Bloccare il tuo telefono è fondamentale se vuoi proteggere le tue informazioni personali. Un telefono bloccato non può essere utilizzato da chi non conosce il codice, e l'unico modo per superare questa protezione è cancellare tutti i tuoi dati. Segui questa guida per imparare come bloccare qualunque telefono LG con sistema operativo Android o Windows.

Metodo 1 di 2:
Metodo Uno: Bloccare un Telefono LG Android

  1. 1
    Apri le Impostazioni. Puoi trovarle tra le App o premendo il pulsante Menu su alcuni dispositivi LG.
  2. 2
    Scorri fino a Localizzazione & Sicurezza. In questo menu, cerca la sezione "Blocco schermo". Premi "Imposta blocco schermo".
  3. 3
    Scegli la modalità di blocco. Avrai tre opzioni a tua disposizione: percorso, PIN o password.
    • Un blocco a percorso richiede di disegnare un percorso specifico sullo schermo del telefono per sbloccarlo. Dovrai ripetere il percorso due volte prima che sia accettato.
    • Un blocco a PIN richiede l'inserimento di un numero a 4 cifre per sbloccare il telefono. Dovrai inserirlo due volte perché sia accettato.
    • Un blocco con password richiede una password di almeno 4 carattere per sbloccare il telefono. Dovrai digitare la password due volte perché sia accettata.
  4. 4
    Cambia la modalità di sblocco. Se vuoi cambiare questa opzione, trova la sezione "Blocco schermo" e premi "Modifica blocco schermo". Dovrai inserire il vecchio percorso, il PIN o la password prima di inserire una nuova sequenza.
  5. 5
    Sblocca il tuo telefono. Premi il pulsante Power del tuo telefono quando lo schermo è spento. Comparirà la schermata di blocco e il metodo di inserimento per il tipo di protezione che hai scelto. Inserisci il percorso, il PIN o la password. Se hai impostato uno sblocco a percorso, il dispositivo si sbloccherà quando avrai completato la sequenza. Per le protezioni con PIN o password, premi il pulsante OK quando hai inserito il codice corretto.
    • Se inserirai il percorso o il codice sbagliato 5 volte di fila, il tuo telefono si bloccherà per 30 secondi prima che tu possa provare nuovamente.
  6. 6
    Resetta il tuo telefono nel caso tu abbia dimenticato la password. Se non riesci a ricordare come sbloccare il tuo telefono, hai due possibilità per riottenere l'accesso. Se hai un account Google associato al telefono, premi il pulsante "Ho dimenticato il percorso" ed esegui l'accesso. Se non hai un account Google, dovrai riportare il tuo telefono alle condizioni di fabbrica, cancellando tutti i tuoi dati.
    • Spegni il tuo telefono.
    • Premi e tieni premuti i pulsanti Power, Aumenta volume e Home per circa 8 secondi.
    • Attendi che il telefono si riavvii in modalità di recupero di sistema.
    • Usa i pulsanti Alza/Abbassa Volume per scorrere su "cancella dati/ripristina" e premi il pulsante Menu per confermare.
    • Fai click su "Sì" per avviare il processo di eliminazione dei dati.
    • Selezione "riavvia adesso il sistema" per far ripartire il cellulare quando l'operazione sarà completata. Dovrai impostare il tuo telefono come se lo stessi usando per la prima volta.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo Due: Bloccare Telefoni LG con Windows

  1. 1
    Apri le Impostazioni. Puoi accedervi scorrendo verso sinistra nella schermata di Start e premendo il pulsante Impostazioni. Seleziona "Blocco + Sfondo".
  2. 2
    Abilità l'opzione Password. Inserisci una password nel campo di testo "Nuova password". Inseriscila nuovamente per confermare. Premi Fatto per salvare la tua password.
  3. 3
    Modifica la tua password. Premi il pulsante "Cambia password" nel menu "Blocco + Sfondo". Inserisci la tua vecchia password, e poi inserisci due volte quella nuova per impostarla.
  4. 4
    Sblocca il tuo telefono. Per farlo quando avrai impostato la password, accendi lo schermo, scorri con il dito verso l'alto, digita la password e premi OK. Il tuo telefono si sbloccherà.
    • Se dimenticherai la tua password, dovrai riportare il tuo telefono alle condizioni di fabbrica per accedervi. Controlla il manuale del tuo telefono per trovare le istruzioni per il tuo dispositivo specifico. Questa operazione comporterà l'eliminazione di tutti i dati sul telefono.[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Rimuovere i Graffi dallo Schermo di un Telefono
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 206 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 11 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità