Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 1 512 volte
Questo articolo insegna a bloccare un canale Discord usando un PC o un Mac. Bloccare un canale impedirà a tutti gli utenti del server di utilizzarlo.
Passaggi
-
1Apri Discord sul tuo PC o Mac. Puoi farlo in qualsiasi browser accedendo a https://discordapp.com. Se hai installato l’applicazione per desktop, puoi trovarla nella sezione "Tutti i programmi" all’interno del menu di Windows o nella cartella delle "Applicazioni" (macOS).
- Per bloccare un canale devi essere amministratore del server o avere determinate autorizzazioni.
-
2Clicca sul server che ospita il canale. La lista dei server si trova sul lato sinistro dello schermo.
-
3Clicca sull’ingranaggio accanto al canale che desideri bloccare. L’ingranaggio appare solo quando passi il cursore del mouse sul suo nome. Apparirà un menu.
-
4Clicca su Permessi. È la seconda opzione del menu.
-
5Clicca su @everyone. Questa opzione si trova nella sezione "Ruoli/Membri", posizionata in cima allo schermo. Consente di vedere i permessi del canale per tutti gli utenti del server.
-
6Clicca su X accanto a ciascun permesso. Ogni singola "X" diventerà rossa, confermando che i membri del server non avranno il permesso di eseguire l’operazione indicata.
-
7Clicca su Salva modifiche. È un pulsante verde che appare in fondo allo schermo. Il canale verrà bloccato, quindi nessun utente del server potrà accedervi.Pubblicità