Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 315 volte
Questo articolo spiega come contrassegnare e bloccare la posta indesiderata, chiamata anche "spam", sul sito web di Microsoft Outlook. Purtroppo non è possibile eseguire queste azioni o modificare le impostazioni associate allo spam sull'applicazione mobile.
Passaggi
Contrassegnare la Posta Indesiderata
-
1Apri il sito web di Outlook. Se è stato effettuato l'accesso, si aprirà la casella di posta in arrivo.
- Se non hai già effettuato l'accesso, clicca su "Accedi", digita il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) e la password. Poi, clicca di nuovo su "Accedi".
-
2Clicca sulla casella di spunta che si trova a sinistra dell'anteprima della e-mail che desideri segnalare.
-
3Clicca su Posta indesiderata. Questo pulsante si trova nella lista di opzioni in cima alla pagina, accanto ad "Archivia". In questo modo il messaggio selezionato verrà spostato nella cartella della "Posta indesiderata".
-
4Clicca sulla cartella della "Posta indesiderata" con il tasto destro del mouse (PC) o con due dita (Mac). Si trova nella barra laterale sinistra di Outlook.
-
5Clicca su Elimina tutto all'interno della finestra pop-up che appare.
-
6Clicca su OK. La cartella della "Posta indesiderata" verrà svuotata e il mittente della e-mail selezionata verrà contrassegnato come spammer.Pubblicità
Cambiare le Impostazioni di Blocco
-
1Apri il sito web di Outlook. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la casella di posta in entrata.
- Se non hai già effettuato l'accesso, clicca su "Accedi". Digita indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password, quindi clicca nuovamente su "Accedi".
-
2Clicca su ⚙️ in alto a destra.
-
3Clicca su Opzioni. Si trova in fondo al menu a discesa raffigurato dall'ingranaggio.
-
4Clicca su Posta indesiderata. Questa opzione si trova verso la metà inferiore della barra laterale. Cliccando sul titolo della sezione apparirà una lista di opzioni.
- Se quando apri la pagina visualizzi subito la lista di opzioni, salta questo passaggio.
-
5Clicca su Filtri e segnalazioni. È la quarta e ultima opzione all'interno della sezione intitolata "Posta indesiderata".
-
6Clicca sul cerchio accanto alla voce Esclusivo. Questa opzione si trova all'interno della sezione intitolata "Scegli un filtro di protezione da posta indesiderata", in cima alla pagina. In questo modo nella casella di posta in entrata non appariranno le e-mail che non provengono dai tuoi contatti, dagli indirizzi precedentemente approvati e da alert programmati.
-
7Clicca su Salva. Si trova in cima alla pagina, sopra il titolo "Filtri e segnalazioni". Da quel punto in avanti la posta indesiderata sarà sostanzialmente ridotta.Pubblicità
Consigli
- Puoi (e dovresti) comunque controllare la cartella di posta indesiderata, in quanto potrebbe contenere e-mail lecite, di tanto in tanto escluse dalle impostazioni di blocco.
Avvertenze
- Se attivi l'opzione "Esclusivo" per bloccare la posta indesiderata, assicurati di aggiungere i contatti importanti alla rubrica prima di ricevere e-mail da loro (o controlla la cartella della posta indesiderata).