Utilizzando un foglio di lavoro di Google, ti viene data la possibilità di bloccare la visualizzazione di un massimo di 10 righe e 5 colonne. In questo modo spostandoti lungo tutto il foglio di lavoro, le celle bloccate rimarranno sempre visibili in primo piano. Si tratta di una funzione molto utile, in particolar modo per avere sempre sott'occhio le intestazioni delle relative colonne, e non rischiare di inserire un dato all'interno della colonna errata. Vediamo insieme come procedere.

Passaggi

  1. 1
    Avvia il tuo browser internet preferito (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.). Per farlo seleziona con un doppio click del mouse la relativa icona posta sul desktop. Dopodiché accedi al seguente URL: 'drive.google.com'.
  2. 2
    Esegui il login al tuo account di Google. Se non ti sarai ancora loggato al tuo profilo di Google, Google Drive ti chiederà di farlo. Se il tuo nome utente sarà già indicato sullo schermo dovrai semplicemente inserire la password di accesso. In caso contrario digita il nome utente e la password nei campi preposti.
  3. 3
    Apri un file relativo a un foglio di lavoro. Puoi aprire un file esistente o crearne uno nuovo. Il file selezionato verrà aperto in una nuova scheda del browser.
    • Se decidi di utilizzare un file esistente, seleziona il relativo nome dall'elenco di file posto al centro della pagina.
    • Se invece decidi di creare un nuovo file, premi il pulsante 'Crea' posto nella parte superiore sinistra della pagina, dopodiché seleziona la voce 'Foglio di lavoro'.
  4. 4
    Seleziona il menu 'Visualizza' posto nella parte superiore della pagina.
  5. 5
    Posiziona il puntatore del mouse sull'opzione che desideri. Puoi scegliere di bloccare sia le righe che le colonne. Per farlo posiziona il cursore del mouse sulla voce 'Blocca righe' o 'Blocca colonne'. Apparirà un piccolo sottomenu sulla destra del menu 'Visualizza'.
    • Se vuoi bloccare le celle site nella parte superiore del foglio di lavoro, posiziona il puntatore del mouse sulla voce 'Blocca righe'.
    • Se decidi di bloccare le celle orizzontalmente, posiziona il cursore del mouse sulla voce 'Blocca colonne'.
  6. 6
    Seleziona il numero di colonne o di righe che vuoi bloccare. Puoi selezionare un massimo di 10 righe e 5 colonne. Per farlo scegli semplicemente l'opzione corrispondente al numero di elementi che desideri bloccare.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Aggiungere una Nota a Piè di Pagina in Microsoft Word

Come

Ridurre la Dimensione dei File di Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 26 536 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 26 536 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità