Questo articolo mostra come bloccare l'accesso a un sito web specifico utilizzando Google Chrome su un dispositivo Android. È possibile farlo utilizzando un'app di terze parti denominata BlockSite. Si tratta di un'applicazione gratuita che può essere scaricata direttamente dal Google Play Store.

Passaggi

  1. 1
    Scarica e installa l'applicazione BlockSite. Si tratta di un programma gratuito che può essere scaricato direttamente dal Play Store di Google seguendo questa procedura:
  2. 2
    Avvia l'app BlockSite. Tocca la relativa icona posta all'interno del pannello "Applicazioni" del dispositivo. È di colore arancione e raffigura uno scudo con all'interno la parola bianca "No". Se hai appena concluso l'installazione dell'app dal Play Store, puoi premere semplicemente il pulsante "Apri" che ha sostituito il pulsante "Installa".
  3. 3
    Premi il pulsante Enable. È di colore verde ed è collocato nella parte inferiore della schermata dell'applicazione. In questo modo avrai la possibilità di configurare le autorizzazioni permettendo a BlockSite di bloccare l'accesso a determinati siti web da qualunque browser internet installato sul dispositivo.
  4. 4
    Premi il pulsante Got it. È situato nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa. Quest'ultima mostra semplicemente come abilitare la funzionalità "Accessibilità". Verrà visualizzata la schermata relativa alle impostazioni di configurazione del menu "Accessibilità".
  5. 5
    Tocca la voce BlockSite. È posta all'interno della sezione "Servizi" visibile nella parte inferiore del menu.
  6. 6
    Attiva il relativo cursore
    Immagine titolata Android7switchoff.png
    spostandolo verso destra, in modo che assuma il seguente aspetto
    Immagine titolata Android7switchon.png
    .
    Se il cursore in esame è di colore grigio, significa che l'app BlockSite non è attiva. Al contrario, se è di colore blu, l'accessibilità per l'applicazione in oggetto è attiva. Verrà visualizzata una nuova finestra di pop-up.
  7. 7
    Premi il pulsante Ok. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di pop-up apparsa. In questo modo BlockSite sarà in grado di monitorare le applicazioni che utilizzi e le finestre con cui interagisci, avendo la possibilità di bloccare l'accesso ai siti specificati. A questo punto verrai reindirizzato automaticamente alla schermata dell'app BlockSite.
    • Per continuare, potresti dover inserire il PIN di accesso del dispositivo o scansionare la tua impronta digitale, in base a l'opzione di blocco che hai selezionato.
  8. 8
    Premi il pulsante
    Immagine titolata Android7new.png
    .
    È di colore verde ed è caratterizzato dal simbolo "+". È collocato nell'angolo inferiore destro dell'applicazione.
  9. 9
    Inserisci l'URL del sito web che vuoi bloccare. Digita l'indirizzo principale di quest'ultimo. Per esempio, se vuoi bloccare l'accesso a Facebook, dovrai inserire il seguente indirizzo facebook.com.
  10. 10
    Premi il pulsante
    Immagine titolata Android7done.png
    .
    È caratterizzato da un segno di spunta ed è posto nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo il sito web indicato non sarà accessibile da nessuno dei browser internet installati sul dispositivo. Chiunque proverà ad accedere al sito web in esame vedrà apparire un messaggio di testo indicante che la pagina richiesta è bloccata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTube

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Contattare Instagram

Come

Usare Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix

Come

Disattivare AdBlock

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Creare un Nome Utente

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 3 655 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 655 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità