wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 37 086 volte
Utilizzando un account di posta elettronica con Gmail, ad oggi, non è possibile bloccare le e-mail che arrivano da un mittente o da un dominio particolare, ma è possibile creare un filtro che invii direttamente nel cestino le e-mail che provengono da un indirizzo specifico. Segui i semplici passi esposti in questo articolo per creare dei filtri anti-spam su misura.
Passaggi
Filtrare i Mittenti Tramite la Casella di Posta in Arrivo
-
1Accedi al tuo account di Gmail. Individua il mittente dal quale non vuoi più ricevere e-mail, come mostrato in figura.
-
2Seleziona dalla barra di ricerca la piccola freccia rivolta verso il basso. Troverai la barra di ricerca nella parte superiore della finestra. Apparirà un pannello per la ricerca avanzata, assicurati che nel campo 'Cerca' appaia il valore 'Tutti i messaggi'.
-
3Digita i criteri della tua ricerca. Nel campo 'Da' inserisci l'indirizzo e-mail del mittente che vuoi filtrare.
- Per essere sicuro che la ricerca avvenga in modo corretto, seleziona il pulsante blu raffigurato da una lente di ingrandimento posto nella parte inferiore destra del pannello di ricerca. Al termine della ricerca, accedi nuovamente al pannello di ricerca avanzata selezionando la piccola freccia rivolta verso il basso dalla barra di ricerca.
-
4Seleziona il link 'Crea filtro con questa ricerca', posto nell'angolo inferiore destro del pannello di ricerca avanzata. Verrà visualizzata una nuova finestra contenente diverse azioni che possono essere applicate ai tuoi criteri di ricerca.
-
5Seleziona il pulsante di spunta 'Elimina'. Tutti i messaggi ricevuti dal mittente in esame verranno automaticamente spostati nel cestino.[1]Pubblicità
Filtrare i Mittenti dai Messaggi Aperti
-
1Seleziona la freccia rivolta verso il basso posta nell'angolo destro del messaggio di posta che stai visualizzando. Seleziona la voce 'Filtra i messaggi di questo tipo'.
-
2Verifica che il pannello per la ricerca avanzata contenga i criteri di ricerca corretti. Il campo 'Da' dovrebbe contenere l'indirizzo e-mail del mittente del messaggio visualizzato.
-
3Seleziona il link 'Crea filtro con questa ricerca', posto nell'angolo inferiore destro del pannello di ricerca avanzata.
-
4Seleziona il pulsante di spunta 'Elimina'. Tutti i messaggi ricevuti dal mittente in esame verranno automaticamente spostati nel cestino.Pubblicità
Consigli
- Se stai ricevendo dei messaggi di spam nella tua casella di posta in arrivo, potrai segnalarli a Google molto facilmente, selezionando il relativo pulsante di spunta e premendo il pulsante 'Segnala come spam'. I messaggi selezionati, e quelli futuri che riceverai dallo stesso mittente, verranno automaticamente inviati alla cartella 'Spam'.