I bollitori cuociriso sono elettrodomestici da cucina fantastici che permettono di cuocere molti alimenti, oltre al riso. Se vuoi cucinare al vapore, bollire o cuocere il cibo ma non hai abbastanza spazio sul piano cottura, esci dagli schemi e utilizza un cuociriso.

Metodo 1 di 3:
Fai Bollire le Uova da Sole

  1. 1
    Aggiungi l'acqua. Versa una tazza (circa) d'acqua dentro il cuociriso.
  2. 2
    Inserisci la vaporiera o il cestello nel bollitore. Alcuni modelli di bollitori cuociriso hanno a disposizione un cestello integrato, che funziona altrettanto bene.
  3. 3
    Aggiungi le uova nel cestello. Assicurati che stiano in piedi in posizione verticale, con la parte più grossa in basso. Questo per bilanciare al meglio i tuorli e, se desideri fare le uova alla diavola, per garantire una perfetta finitura.
  4. 4
    Copri il cuociriso con il coperchio. Ricordati di non sollevare il coperchio durante la cottura, per non fare uscire il vapore.
  5. 5
    Cuoci le uova. Premi il pulsante d'accensione del cuociriso e imposta il tempo di cottura su 20 minuti.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Fai Bollire le Uova Insieme al Riso

  1. 1
    Prepara il riso. Molti marchi di riso giapponese suggeriscono di risciacquarlo preventivamente, ma non è affatto obbligatorio.
  2. 2
    Riempi d'acqua il cuociriso. A seconda della quantità di riso che vuoi cucinare, aggiungi metà tazza di acqua in più.
  3. 3
    Disponi le uova sopra i chicchi di riso. Assicurati che stiano in piedi in posizione verticale, con la parte più grossa in basso. Questo per bilanciare al meglio i tuorli e, se desideri fare le uova alla diavola, per garantire una perfetta finitura.
  4. 4
    Copri il cuociriso con il coperchio. Ricordati di non sollevare il coperchio durante la cottura, per non fare uscire il vapore.
  5. 5
    Cuoci le uova e il riso. Premi il pulsante d'accensione del cuociriso e lascialo in funzione fino a cuocere completamente il riso.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Completa la Preparazione delle Uova

  1. 1
    Fai un bagno di ghiaccio. Metti dell'acqua e dei cubetti di ghiaccio freddo in un contenitore abbastanza capiente, riempiendolo fino all'orlo.
  2. 2
    Togli le uova dal cuociriso. Usa delle pinze di plastica o di metallo per rimuoverle dal bollitore, uno per uno. Mettile immediatamente nel ghiaccio.
  3. 3
    Servi le uova o conservale. Lasciale raffreddare completamente nel ghiaccio. Toccale con le dita per vedere se si sono raffreddate. Puoi servirle subito o conservarle in frigorifero.
  4. 4
    Fatto!
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Vaporiera o cestello
  • Pinze
  • Bollitore cuociriso

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 887 volte
Categorie: Uova
Questa pagina è stata letta 1 887 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità