Come Bloccare o Sbloccare un Utente su Instagram

4 Metodi:Bloccare e Sbloccare un Utente (App)Bloccare e Sbloccare un Utente (Sito Web)Cancellare i CommentiRendere Privato un Account

Quando si blocca un utente su Instagram, gli si toglie la possibilità di visualizzare o commentare le fotografie o i video che vengono pubblicati. Se il problema che ti ha costretto a bloccare un determinato utente è stato risolto, puoi sbloccarlo in qualunque momento altrettanto facilmente. Bloccare o sbloccare un utente è un'operazione che può essere eseguita sia tramite app sia tramite sito web di Instagram. Per poter sbloccare un utente, dovrai accedere al suo profilo dato che non è presente una lista delle persone bloccate. Attivare l'opzione "Account privato" ti garantisce che solo le persone autorizzate potranno visualizzare e commentare i tuoi post.

1
Bloccare e Sbloccare un Utente (App)

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Instagram. È possibile bloccare un utente Instagram anche tramite l'app per i dispositivi mobili. Assicurati di aver eseguito l'accesso all'account da cui vuoi bloccare le persone che ti disturbano.
  2. 2
    Accedi alla pagina del profilo dell'utente che desideri bloccare. Esistono due modi per poter svolgere questo passaggio rapidamente:
    • Accedi alla tua bacheca, alla lista degli account consigliati per te, alla sezione riservata ai commenti o alle conversazioni tramite messaggi diretti per individuare e selezionare il nome dell'utente da bloccare.
    • Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento posta nella parte inferiore dello schermo per aprire la scheda "Cerca", quindi digita il nome dell'utente da bloccare ed esegui la ricerca.
  3. 3
    Premi il pulsante per accedere al menu principale dell'app posto nell'angolo superiore destro dello schermo. Il formato di questo pulsante varia in base al dispositivo in uso:
    • iPhone, iPad, iPod Touch: tocca il pulsante "…" posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Android: premi il pulsante "⋮" posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
  4. 4
    Scegli l'opzione "Blocca utente" (sistemi iOS) o "Blocca" (sistemi Android). Premi il pulsante "Sì, confermo" per confermare la tua volontà di bloccare l'utente selezionato. Il proprietario dell'account bloccato non sarà più in grado di visualizzare le immagini o i video che pubblichi su Instagram. Inoltre, se dovesse eseguire una ricerca tramite il tuo nome utente, il relativo profilo non verrà mostrato all'interno della lista dei risultati.[1]
    • Sarai comunque in grado di leggere i commenti rilasciati da quell'utente sulle fotografie pubblicate da altre persone; inoltre, potrai continuare a visualizzare il suo profilo.
  5. 5
    Per sbloccare un utente bloccato, premi il pulsante "Sblocca utente". Premendo il pulsante "Sblocca utente", la persona scelta avrà di nuovo la possibilità di interagire con te. A questo punto, se desideri riprendere a seguire questa persona, devi premere nuovamente il pulsante "Segui" del suo profilo di Instagram.
  6. 6
    Bloccare un utente che ti ha già bloccato. Se una determinata persona ti ha già bloccato e tu desideri non essere da meno bloccandola a tua volta, devi individuare un suo commento o un suo "Mi piace".
    • Controlla le pagine Instagram degli amici che avete in comune per verificare se l'utente che desideri bloccare ha lasciato un commento o un "Mi piace" su un post.
    • Se riuscirai a individuare un suo commento o un suo "Mi piace", sarai anche in grado di bloccarlo seguendo la procedura descritta nei passaggi precedenti.

2
Bloccare e Sbloccare un Utente (Sito Web)

  1. 1
    Esegui l'accesso al sito web di Instagram. Per farlo, visita l'URL instagram.com, quindi esegui il login usando l'account di Instagram o di Facebook. Per poter bloccare qualcuno, devi essere collegato al tuo account.
  2. 2
    Individua la persona che desideri bloccare. Esistono diversi metodi per trovare un utente all'interno di Instagram.
    • Clicca il campo "Cerca" posto nella parte superiore della pagina, quindi digita al suo interno il nome dell'utente da ricercare.
    • Seleziona il nome utente della persona da bloccare che compare all'interno della tua bacheca o fra i commenti dei post pubblicati da altri.
  3. 3
    Premi il pulsante "…" posto accanto al pulsante "Segui" o "Segui già". Quest'ultimo riporterà la dicitura "Segui" se non sei un follower della persona in esame o "Segui già" se lo sei. Premi il pulsante "...".
  4. 4
    Scegli la voce "Blocca utente". La persona selezionata verrà immediatamente bloccata e, se sei un suo follower, smetterai di seguirne le attività. Gli utenti bloccati non sono più in grado di visualizzare le immagini e i video che pubblichi su Instagram e il tuo profilo non apparirà nell'elenco dei risultati delle loro ricerche. Quando scegli di bloccare un utente, non gli viene inviata alcuna notifica relativa alla tua azione.
  5. 5
    Per sbloccare un utente e riprendere a seguirne le attività su Instagram, premi il pulsante "Segui". Dopo aver bloccato una persona, puoi annullare la tua decisione e riprendere a seguirla semplicemente premendo il relativo pulsante "Segui" che appare nella parte superiore della pagina del suo profilo di Instagram. Non esiste una lista degli utenti bloccati, quindi se desideri sbloccare un account, devi eseguirne la ricerca manualmente.
    • Se desideri semplicemente sbloccare una persona, ma senza diventare anche un suo follower, premi il pulsante "…" posto sulla pagina del suo profilo, quindi scegli la voce "Sblocca utente".

3
Cancellare i Commenti

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È possibile cancellare un commento solo tramite l'applicazione di Instagram.
  2. 2
    Accedi alla sezione dei commenti della fotografia o del video in esame. È possibile eliminare i commenti lasciati dagli utenti sulle immagini o sui video che hai pubblicato. Allo stesso modo, puoi decidere di cancellare i tuoi commenti che hai lasciato sulle foto o sui video di altri utenti. Ovviamente, non è possibile cancellare un commento fatto da un'altra persona sul contenuto postato da un altro utente. Apri l'elenco dei commenti per poter cancellare quelli indesiderati.
    • Su dispositivi mobili: tocca l'immagine per visualizzarla in primo piano, quindi seleziona i commenti mostrati nella parte inferiore dello schermo, esattamente al di sotto della foto stessa.
    • Sul sito web di Instagram: clicca l'immagine desiderata, quindi accedi alla sezione riservata ai commenti.
  3. 3
    Scegli il commento che vuoi eliminare. Toccalo (su sistemi Android) o fallo scorrere verso il lato sinistro dello schermo (su sistemi iOS). In questo modo avrai la possibilità di cancellare il commento selezionato.
  4. 4
    Elimina il commento. La procedura esatta da seguire varia leggermente in base alla piattaforma in uso.
    • Sistemi Android: tocca l'icona a forma di cestino posta nella parte superiore dello schermo.
    • Sistemi iOS: tocca l'icona a forma di cestino, quindi premi il pulsante "Elimina".
    • Sul sito web di Instagram: clicca l'icona a forma di "X" posta accanto al commento che desideri eliminare, quindi conferma la tua azione.

4
Rendere Privato un Account

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È possibile modificare le impostazioni della privacy solo tramite l'applicazione di Instagram per dispositivi mobili. Quando rendi privato il tuo account di Instagram, devi autorizzare ogni persona che ti segue perché possa visualizzare i tuoi post. Questo passaggio assicura che nessuno degli utenti bloccati possa creare un nuovo account o eseguire il logout da quello attuale per poter continuare a visualizzare i tuoi contenuti.
  2. 2
    Accedi alla pagina del profilo. Puoi farlo premendo il pulsante a forma di silhouette posto nella parte inferiore dello schermo.
  3. 3
    Accedi al menu relativo alle impostazioni. Tocca l'icona a forma di ingranaggio (su sistemi iOS) o il pulsante "⋮" (su sistemi Android) posto nell'angolo superiore destro dello schermo. In questo modo sarai in grado di modificare le impostazioni relative alla privacy.
  4. 4
    Attiva l'opzione "Account privato". Ti verrà chiesto di confermare la tua volontà di rendere privato l'account di Instagram. Una volta che il tuo profilo sarà diventato privato, solo i follower che avrai autorizzato potranno visualizzare i contenuti che pubblichi. In questo modo tutti gli utenti bloccati non potranno più avere accesso al tuo profilo, nemmeno creando un nuovo account.

Consigli

  • È sempre meglio rendere privato il proprio profilo di Instagram in modo che chiunque voglia avere accesso alle immagini che condividi debba prima inviarti una richiesta di amicizia.
  • Se non desideri che le persone ti menzionino nei propri post, cambia il tuo nome utente di Instagram.

Avvertenze

  • Gli utenti bloccati saranno comunque in grado di visualizzare le fotografie che pubblichi semplicemente eseguendo il logout dal loro account di Instagram. Se desideri che ciò non sia possibile, dovrai rendere privato il tuo profilo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Block and Unblock Users on Instagram, Español: bloquear y desbloquear usuarios en Instagram, Deutsch: Instagram User blockieren und entsperren, Português: Bloquear e Desbloquear Usuários no Instagram, Français: bloquer ou débloquer des utilisateurs sur Instagram, Русский: блокировать и разблокировать пользователей в Instagram, Nederlands: Gebruikers op Instagram blokkeren of deblokkeren, Čeština: Jak zablokovat a odblokovat uživatele na Instagramu, Bahasa Indonesia: Memblokir dan Membatalkan Blokir Pengguna di Instagram, ไทย: บล็อกและเลิกบล็อกผู้ใช้ใน Instagram, العربية: حظر وإلغاء حظر المستخدمين في انستاغرام, 한국어: 인스타그램 팔로워 차단 및 차단 해제 방법, Tiếng Việt: Chặn và bỏ chặn người dùng trên Instagram, 日本語: インスタグラムでユーザーをブロックまたはブロック解除する, 中文: 在Instagram上屏蔽(及取消屏蔽)用户

Questa pagina è stata letta 377 366 volte.

Hai trovato utile questo articolo?