Molte persone suggeriscono di cuocere un wurstel direttamente nel forno a microonde, possibilmente avvolto nella carta assorbente, ma il risultato è una cottura non uniforme, e un wurstel che tende a rompersi o a seccarsi in alcune parti. Questo metodo consente invece di ottenere un wurstel sempre cotto alla perfezione, in modo quasi altrettanto rapido.

Passaggi

  1. 1
    Prendi una forchetta e infilza un wurstel, a circa 3/4 della sua lunghezza, scegliendo un angolo che consenta al manico della forchetta di stare parallelo al wurstel per 3/4 della sua lunghezza. La forchetta dovrà essere sufficientemente lunga, in modo che il manico sia più lungo del wurstel.
  2. 2
    Infila il wurstel in un sacchetto adatto all'uso nel microonde o in un bicchiere di vetro che sia più alto del wurstel, ma non della forchetta.
  3. 3
    Riempi il bicchiere con l'acqua fredda per coprire il wurstel (ma non la forchetta). È importante che l'acqua sia fredda (perché lo sarà anche il wurstel appena rimosso dal frigorifero), così che non raggiunga troppo presto il bollore e non cuocia il wurstel.
  4. 4
    Riponi il bicchiere nel microonde. IMPORTANTE: la forchetta non deve essere in grado di entrare in contatto con nessuna parte del microonde, altrimenti potrebbe fare le scintille. Se il microonde è dotato di piatto girevole, assicurati che girando la forchetta non tocchi nessuna parte del forno.
    • Lo scopo della forchetta è quello di tenere il wurstel immerso nell'acqua, così che l'estremità superiore non possa cuocersi in modo eccessivo a causa dell'esposizione diretta al calore del forno (cosa che accadrebbe se il wurstel galleggiasse sull'acqua).
    • No, mettere una forchetta nel microonde non lo danneggerà. Se la forchetta dovesse toccare le pareti di un microonde in funzione, potrebbe provocare le scintille e rovinare sia se stessa che il forno, ma fin quando sarai in grado di prevenirlo il processo sarà totalmente sicuro.
  5. 5
    Per un wurstel: cuoci ad alta potenza per due minuti. Per due wurstel: cuoci tre minuti. Regola il tempo in base alla potenza del tuo microonde. Quando l'acqua bollirà per 20-30 secondi il wurstel sarà cotto.
  6. 6
    Rimuovi il bicchiere dal microonde con cautela, sarà molto caldo poiché contiene acqua bollente.
    • Impugna la forchetta con una presina e estraila dal bicchiere.
  7. 7
    Se lo desideri scalda il pane nel forno per 10 secondi.
  8. 8
    Usa la forchetta per trasferire il wurstel nel panino.
  9. 9
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati che la forchetta non tocchi le pareti del microonde acceso, potrebbe provocare scintille e danni alla forchetta e al rivestimento metallico del forno. .
  • Non scaldare i panini mentre scaldi i wurstel, altrimenti il glutine si plastificherà a causa del vapore prodotto dall'acqua.

Pubblicità

Avvertenze

  • L'acqua potrebbe faticare a raggiungere il bollore a causa della presenza della forchetta e del wurstel. Fai attenzione però, prolungando la cottura per farla bollire potresti surriscaldare eccessivamente il bicchiere ed essere quindi costretto a maneggiarlo con estrema cautela.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Preparare un Hot Dog nel Microonde

Come

Cuocere un Hamburger in Padella

Come

Cucinare una Bistecca nel Forno

Come

Riconoscere la Carne Andata a Male

Come

Cucinare una Bistecca in Padella

Come

Capire se il Pollo è Andato a Male

Come

Cucinare le Braciole di Maiale in Padella

Come

Riconoscere la Carne di Manzo Macinata Andata a Male

Come

Cucinare la Lingua di Manzo

Come

Cucinare in Maniera Sicura il Pollo Congelato

Come

Cucinare la Spalla di Maiale

Come

Cuocere le Bistecche di Scamone

Come

Cuocere il Bacon

Come

Bollire un Hot Dog
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 821 volte
Categorie: Carne
Questa pagina è stata letta 2 821 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità