Come Bloccare una Pagina su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come bloccare una pagina pubblica (per esempio di una persona famosa o un'azienda) su Facebook, in modo da impedirle di taggarti o mandarti messaggi. È possibile farlo sia su cellulare sia su computer. Sebbene il procedimento sia leggermente diverso, ricorda che è possibile bloccare anche un utente specifico su Facebook.

Metodo 1 di 2:
Cellulare

  1. 1
    Apri Facebook. Tocca l'icona della app, che raffigura una F bianca su sfondo blu. Se hai già effettuato l'accesso, comparirà il News Feed.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password per continuare.
  2. 2
    Apri la pagina che desideri bloccare. Digita il nome nella barra di ricerca, che si trova in alto. Una volta apparso il menu a tendina, tocca la pagina che vuoi bloccare.
    • In alternativa, individua e tocca il nome della pagina nel News Feed.
  3. 3
    Tocca (iPhone) o (Android). Si trova in alto a destra. Comparirà un menu a tendina.
  4. 4
    Tocca Segnala. Questa opzione si trova in fondo al menu a tendina.
  5. 5
    Tocca Non mi piace. Questa opzione si trova nella parte superiore della finestra "Segnala". Si aprirà una pagina con diverse opzioni.
  6. 6
    Tocca Blocca [nome pagina]. Questa voce dovrebbe essere la prima.
  7. 7
    Quando ti viene richiesto, tocca Blocca. Questa opzione comparirà sotto la voce "Blocca [nome pagina]". Toccandola bloccherai la pagina, impedendole di contattarti o di interagire con te (nemmeno tu potrai farlo).
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Apri Facebook accedendo al seguente link https://www.facebook.com/ nel browser che preferisci. Se hai già effettuato l'accesso, comparirà il News Feed.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password in alto a destra prima di continuare.
  2. 2
    Apri la pagina che vuoi bloccare. Digita il nome della barra di ricerca, che si trova in alto. Clicca su di esso all'interno del menu a tendina.
    • In alternativa, individua il nome della pagina nel News Feed e cliccaci su.
  3. 3
    Clicca su . Si trova direttamente sotto l'immagine di copertina, nella parte superiore della pagina. In questo modo si aprirà un menu a tendina.
  4. 4
    Clicca su Blocca la Pagina. Questa opzione si trova in fondo al menu a tendina.
  5. 5
    Quando ti viene richiesto, clicca su Conferma. In questo modo bloccherai la pagina e non potrai più interagire con essa (e viceversa).
    Pubblicità

Consigli

  • Contrariamente a quanto succede quando blocchi altri utenti, riuscirai comunque a vedere la pagina bloccata, ma non potrai lasciare commenti, dare "Mi piace" ai post o mandare messaggi.
  • Sempre contrariamente a quanto succede bloccando altri utenti, è possibile sbloccare e bloccare di nuovo una pagina tutte le volte che vuoi, indipendentemente dal tempo che passa fra un'azione e l'altra.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati di non segnalare una pagina che intendi semplicemente bloccare.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 2 857 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità