È scattata la scintilla con qualcuno su Tinder ma te ne sei pentito subito dopo? Hai ricevuto messaggi tutt'altro che appropriati di recente? Qualunque sia la situazione imbarazzante nella quale ti sei trovato, impedire ad altre persone di contattarti su Tinder, la celebre applicazione di incontri, è facile e veloce. Per bloccare qualcuno ci vogliono pochissimi secondi e questa azione è irreversibile. Infatti, una volta annullata la compatibilità con una persona, non la vedrai mai più.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'applicazione di Tinder sul tuo dispositivo. Scorri la lista delle applicazioni installate sul tuo dispositivo e seleziona l'icona di Tinder.
    • A meno che tu non abbia usato l'applicazione di recente, verrai automaticamente indirizzato alla schermata principale, dove potrai vedere i potenziali abbinamenti proposti da Tinder e promuovere o bocciare le immagini degli utenti che appaiono. Se non ti trovi su questa schermata, puoi sempre accedervi premendo sul simbolo della fiamma in alto a sinistra.
  2. 2
    Apri la conversazione che hai avuto con la persona che vuoi bloccare. Dalla schermata principale, accedi ai messaggi premendo sull'apposita icona (che raffigura un fumetto) in cima allo schermo. Dopodiché, scorri l'elenco apparso fino a trovare l'utente che desideri bloccare. Premi sulla conversazione per visualizzare la lista dei messaggi che vi siete scambiati.
  3. 3
    Premi sul pulsante "Altro" nell'angolo in alto a destra, quindi seleziona "Annulla compatibilità". Il pulsante "Altro" raffigura tre puntini verticali che ricordano un semaforo. Dopo averlo premuto, apparirà un piccolo menu con le opzioni "Annulla compatibilità" e "Segnala".
    • Selezionata l'opzione "Annulla compatibilità", ti verrà chiesto se desideri confermare la tua decisione. Premi di nuovo su "Annulla compatibilità" per completare l'operazione.
  4. 4
    Annulla la compatibilità solo se non vuoi avere più alcun contatto con questa persona. Si tratta infatti di una funzionalità irreversibile [1] . Una volta deciso di annullare la compatibilità con qualcuno, questa persona non potrà contattarti di nuovo tramite Tinder e tu non sarai in grado di annullare l'operazione. Nello specifico:
    • Non vedrai di nuovo questa persona sulla schermata principale, dove appaiono i tuoi potenziali abbinamenti;
    • Questa persona non potrà inviarti altri messaggi, anche nel caso in cui ti avesse già scritto in passato;
    • Nemmeno tu potrai inviare messaggi a questa persona;
    • Sia tu sia la persona con la quale hai deciso di annullare la compatibilità non potrete leggere i messaggi che vi siete scambiati in precedenza. La conversazione sparirà da entrambe le caselle dei messaggi ricevuti.
  5. 5
    Se si tratta di un problema più grave, prova a usare l'opzione "Segnala". Sebbene lo strumento che consente di annullare la compatibilità sia una buona soluzione da implementare quando non ti interessa più qualcuno, l'opzione "Segnala" (anch'essa posta nel menu "Altro") è la più indicata per quelle situazioni in cui i messaggi di un utente dovessero generare una forte sensazione di avversione, fastidio o disagio. Se su Tinder dovessi ricevere messaggi importuni, seccanti o molesti, questo strumento ti consentirà di inviare una segnalazione allo staff, il quale può bannare gli utenti che assumono comportamenti inadeguati e impedire loro di usare il servizio. Ricorda che in seguito alla segnalazione dell'utente dovrai comunque annullare la compatibilità per bloccarlo. Ecco alcune delle opzioni che hai a disposizione per segnalare qualcuno su Tinder:
    • La persona con cui stai chattando si comporta in maniera offensiva o ingiuriosa nei tuoi confronti;
    • La persona con cui stai chattando prova a fare spam o truffarti (potrebbe cercare di convincerti a visitare certi siti, comprare determinate cose, eccetera);
    • La persona con cui stai chattando ti fa sentire a disagio;
    • Altre cause (in questo caso potrai scrivere una breve spiegazione).
    Pubblicità

Consigli

  • Se una conversazione scompare misteriosamente o ricevi una notifica su un abbinamento senza però riuscire a trovarlo, è purtroppo possibile che tu sia stato bloccato. Volta pagina e continua a usare Tinder come al solito [2] !
  • Se non riesci a bloccare qualcuno, invia un messaggio all'e-mail ufficiale dell'assistenza di Tinder (help@gotinder.com) per farti aiutare personalmente.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Eliminare i Video su Twitch

Come

Trovare Canali di Telegram su un iPhone o un iPad

Come

Inviare Video su Discord

Come

Aggiungere Emoji alle Immagini

Come

Unirsi a un Canale su Discord (PC o Mac)

Come

Aggiungere Amici su Discord

Come

Usare Twitter

Come

Creare un Bot su Discord

Come

Cambiare Nome su Tinder

Come

Scrivere un Testo in Grassetto su Telegram (PC o Mac)

Come

Convertire un Gruppo di Telegram in un Supergruppo su un iPhone o un iPad

Come

Silenziare i Membri di un Canale su Discord (Android)

Come

Lasciare un Canale Discord su Android

Come

Aggiungere un Bot Telegram su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 046 volte
Categorie: Social Network
Questa pagina è stata letta 9 046 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità