Come Bloccare la Posta Indesiderata Rispedendola al Mittente

Hai provato ogni metodo consigliato per liberarti della posta indesiderata, ma continui a riceverla? Se tutto il resto fallisce, cita l’azienda che te la manda facendogliela pagare più di quanto valga.

Passaggi

  1. 1
    Rinuncia nel modo tradizionale. Che sia online, telefonicamente o per lettera, la via “ufficiale” dovrebbe liberarti di buona parte della tua posta indesiderata.
  2. 2
    Comprendi il funzionamento della posta indesiderata (e della spedizione al mittente). Un’azienda paga affinché una grossa quantità di pubblicità venga spedita, ma non paga per le spedizioni di ritorno a meno che non sia tu a rispedire. A prescindere da cosa metti nella busta, devono pagare. Siccome normalmente la gente rispedisce al mittente solo per accettare offerte, tende a essere un costo accettabile. Ma se un cliente continua a rispedire buste senza alcun interesse per l’offerta, potrebbero essere loro stessi a rimuoverti dalla lista d’indirizzi. Poiché molti si chiedono se funziona davvero, è meglio tenerlo come ultima spiaggia o come movimento dalla base – se tutti inizieranno a usare questo metodo, le aziende più grandi a un certo punto cambieranno le loro strategie promozionali.
  3. 3
    Usa la busta prepagata che hai ricevuto insieme all’offerta, per inviare alla compagnia qualcosa di più del richiesto. In questo modo sprecherai un francobollo aggiuntivo rispetto a quello previsto dall’azienda. Ecco un elenco di vari oggetti inseribili nelle buste prepagate per interrompere il flusso di posta indesiderata:
    Pubblicità

Consigli

  • Non sentirti in colpa verso il servizio postale. Questo metodo fornisce fondi molto utili togliendoli alle compagnie che sprecano carta e tempo.
  • Più è pesante il pacco che invii, più costa alla compagnia la spedizione, e più diventa costoso per loro inviare posta indesiderata. Tuttavia, la compagnia può rifiutare di accettare la spedizione, perciò è inutile provare ad attaccare la busta a un mattone.

Pubblicità

Riferimenti

  1. Rispondere al fuoco col fuoco – Quanto gli costa quando rispedisci tutto al mittente.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 350 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità