Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 1 709 volte
Questo articolo spiega come bloccare un canale specifico di YouTube su iPhone o iPad. Quando un canale viene bloccato non sarà più possibile visualizzare i video corrispondenti, così come non sarà possibile pubblicare un commento o visualizzare i commenti degli altri utenti finché il canale non verrà nuovamente sbloccato.
Passaggi
-
1Avvia l'app di YouTube sull'iPhone o sull'iPad. È caratterizzata da un'icona bianca su cui è visualizzato un rettangolo rosso con all'interno un triangolo bianco. Normalmente è collocata direttamente sulla home del dispositivo.
-
2Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento. È visualizzata nella parte superiore dello schermo.
-
3Digita il nome del canale che vuoi bloccare. Verrà visualizzato l'elenco dei risultati della ricerca.
- Puoi anche consultare la lista dei canali visibile all'interno delle schede Home, Tendenze o Iscrizioni collocate nella parte inferiore dello schermo.
-
4Seleziona uno dei video presenti nel canale che vuoi bloccare. Verrà visualizzata la pagina del video scelto.
-
5Tocca il nome del canale. È visualizzato sotto al video in esame. Verrai reindirizzato alla pagina principale del canale a cui appartiene il video.
-
6Premi il pulsante ⁝. È visualizzato nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
7Seleziona l'opzione Blocca utente. È la seconda voce presente nel menu visualizzato nella parte inferiore dello schermo. Verrà mostrato un messaggio di conferma.
-
8Premi il pulsante Blocca. Il canale dell'utente in oggetto verrà bloccato sulla tua app di YouTube.Pubblicità