Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 5 574 volte
Questo articolo spiega come bloccare una pagina pubblica (per esempio di una persona famosa o un'azienda) su Facebook, in modo da impedirle di taggarti o mandarti messaggi. È possibile farlo sia su cellulare sia su computer. Sebbene il procedimento sia leggermente diverso, ricorda che è possibile bloccare anche un utente specifico su Facebook.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Cellulare
-
1Apri Facebook. Tocca l'icona della app, che raffigura una F bianca su sfondo blu. Se hai già effettuato l'accesso, comparirà il News Feed.
- Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password per continuare.
-
2Apri la pagina che desideri bloccare. Digita il nome nella barra di ricerca, che si trova in alto. Una volta apparso il menu a tendina, tocca la pagina che vuoi bloccare.
- In alternativa, individua e tocca il nome della pagina nel News Feed.
-
3Tocca ⋯ (iPhone) o ⋮ (Android). Si trova in alto a destra. Comparirà un menu a tendina.
-
4Tocca Segnala. Questa opzione si trova in fondo al menu a tendina.
-
5Tocca Non mi piace. Questa opzione si trova nella parte superiore della finestra "Segnala". Si aprirà una pagina con diverse opzioni.
-
6Tocca Blocca [nome pagina]. Questa voce dovrebbe essere la prima.
-
7Quando ti viene richiesto, tocca Blocca. Questa opzione comparirà sotto la voce "Blocca [nome pagina]". Toccandola bloccherai la pagina, impedendole di contattarti o di interagire con te (nemmeno tu potrai farlo).Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Computer
-
1Apri Facebook accedendo al seguente link https://www.facebook.com/ nel browser che preferisci. Se hai già effettuato l'accesso, comparirà il News Feed.
- Se non hai già effettuato l'accesso, inserisci indirizzo e-mail (o numero di telefono) e password in alto a destra prima di continuare.
-
2Apri la pagina che vuoi bloccare. Digita il nome della barra di ricerca, che si trova in alto. Clicca su di esso all'interno del menu a tendina.
- In alternativa, individua il nome della pagina nel News Feed e cliccaci su.
-
3Clicca su ⋯. Si trova direttamente sotto l'immagine di copertina, nella parte superiore della pagina. In questo modo si aprirà un menu a tendina.
-
4Clicca su Blocca la Pagina. Questa opzione si trova in fondo al menu a tendina.
-
5Quando ti viene richiesto, clicca su Conferma. In questo modo bloccherai la pagina e non potrai più interagire con essa (e viceversa).Pubblicità
Consigli
- Contrariamente a quanto succede quando blocchi altri utenti, riuscirai comunque a vedere la pagina bloccata, ma non potrai lasciare commenti, dare "Mi piace" ai post o mandare messaggi.
- Sempre contrariamente a quanto succede bloccando altri utenti, è possibile sbloccare e bloccare di nuovo una pagina tutte le volte che vuoi, indipendentemente dal tempo che passa fra un'azione e l'altra.
Avvertenze
- Assicurati di non segnalare una pagina che intendi semplicemente bloccare.