Le compagnie di telemarketing, le campagne politiche e altre chiamate indesiderate possono disturbarti con telefonate inopportune. Se vuoi sbarazzarti del tutto delle loro telefonate, ci sono diversi modi per impostare il telefono affinché venga bloccata la chiamata. Le opzioni saranno diverse a seconda del telefono, delle impostazioni dell'applicazione e del provider wireless. È possibile bloccare un numero su un telefono cellulare con uno di questi metodi.

Metodo 1 di 4:
Impostazioni del Telefono

  1. 1
    Accedi alle impostazioni del tuo cellulare per vedere se c'è un'opzione per bloccare le chiamate in entrata. Molti cellulari Nokia e Samsung sono dotati di funzioni di blocco delle chiamate.
  2. 2
    Scrivi il numero che vuoi bloccare.
  3. 3
    Vai nelle Impostazioni. Scegli Impostazioni di Chiamata, o simile, per vedere se hai delle opzioni per bloccare i numeri di telefono.
    • Cerca una Lista numeri bloccati o Blocco chiamate in ogni voce del menu. Se non li trovi in nessuna voce delle impostazioni, potrebbe effettivamente non essere presente nel tuo telefono.
  4. 4
    Se non hai trovato la lista dei numeri bloccati, vai su Opzioni. Cerca il bottone che ti permette di aggiungere un nuovo numero. Scrivi il numero e salvalo.
  5. 5
    Potresti riuscire ad accedere a questo menu anche dalla schermata "Chiamate recenti". Seleziona il numero e clicca sulle opzioni. Cerca una voce del menu simile a Aggiungi alla lista dei numeri bloccati o Blocca numero.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Opzioni Wireless

  1. 1
    Contatta il tuo operatore telefonico o accedi con il tuo account online per vedere se hai delle opzioni di blocco.
    • Diversi operatori hanno diverse opzioni:
    • Vodafone mette a disposizione della propria clientela il servizio gratuito di blocco selettivo delle chiamate. Per l'attivazione del servizio e maggiori informazioni chiama il numero gratuito di assistenza 190.
    • Tim offre un servizio di blocco delle chiamate in entrata e in uscita. Chiama l'Area Clienti al numero gratuito 199 per maggiori informazioni sulla procedura.
    • Consulta il sito www.tre.it per avere informazioni sulle stringhe di blocco delle chiamate in entrata e in uscita se hai un numero Tre.
  2. 2
    Iscriviti a un servizio dal canone annuale o mensile, se disponibile con il tuo piano tariffario. Potrebbe bastarti l'iscrizione per qualche mese per bloccare le chiamate.
  3. 3
    Avrai bisogno di un account e dei permessi per accedere e modificare il tuo piano. Se non sei il tu il titolare del piano della tua famiglia, avrai bisogno di chiedere al titolare effettivo di bloccare il numero o di essere abilitato tu stesso per poterlo fare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Applicazioni

  1. 1
    Cerca nell'App Store o nell'App Center del tuo smartphone un servizio free o a pagamento che ti permetta di bloccare le chiamate indesiderate.
    • Scarica app come CallFilter, DroidBlock o Automatic Call Blocker dell'Android Marketplace, se hai uno smartphone Android. Anche se potrebbero non funzionare sempre, possono ridurre in modo significativo le chiamate indesiderate dai numeri che hai indicato.
    • Se hai un iPhone in versione jail broken puoi scaricare iBlacklist. Gli iPhones non craccati potrebbero passare attraverso il provider per cercare il servizio, perchè attualmente non è ancora disponibile un'app per iPhone in grado di bloccare le chiamate in ingresso.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Silenziatore di Chiamata

  1. 1
    Cerca di capire se è possibile impostare sul tuo telefono una suoneria silenziosa per alcuni numeri. L'iPhone, ad esempio, può cambiare la suoneria a seconda del numero che ti sta chiamando.
  2. 2
    Controlla nelle impostazioni della suoneria se hai già l'opzione del silenzioso. Se non ce l'hai, dovrai scaricare e installare una suoneria silenziosa dal tuo computer.
    • Per un iPhone puoi trovare una suoneria silenziosa e scaricarla da diversi siti. Scaricala nella sezione delle suonerie sul tuo iTunes. Quindi sincronizza iTunes con il tuo smartphone. Trova sul cellulare la nuova suoneria tra quelle personali e assegnala ai numeri che vuoi bloccare, in modo tale che non ti disturbino più in futuro.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un provider wireless e il relativo account di accesso
  • Applicazioni per smartphone
  • Suoneria silenziosa
  • Account iTunes

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Avere gli Emoji di iOS su Android

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Disattivare la Rotazione Automatica dello Schermo su iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 28 141 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 28 141 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità