Come Bloccare la Posta Indesiderata su Outlook

2 Metodi:Contrassegnare la Posta IndesiderataCambiare le Impostazioni di Blocco

Questo articolo spiega come contrassegnare e bloccare la posta indesiderata, chiamata anche "spam", sul sito web di Microsoft Outlook. Purtroppo non è possibile eseguire queste azioni o modificare le impostazioni associate allo spam sull'applicazione mobile.

1
Contrassegnare la Posta Indesiderata

  1. 1
    Apri il sito web di Outlook. Se è stato effettuato l'accesso, si aprirà la casella di posta in arrivo.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, clicca su "Accedi", digita il tuo indirizzo e-mail (o numero di telefono) e la password. Poi, clicca di nuovo su "Accedi".
  2. 2
    Clicca sulla casella di spunta che si trova a sinistra dell'anteprima della e-mail che desideri segnalare.
  3. 3
    Clicca su Posta indesiderata. Questo pulsante si trova nella lista di opzioni in cima alla pagina, accanto ad "Archivia". In questo modo il messaggio selezionato verrà spostato nella cartella della "Posta indesiderata".
  4. 4
    Clicca sulla cartella della "Posta indesiderata" con il tasto destro del mouse (PC) o con due dita (Mac). Si trova nella barra laterale sinistra di Outlook.
  5. 5
    Clicca su Elimina tutto all'interno della finestra pop-up che appare.
  6. 6
    Clicca su OK. La cartella della "Posta indesiderata" verrà svuotata e il mittente della e-mail selezionata verrà contrassegnato come spammer.

2
Cambiare le Impostazioni di Blocco

  1. 1
    Apri il sito web di Outlook. Se hai effettuato l'accesso, si aprirà la casella di posta in entrata.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, clicca su "Accedi". Digita indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password, quindi clicca nuovamente su "Accedi".
  2. 2
    Clicca su ⚙️ in alto a destra.
  3. 3
    Clicca su Opzioni. Si trova in fondo al menu a discesa raffigurato dall'ingranaggio.
  4. 4
    Clicca su Posta indesiderata. Questa opzione si trova verso la metà inferiore della barra laterale. Cliccando sul titolo della sezione apparirà una lista di opzioni.
    • Se quando apri la pagina visualizzi subito la lista di opzioni, salta questo passaggio.
  5. 5
    Clicca su Filtri e segnalazioni. È la quarta e ultima opzione all'interno della sezione intitolata "Posta indesiderata".
  6. 6
    Clicca sul cerchio accanto alla voce Esclusivo. Questa opzione si trova all'interno della sezione intitolata "Scegli un filtro di protezione da posta indesiderata", in cima alla pagina. In questo modo nella casella di posta in entrata non appariranno le e-mail che non provengono dai tuoi contatti, dagli indirizzi precedentemente approvati e da alert programmati.
  7. 7
    Clicca su Salva. Si trova in cima alla pagina, sopra il titolo "Filtri e segnalazioni". Da quel punto in avanti la posta indesiderata sarà sostanzialmente ridotta.

Consigli

  • Puoi (e dovresti) comunque controllare la cartella di posta indesiderata, in quanto potrebbe contenere e-mail lecite, di tanto in tanto escluse dalle impostazioni di blocco.

Avvertenze

  • Se attivi l'opzione "Esclusivo" per bloccare la posta indesiderata, assicurati di aggiungere i contatti importanti alla rubrica prima di ricevere e-mail da loro (o controlla la cartella della posta indesiderata).


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Block Junk Mail on Hotmail, Português: Bloquear Lixo Eletrônico no Hotmail, Español: bloquear correo basura en Hotmail, Français: bloquer les mails indésirables sur Outlook, Deutsch: In Hotmail Junkmail blockieren, Русский: заблокировать нежелательные письма в Hotmail, Bahasa Indonesia: Memblokir Email Sampah di Hotmail

Questa pagina è stata letta 648 volte.

Hai trovato utile questo articolo?