Utilizzando un account di posta elettronica con Gmail, ad oggi, non è possibile bloccare le e-mail che arrivano da un mittente o da un dominio particolare, ma è possibile creare un filtro che invii direttamente nel cestino le e-mail che provengono da un indirizzo specifico. Segui i semplici passi esposti in questo articolo per creare dei filtri anti-spam su misura.

Metodo 1 di 2:
Filtrare i Mittenti Tramite la Casella di Posta in Arrivo

  1. 1
    Accedi al tuo account di Gmail. Individua il mittente dal quale non vuoi più ricevere e-mail, come mostrato in figura.
  2. 2
    Seleziona dalla barra di ricerca la piccola freccia rivolta verso il basso. Troverai la barra di ricerca nella parte superiore della finestra. Apparirà un pannello per la ricerca avanzata, assicurati che nel campo 'Cerca' appaia il valore 'Tutti i messaggi'.
  3. 3
    Digita i criteri della tua ricerca. Nel campo 'Da' inserisci l'indirizzo e-mail del mittente che vuoi filtrare.
    • Per essere sicuro che la ricerca avvenga in modo corretto, seleziona il pulsante blu raffigurato da una lente di ingrandimento posto nella parte inferiore destra del pannello di ricerca. Al termine della ricerca, accedi nuovamente al pannello di ricerca avanzata selezionando la piccola freccia rivolta verso il basso dalla barra di ricerca.
  4. 4
    Seleziona il link 'Crea filtro con questa ricerca', posto nell'angolo inferiore destro del pannello di ricerca avanzata. Verrà visualizzata una nuova finestra contenente diverse azioni che possono essere applicate ai tuoi criteri di ricerca.
  5. 5
    Seleziona il pulsante di spunta 'Elimina'. Tutti i messaggi ricevuti dal mittente in esame verranno automaticamente spostati nel cestino.[1]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Filtrare i Mittenti dai Messaggi Aperti

  1. 1
    Seleziona la freccia rivolta verso il basso posta nell'angolo destro del messaggio di posta che stai visualizzando. Seleziona la voce 'Filtra i messaggi di questo tipo'.
  2. 2
    Verifica che il pannello per la ricerca avanzata contenga i criteri di ricerca corretti. Il campo 'Da' dovrebbe contenere l'indirizzo e-mail del mittente del messaggio visualizzato.
  3. 3
    Seleziona il link 'Crea filtro con questa ricerca', posto nell'angolo inferiore destro del pannello di ricerca avanzata.
  4. 4
    Seleziona il pulsante di spunta 'Elimina'. Tutti i messaggi ricevuti dal mittente in esame verranno automaticamente spostati nel cestino.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai ricevendo dei messaggi di spam nella tua casella di posta in arrivo, potrai segnalarli a Google molto facilmente, selezionando il relativo pulsante di spunta e premendo il pulsante 'Segnala come spam'. I messaggi selezionati, e quelli futuri che riceverai dallo stesso mittente, verranno automaticamente inviati alla cartella 'Spam'.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fermare lo Spam

Come

Aggiungere un Contatto in Gmail

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 35 231 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 35 231 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità