Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Sei subissato di chiamate provenienti da numeri privati o sconosciuti? Questo articolo spiega come bloccare le chiamate in ingresso provenienti da numeri privati su iPhone in diversi modi: usando la modalità "Non disturbare", bloccando numeri di telefono specifici oppure usando la nuova funzione di iOS 13 denominata "Silenzia numeri sconosciuti".
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Silenziare le Chiamate Provenienti da Numeri Sconosciuti
-
1Avvia l'app Impostazioni . È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio che normalmente trovi sulla Home.
- Solo gli utenti che possono utilizzare il sistema operativo iOS 13 saranno in grado di sfruttare questa funzionalità. Tutte le chiamate vocali provenienti da numeri privati, sconosciuti o da numeri bloccati verranno reindirizzate direttamente alla segreteria. Tuttavia verranno bloccate le chiamate provenienti solo da numeri con cui non hai mai avuto alcun tipo di contatto, quindi le chiamate provenienti da numeri con cui hai scambiato messaggi di testo, che ti sono stati inviati tramite e-mail o che sono memorizzati nella rubrica non verranno bloccate.
-
2Seleziona la voce Telefono. Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso e la troverai all'interno del quinto gruppo di opzioni, dopo la voce "Account e password". È caratterizzata dall'icona dell'app "Telefono".
-
3Attiva il cursore "Silenzia numeri sconosciuti" . A questo punto le chiamate provenienti da numeri privati o sconosciuti verranno inviate direttamente alla segreteria. Saranno comunque visibili all'interno del registro relativo alle chiamate recenti.[1]Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Usa la Modalità Non Disturbare
-
1Avvia l'app Impostazioni . È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio che normalmente trovi sulla Home.
- Con questo metodo non hai la possibilità di impedire completamente la ricezione delle chiamate da numeri privati o sconosciuti, tuttavia le chiamate verranno reindirizzate alla segreteria senza essere disturbato.
-
2Seleziona la voce Non disturbare. È caratterizzata da un'icona raffigurante una luna crescente posta su sfondo viola. È elencata nella seconda sezione del menu "Impostazioni" sotto la voce "Notifiche".
-
3Scegli l'opzione Consenti chiamate da. Verrà visualizzato un menu a discesa contenete le opzioni fra cui potrai scegliere.
-
4Seleziona l'opzione Tutti i contatti. In questo modo il telefono accetterà tutte le chiamate in ingresso provenienti dai numeri memorizzati in rubrica, bloccando automaticamente i numeri sconosciuti o privati che non sono presenti fra i contatti.
- Se vuoi limitare il numero di persone che può chiamarti quando è attiva la modalità "Non disturbare", scegli l'opzione Preferiti. In questo modo potrai essere contattato telefonicamente solo dai numeri che hai inserito nella lista "Preferiti".
-
5Attiva la modalità "Non disturbare". Fai scorrere il dito sullo schermo verso l'alto partendo dalla parte inferiore. Avrai accesso al "Centro di controllo" in cui troverai l'icona raffigurante la luna crescente che ti permetterà di attivare e disattivare la modalità "Non disturbare".
- In questo modo tutte le persone che sono presenti nella tua lista dei contatti potranno continuare a telefonarti, mentre i numeri sconosciuti o privati verranno automaticamente bloccati.[2]
Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Bloccare un Numero
-
1
-
2Seleziona la scheda Recenti. È caratterizzata da un'icona raffigurante un orologio ed è posizionata nella parte inferiore dello schermo.
-
3
-
4Seleziona la voce Blocca contatto. È visualizzata nella parte inferiore della pagina apparsa.
-
5Premi il pulsante Blocca contatto. È di colore rosso per indicare che bloccando il numero selezionato, la persona corrispondente, non sarà più in grado di contattarti telefonicamente, tramite messaggi di testo e nemmeno usando FaceTime.
- Puoi ripetere la procedura per tutti i numeri che desideri bloccare.[3]
Pubblicità