wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 24 778 volte
Sei stanco di continuare a ricevere gli stessi messaggi di posta indesiderata che ogni giorno riempono la tua casella di posta elettronica? Vorresti che la tua ex fidanzata ti lasciasse finalmente in pace? Ti sei pentito di aver dato il tuo indirizzo di posta elettronico a qualcuno? Il filtro di Yahoo! Mail ti consente di bloccare fino a 500 indirizzi di posta elettronica e domini, quindi tutti i massaggi di posta elettronica che adesso ti annoiano non saranno più un problema. Segui le istruzioni di questa guida per scoprire come fare.
Passaggi
-
1Accedi al tuo profilo di posta elettronica di Yahoo!. Digita il tuo nome utente e la tua password nei relativi campi. In questo modo accederai alla pagina principale del tuo account.
-
2Seleziona il pulsante 'Mail'. Accedi alla tua casella di posta elettronica selezionando il link 'Mail'.
-
3Seleziona l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della pagina. Scegli l'opzione Impostazioni dal menu a discesa apparso.
-
4Seleziona la voce 'Indirizzi Bloccati'. Digita l'indirizzo di posta elettronica del mittente (o dei mittenti) che desideri bloccare. Puoi bloccare fino a 500 indirizzi di posta elettronica per ogni singolo profilo di Yahoo! . Tutti i messaggi ricevuti dagli indirizzi indicati verranno immediatamente cancellati e non verranno rispediti ai relativi mittenti come messaggi non consegnabili.
- Se lo desideri puoi anche bloccare la ricezione di e-mail da un intero dominio, indicandone il nome all'interno del filtro. Questo accorgimento è molto utile nel caso di una continua ricezione di messaggi di spam da differenti indirizzi che fanno capo allo stesso nome di domino. Il nome di dominio è la parte di indirizzo che si trova dopo il simbolo “@”.[1]
- Per rimuovere un indirizzo e-mail bloccato, selezionalo dall'elenco, dopodiché premi il pulsante Rimuovi.
Pubblicità