Scarica PDF Scarica PDF

Puoi imparare a bronzare le scarpe per conservare ad esempio il ricordo dei teneri piedini del tuo bambino o regalarle ai genitori per il primo compleanno del loro bimbo o condividere un ricordo prezioso con i nonni. Puoi provare a bronzare anche altre scarpe, come quelle da sposa o da ballerina, stivali da cowboy o scarpe da ginnastica. Imparare a conservare le scarpe è un'abilità che si può trasformare in un business remunerativo o un hobby appagante.

Passaggi

  1. 1
    Conosci i diversi tipi di bronzatura. Le scarpe possono essere bronzate semplicemente affidandole a una ditta specializzata, acquistando un macchinario specifico per la bronzatura o provandoci a casa da soli. I costi per la bronzatura delle scarpe possono variare. L'acquisto di un kit per la placcatura elettrolitica rappresenta il metodo più costoso, altrimenti puoi scegliere di acquistare del materiale per la bronzatura fai-da-te.
  2. 2
    Acquista un kit per la bronzatura o il necessario per realizzare la bronzatura da solo. Per bronzare le scarpe da solo avrai bisogno di un pennello, polvere di bronzo, vernice ad asciugatura rapida, filo, elastici e alcool denaturato. Dovresti inoltre acquistare un po'di intonaco e una vernice spray nera.
  3. 3
    Riempi l'interno delle scarpe con l'intonaco prima di procedere con la bronzatura. Fallo se le scarpe sono piccole o se desideri conferire un peso maggiore al prodotto finito. Mescola l'intonaco e riempi l'interno delle scarpe fino a circa 1,27cm dal collo. Attendi che l'intonaco asciughi completamente prima di procedere con la bronzatura.
  4. 4
    Pulisci accuratamente le scarpe. Assicurati di rimuovere tutto lo sporco, la cera e il lucido dalla suola e dalle pieghe, in particolare quelle attorno alle caviglie e alle punte. Se le scarpe hanno i lacci, rimuovili e lavali separatamente.
  5. 5
    Lascia asciugare completamente le scarpe.
  6. 6
    Usa un tampone imbevuto di alcool denaturato per completare il processo di pulizia.
  7. 7
    Lascia asciugare completamente.
  8. 8
    Disponi i lacci e la linguetta delle scarpe e bloccali in posizione con la gomma cemento. Lascia asciugare la colla. Per mantenere i lacci in posizione puoi provare a legarli e incollarli piatti sulla scarpa Mantieni i fiocchi in posizione con un elastico fino a quando la colla sarà completamente asciutta.
  9. 9
    Effettua un buco nella suola della scarpa e inserisci una stringa nel foro in modo da poter appendere la scarpa e lasciarla asciugare.
  10. 10
    Mescola la polvere di bronzo e la vernice fino ad ottenere la consistenza di una vernice densa..
  11. 11
    Pittura le scarpe con la miscela e appendile ad asciugare.
  12. 12
    Aggiungi più mani di vernice se necessario, per coprire eventuali macchie o zone opache.
  13. 13
    Dona un aspetto invecchiato alle scarpe spruzzando una vernice nera o ambrata per poi rimuoverla con un panno, in questo modo rimarrà solo nelle pieghe..
    Pubblicità

Consigli

  • La polvere di bronzo si depositerà sul fondo della miscela, quindi assicurati di mescolarla frequentemente.
  • Prima di procedere con la bronzatura sulle scarpe da tennis o da ballerina, è preferibile legare i lacci o rimuoverli completamente.
  • Assicurati che la linguetta tocchi il lato della scarpa, per donare un aspetto più ordinato al prodotto finito. Se stai riempendo le scarpe con l'intonaco, attento a non farlo fuoriuscire e colare lateralmente.
  • Se utilizzi l'intonaco, non dimenticare di infilare prima la stringa attraverso il foro.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno:

  • Tamponi di cotone
  • Alcool denaturato
  • Gomma cemento o colla
  • Vernice spray nera o ambrata
  • Kit o polvere per bronzatura
  • Vernice ad asciugatura rapida
  • Filo o stringa
  • Pennello
  • Intonaco
  • Elastico

wikiHow Correlati

Regolare gli Occhiali
Fare il Nodo alla Cravatta
Pulire le Scarpe BianchePulire le Scarpe Bianche
Riconoscere una Borsa di Louis Vuitton FalsaRiconoscere una Borsa di Louis Vuitton Falsa
Fare il Nodo Windsor alla Cravatta
Pulire le Suole in Gomma delle ScarpePulire le Suole in Gomma delle Scarpe
Riconoscere una Cintura di Gucci FalsaRiconoscere una Cintura di Gucci Falsa
Riconoscere gli occhiali da sole Ray Ban FalsiRiconoscere gli occhiali da sole Ray Ban Falsi
Pulire una Borsa in Pelle
Slacciare un Reggiseno
Misurare le Dimensioni della Mano
Pulire l'Oro Bianco
Riparare un Graffio sulle Scarpe di Finta PelleRiparare un Graffio sulle Scarpe di Finta Pelle
Pulire gli OrecchiniPulire gli Orecchini
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 239 volte
Categorie: Accessori
Questa pagina è stata letta 2 239 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità