Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 15 965 volte
Questo articolo mostra come bloccare un utente su Facebook in modo da impedirgli di visualizzare i tuoi contenuti o di contattarti. È possibile bloccare una persona su Facebook utilizzando sia l'app per dispositivi mobili sia il sito web. Se hai bloccato una persona per errore, sarai sempre in grado di sbloccarla in qualsiasi momento.
Passaggi
Usare un Dispositivo Mobile
-
1Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona di colore blu scuro al cui interno è visibile la lettera bianca "f". Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrai reindirizzato alla scheda "Home" del tuo profilo.
- Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password di sicurezza.
-
2Premi il pulsante ☰. È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) o nell'angolo superiore destro (su Android).
-
3Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Impostazioni. È collocata nella parte inferiore dell'elenco di opzioni.
- Se stai usando un dispositivo Android, salta questo passaggio.
-
4Tocca la voce Impostazioni account. Verrai reindirizzato alla pagina relativa alle impostazioni di configurazione dell'account.
- Se stai usando un dispositivo Android, dovrai scorrere il menu verso il basso prima di poter selezionare la voce indicata.
-
5Seleziona l'opzione Blocco. È elencata all'interno del secondo gruppo di voci presente nella pagina visibile nella parte inferiore dello schermo.
- Se stai usando un dispositivo con uno schermo dalle dimensioni ridotte, potresti avere la necessità di scorrere la pagina verso il basso.
-
6Tocca il campo corrispondente al nome. È collocato nella parte superiore dello schermo e riporta la dicitura "Aggiungi un nome o un'e-mail".
-
7Digita il nome della persona che vuoi bloccare, quindi premi il pulsante Blocca. Verrai reindirizzato alla pagina di conferma.
- Se conosci l'indirizzo e-mail associato all'account della persona in esame, puoi utilizzarlo al posto del nome.
-
8Premi il pulsante Blocca posto accanto al profilo dell'utente che vuoi bloccare. Ti verrà fornito un elenco di account che corrispondono ai criteri cercati, quindi premi il pulsante Blocca riportato sulla destra di quello che vuoi effettivamente bloccare.
-
9Premi il pulsante Blocca quando richiesto. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della pagina. L'utente selezionato verrà bloccato e non sarà più in grado di contattarti.Pubblicità
Usare un Computer
-
1Accedi al sito web di Facebook. Digita l'URL https://www.facebook.com all'interno della barra degli indirizzi del browser. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrai reindirizzato alla scheda "Home" del tuo profilo.
- Se non hai ancora eseguito il login, inserisci l'indirizzo e-mail o il numero di telefono e la password di sicurezza.
-
2
-
3Clicca la voce Impostazioni. È una delle ultime opzioni del menu apparso.
-
4Clicca sulla scheda Blocco. È elencata sul lato sinistro della pagina "Impostazioni".
-
5Clicca il campo di testo in cui inserire il nome della persona da bloccare. Si tratta del campo contrassegnato dalla dicitura "Aggiungi un nome o un'e-mail" posto all'interno della sezione "Blocco di utenti".
-
6Digita il nome della persona che vuoi bloccare, quindi premi il pulsante Blocca. Se conosci l'indirizzo e-mail associato all'account della persona in esame, puoi utilizzarlo al posto del nome.
-
7Premi il pulsante Blocca posto accanto al profilo dell'utente che vuoi bloccare. Ti verrà fornito un elenco di account che corrispondono ai criteri cercati, quindi premi il pulsante Blocca riportato sulla destra di quello che vuoi effettivamente bloccare.
-
8Clicca sul pulsante Blocca [Nome] quando richiesto. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore della finestra di pop-up apparsa. La persona selezionata verrà aggiunta alla lista degli utenti bloccati del tuo account.Pubblicità
Consigli
- Puoi bloccare un utente di Facebook anche accedendo direttamente alla sua pagina del profilo, selezionando il pulsante …, posto nella parte superiore della pagina e scegliendo l'opzione Blocca dal menu che apparirà.
- Prima di bloccare una persona, valuta la possibilità di non seguirla più per evitare di ricevere tutti i suoi aggiornamenti e notifiche.
Avvertenze
- Se hai scelto di sbloccare una persona che hai precedentemente bloccato, ricorda che per le 48 successive non sarai più in grado di bloccarla nuovamente.