Come Bloccare un Sito Web in Google Chrome

In questo Articolo:Usare Block SiteUsare Web NannyUsare StayFocusdUsare TinyFilterUsare Website Blocker (Beta)

Google Chrome non ha una funzione nativa che consenta di bloccare siti web specifici; in ogni caso, puoi scaricare uno dei tanti componenti aggiuntivi del browser Chrome per bloccare i siti che desideri. Le estensioni e i componenti aggiuntivi per Chrome in grado di bloccare siti possono essere installati dal Web Store di Chrome.

1
Usare Block Site

  1. 1
    Vai alla pagina di Block Site nel Chrome Web Store all’indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/block-site/eiimnmioipafcokbfikbljfdeojpcgbh?hl=en.
  2. 2
    Clicca su "Aggiungi a Chrome", quindi su "Aggiungi" per confermare che desideri che il componente aggiuntivo sia installato su Chrome. L'estensione sarà installata su Chrome, e la relativa icona sarà visualizzata a destra della finestra degli indirizzi.
  3. 3
    Clicca sull'icona di Block Site, quindi vai al menu delle "Impostazioni" in questa applicazione.
  4. 4
    Digita il sito web o l'URL che desideri bloccare nel campo denominato “Elenco dei siti bloccati”.
  5. 5
    Clicca su “Aggiungi pagina”. L'URL inserito sarà ora bloccato in Google Chrome, e un messaggio di errore sarà visualizzato ogni volta che un utente tenta di accedere a quel particolare sito web.

2
Usare Web Nanny

  1. 1
    Vai alla pagina Web Nanny nel Web Store di Chrome all’indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/web-nanny/pbdfeeacmbjblfbnkgknimpgdikjhpha?hl=en.
  2. 2
    Clicca su "Aggiungi a Chrome", quindi su "Aggiungi" per confermare che desideri che il componente aggiuntivo venga installato su Chrome. L'estensione sarà installata su Chrome, e la relativa icona verrà visualizzata a destra della finestra degli indirizzi.
  3. 3
    Clicca sull'icona Web Nanny, quindi vai al menu delle "Opzioni".
  4. 4
    Digita il sito web o l'URL che desideri bloccare nel campo denominato “URL”.
  5. 5
    Clicca su “Salva URL”. L'URL inserito sarà ora bloccato in Google Chrome, e un messaggio di errore verrà visualizzato ogni volta che un utente tenta di accedere a quel particolare sito web.

3
Usare StayFocusd

  1. 1
    Vai alla pagina di StayFocusd nel Web Store di Chrome all’indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/stayfocusd/laankejkbhbdhmipfmgcngdelahlfoji?hl=en.
  2. 2
    Clicca su "Aggiungi a Chrome", quindi su "Aggiungi" per confermare che desideri che il componente aggiuntivo venga installato su Chrome. StayFocusd sarà installato su Chrome, e la relativa icona verrà visualizzata a destra della barra degli indirizzi.
  3. 3
    Vai al sito web o all’URL che desideri sia bloccato in Chrome.
  4. 4
    Clicca sull'icona di StayFocusd a destra della barra degli indirizzi, quindi su “Bloccare l'intero sito”. L'URL inserito sarà ora bloccato in Google Chrome, e verrà un messaggio di errore visualizzato ogni volta che un utente tenta di accedere a quel particolare sito web.[1]

4
Usare TinyFilter

  1. 1
    Vai alla pagina di TinyFilter nel Web Store di Chrome all’indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/tinyfilter-reliable-conte/nlfgnnlnfbpcammlnibfkplpnbbbdeli.
  2. 2
    Clicca su "Aggiungi a Chrome", quindi su "Aggiungi" per confermare che desideri che il componente aggiuntivo venga installato su Chrome. TinyFilter sarà installato su Chrome, e la relativa icona verrà visualizzata a destra della barra degli indirizzi.
  3. 3
    Clicca sull'icona di TinyFilter, quindi vai al menu delle "Impostazioni generali".
  4. 4
    Clicca su "Siti bloccati", quindi digita il sito web o l'URL che desideri bloccare in Google Chrome.
  5. 5
    Clicca su “Salva”. L'URL inserito sarà ora bloccato in Google Chrome, e verrà visualizzato un messaggio di errore ogni volta che un utente tenta di accedere a quel particolare sito web.[2]

5
Usare Website Blocker (Beta)

  1. 1
    Vai alla pagina di Website Blocker (Beta) nel Web Store di Chrome all'indirizzo https://chrome.google.com/webstore/detail/website-blocker-beta/hclgegipaehbigmbhdpfapmjadbaldib?hl=en.
  2. 2
    Clicca su "Aggiungi a Chrome", quindi su "Aggiungi" per confermare che desideri che il componente aggiuntivo sia installato su Chrome. Sarà installata l'estensione per Chrome, e la relativa icona verrà visualizzata a destra della barra degli indirizzi.
  3. 3
    Vai al sito web o all’URL che desideri bloccare in Chrome.
  4. 4
    Clicca sull'icona di Website Blocker a destra della finestra degli indirizzi, quindi su “Blocca questo!” L'URL inserito sarà ora bloccato in Google Chrome, e comparirà un messaggio di errore ogni volta che un utente tenta di accedere a quel particolare sito web.

Consigli

  • Evita di farti distrarre durante la giornata lavorativa installando un componente aggiuntivo per bloccare i siti, specificando le ore durante le quali desideri che determinati siti web siano bloccati. Ad esempio, se desideri che Facebook o YouTube siano bloccati durante le ore tra le 8 e le 17 per evitare di trascorrere del tempo lavorativo su quei siti, specifica questo intervallo di tempo nel menu delle Impostazioni del componente aggiuntivo per bloccare i siti.
  • Usa componenti aggiuntivi per bloccare i siti, e per evitare che i bambini accedano a siti per adulti e ad altri non appropriati. Alcuni componenti aggiuntivi consentono inoltre d’impostare una password, che sarà richiesta agli utenti prima di accedere a determinati siti bloccati. Se desideri vietare certi siti ai tuoi figli, ma consentirne l’accesso agli adulti, è consigliabile attivare la funzione "password" per il componente aggiuntivo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Block a Website in Google Chrome, Deutsch: In Google Chrome eine Webseite blockieren, Français: bloquer un site dans Google Chrome, Português: Bloquear um Website no Google Chrome, Bahasa Indonesia: Memblokir Situs Web Tertentu pada Peramban "Google Chrome", Español: bloquear un sitio web en Google Chrome, ไทย: บล็อกเว็บไซต์ใน Google Chrome, Nederlands: Een website blokkeren in Google Chrome, العربية: حجب موقع إلكتروني في جوجل كروم, Tiếng Việt: Chặn trang web trên Google Chrome, 한국어: 크롬에서 웹사이트 차단하는 방법, Русский: заблокировать сайт в Google Chrome, 中文: 在谷歌Chrome浏览器中屏蔽网站, 日本語: Google Chromeでウェブサイトをブロックする, Türkçe: Google Chrome'da Bir İnternet Sitesi Nasıl Engellenir, हिन्दी: गूगल क्रोम में किसी वेबसाइट को ब्लॉक करें (Block a Website in Google Chrome)

Questa pagina è stata letta 8 928 volte.
Hai trovato utile questo articolo?