Come Bloccare una Chiamata

In questo Articolo:Sommario dell'Articolo



Il blocco di una chiamata entrante è un sevizio fornito da molti gestori telefonici. Ti permette di bloccare una chiamata entrante da parte di uno o più numeri telefonici specifici, pur continuando ad effettuare le tue chiamate normalmente. Il mittente bloccato non sarà più in grado di raggiungerti telefonicamente. Se ricevi spesso delle chiamate sgradite, magari da qualche insistente call center, leggere questo articolo potrebbe esserti di grande utilità.

Passaggi

  1. 1
    Cerca nel web il numero di telefono del servizio clienti del tuo gestore telefonico e segui con attenzione le comunicazioni della voce registrata. Scopri se il blocco delle chiamate è una funzione già attiva sulla tua linea, altrimenti chiedi che venga aggiunta. Sappi che potrebbe essere necessario pagare una piccola cifra mensile per usufruire del servizio.
  2. 2
    Con buona probabilità sarà la voce registrata a comunicarti l'eventuale attivazione del servizio, inoltre ti verrà fornito il dettaglio relativo ai numeri già attualmente bloccati. Ascolta la voce e, se non l'hai già fatto in passato, scopri come attivare il servizio.
  3. 3
    Segui le istruzioni del disco automatico e aggiungi i numeri telefonici che desideri bloccare. Ti verrà richiesto di inserire un numero alla volta, comprensivo di prefisso, seguito, probabilmente, dal tasto cancelletto o asterisco. Ripeti i passaggi fino a quando non avrai inserito tutti i numeri che desideri bloccare. Alcuni gestori limitano la lunghezza di questa lista a 6 o 12 numeri.
  4. 4
    Se lo desideri cancella dei numeri presenti sulla tua lista seguendo le indicazioni della voce registrata. Ogni gestore telefonico ha delle istruzioni specifiche, ma molto probabilmente dovrai schiacciare un numero specifico della tua tastiera, seguito dal numero telefonico che desideri riabilitare alle chiamate verso la tua linea.
  5. 5
    Accertati di aver inserito i numeri corretti richiamando la funzione della voce registrata. Chiedi che ti vengano ripetuti, uno alla volta, così che tu possa controllarne l'esattezza.
  6. 6
    Quando sei certo di aver effettuato tutte le modifiche, o le attivazioni desiderate, termina la chiamata. Ora, quando un utente bloccato cercherà di chiamarti non riuscirà a completare la telefonata e verrà informato dell'impossibilità di raggiungerti dal tuo gestore telefonico. Il tuo telefono non suonerà più quando queste persone tenteranno di mettersi in contatto con te.

Sommario dell'ArticoloX

Puoi bloccare un numero specifico sul tuo telefono cellulare andando su "impostazioni" e selezionando "telefono" oppure "impostazioni telefono"; da qui, vai su "chiamate" o "chiamate in arrivo". Quindi, seleziona l'opzione che dice qualcosa come "lista nera" o "numeri bloccati" per bloccare le chiamate da tali utenze. Per bloccare un numero specifico da rete fissa, per prima cosa digita *60 dopo il segnale libero, quindi digita il numero che vuoi bloccare. Se hai l'ID del chiamante e vuoi bloccare le chiamate anonime sulla tua rete fissa, digita *77 dopo il segnale libero. Continua a leggere per maggiori informazioni su come bloccare le chiamate, tra cui l'utilizzo di Google Voice e l'iscrizione al Registro Nazionale delle Opposizioni!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Block a Call, Español: bloquear llamadas, Deutsch: Eingehende Anrufe in den USA blockieren, Português: Bloquear uma Chamada, 中文: 拦截来电, Русский: заблокировать звонок, Français: bloquer un appel, 한국어: 전화 수신 차단하는 법, Bahasa Indonesia: Memblokir Panggilan Telepon, العربية: حظر مكالمة هاتفية, Tiếng Việt: Chặn cuộc gọi đến, 日本語: 着信拒否設定をする

Questa pagina è stata letta 3 179 volte.
Hai trovato utile questo articolo?