Come Bloccare le Richieste di Amicizia su Facebook
In questo Articolo:su Dispositivo Mobileal Computer
Questo articolo mostra come ridurre il numero di persone che ti inviano richieste di amicizia su Facebook, modificando le impostazioni della privacy in modo che solo gli amici degli amici possano contattarti. Sebbene non sia possibile disattivare completamente le richieste di amicizia, agendo sui filtri disponibili puoi ridurre drasticamente il numero di individui che tentano di aggiungerti al loro elenco di conoscenti.
Passaggi
1
su Dispositivo Mobile
-
1Apri Facebook. Si tratta dell'icona di colore blu scuro con una lettera "f" bianca; così facendo, se hai già inserito le credenziali di accesso, puoi visualizzare direttamente la sezione delle notizie.
- Se non hai già effettuato l'accesso, digita il tuo indirizzo di posta elettronica (o il numero di cellulare) e la password.
-
2Tocca il tasto ☰. Lo puoi trovare nell'angolo in basso a destra (iPhone) o nell'angolo in alto a destra della schermata di un dispositivo Android.
-
3Scorri la pagina verso il basso e seleziona Impostazioni. Dovresti trovare questa opzione verso il fondo del menu.
- Se hai un cellulare Android, ignora questo passaggio.
-
4Tocca il tasto Impostazioni account. Se possiedi un iPhone, puoi individuarlo nella parte superiore del menu pop-up; se hai un cellulare Android, puoi vederlo verso la fine del menu ☰.
-
5Seleziona Privacy. Dovrebbe essere nella porzione superiore della videata.
-
6Tocca Chi può inviarti richieste di amicizia?. Questa opzione si trova verso il fondo del menu.
-
7Seleziona Amici di amici. È la seconda opzione nella parte superiore della schermata; in questo modo, impedisci a chiunque non appartenga alla cerchia dei tuoi amici di inviarti delle richieste d'amicizia.
2
al Computer
-
1Accedi al sito web di Facebook. L'indirizzo è https://www.facebook.com/. Se hai già inserito le credenziali d'accesso, dovresti vedere la sezione delle notizie.
- Se non hai ancora effettuato il log-in, devi prima digitare il tuo indirizzo di posta elettronica (o il numero di cellulare) e la password nella sezione in alto a destra della schermata.
-
2Clicca sul tasto ▼. Puoi vederlo nell'angolo in alto a destra della pagina web.
-
3Clicca su Impostazioni. Questa opzione si trova verso la fine del menu a tendina.
-
4Seleziona Privacy. È l'etichetta che viene proposta nella parte a sinistra della schermata.
-
5Clicca sul tasto Modifica alla destra della scritta "Chi può contattarmi?". Questa sezione si trova pressoché a metà della pagina.
-
6Clicca su Tutti. Questa casella si trova sotto l'intestazione "Chi può inviarti richieste di amicizia?".
-
7Scegli Amici di amici. Si tratta dell'altra opzione presente nel menu a tendina; in questa maniera, modifichi le impostazioni della privacy per evitare che persone che non fanno parte del tuo giro di amici ti inviino delle richieste.
Consigli
- Se uno dei tuoi amici ha un conoscente che continua a inviarti richieste di amicizia, puoi bloccare entrambi.
Avvertenze
- È impossibile bloccare completamente le richieste di amicizia su Facebook.
Informazioni sull'Articolo
Categorie: Internet
In altre lingue:
English: Stop All Friend Requests on Facebook, Español: detener todas las solicitudes de amistad en Facebook, Português: Parar de Receber Solicitações de Amizade no Facebook, Русский: пресечь все запросы о дружбе на Facebook, Bahasa Indonesia: Menghentikan Permintaan Pertemanan Di Facebook, Deutsch: Alle Freundschaftsanfragen auf Facebook beenden, Français: empêcher toutes les invitations d'amitié sur Facebook, Nederlands: Alle vriendschapsverzoeken in Facebook weigeren, 中文: 在Facebook上停止所有的好友请求, العربية: إيقاف كل طلبات الصداقة على موقع الفيسبوك, ไทย: ไม่ให้คนแปลกหน้าแอดคุณใน Facebook ได้, Tiếng Việt: Chặn toàn bộ lời mời kết bạn trên Facebook, 한국어: 페이스북에서 친구 추가 신청을 막는 방법, 日本語: Facebookで友達リクエストを制限する