Scarica PDF Scarica PDF

Uno degli scherzi migliori che tu possa fare a uno dei tuoi amici è convincerlo che tu abbia una gemella. Anche se non è facile che riesca, se metti mano a questo scherzo nel modo giusto, ci riderete sopra per anni e anni, come quando riguardi "Quel Pazzo Venerdì" e "Matrimonio a 4 Mani". Lo scherzo consiste nel rendere credibile il fatto che tu abbia una gemella, in primo luogo accennandogliene, e in secondo luogo sferrandogli un attacco a sorpresa. Se vuoi sapere in che modo riuscire a dare l'impressione di avere una gemella, da' un'occhiata al Passaggio 1 per iniziare.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Parte 1: Preparare il Terreno

  1. 1
    Pensa ad una personalità da attribuire alla tua gemella. La tua "gemella" non potrà essere esattamente come te, altrimenti non ci sarà alcun tipo di divertimento nello scherzo, nella maniera più assoluta. Pensa a gemelli famosi reali o finti - alle gemelle Olsen, alle gemelle Mowry, o anche ai finti gemelli Steve Urkel e Stefen Urquell. Loro si distinguono per non essere la fotocopia l'uno dell'altro. Uno tende ad essere più intelligente e riservato, l'altro è più affabile ed espansivo. Ma non devi per forza attenerti a questi stereotipi diffusi sui gemelli. Non tutti i gemelli sono così diversi quanto Elizabeth e Jessica Wakefield di "Sweet Valley High", ma avere delle caratteristiche distintive ti renderà più semplice far credere che la tua gemella viva e respiri come ogni altro essere umano.
    • Inoltre, dovresti trovare per la tua gemella una personalità diversa dalla tua; se tu sei più avventurosa, la tua gemella potrà essere più abile nel suonare uno strumento. Se tu vuoi diventare una veterinaria, la tua gemella potrà aver paura degli animali, o anche degli spazi all'aria aperta.
    • Pensaci seriamente. Siediti e butta giù una lista di tutte le caratteristiche della tua gemella. Annota le cose che le piacciono e quelle che non le piacciono, e scrivi almeno cinque tratti della sua personalità. La tua gemella è estroversa? Spontanea? Divertente? Timida? Socialmente incapace? Più inizierai a conoscere la tua finta gemella, più facilmente sarai in grado di convincere il tuo amico che la tua gemella esista per davvero.
  2. 2
    Da' un nome alla tua gemella. Non scegliere nulla di troppo stravagante, o sarà più difficile credere alla tua storia. A meno che tu stessa non abbia un nome del tutto stravagante, non farlo. Fa' credere che siete nate dagli stessi genitori. Se ti chiami Sara, la tua gemella avrà un altro nome abbastanza comune, per esempio Maria. Ma se ti chiami Persefone, allora sì, sarà più credibile che la tua gemella si chiami Calliope.
  3. 3
    Scegli uno stile per la tua gemella. Il suo stile può essere correlato alla sua personalità. Se la tua gemella è avventurosa, allora il suo stile sarà probabilmente più buffo, più casual e più scomposto rispetto a come sarebbe se fosse Miss Perfezione. Scegli dei vestiti che rispecchino la sua personalità e assicurati anche che non siano troppo vicini ai tuoi gusti in fatto di moda. Quindi, avrai bisogno di fornire degli abiti alla tua finta gemella, per questo non scegliere qualcosa di troppo fuori dal mondo, a meno che tu non abbia voglia di rifarti il guardaroba.
    • Far indossare gli occhiali alla tua gemella, oppure non farglieli indossare se già li porti tu, è un ottimo modo per distinguerti da lei.
  4. 4
    Elabora un motivo per cui la tua gemella non si è fatta mai vedere dalle vostre parti. Se hai intenzione di mettercela tutta per far sembrare reale la tua gemella finta, allora hai bisogno di un motivo che spieghi perché non viene a scuola o perché non frequenta gli stessi posti dove passi il tempo tu. Puoi dire che la tua gemella è in un collegio, o all'accademia di Tennis Bollettieri perché è una maga del tennis. Oppure magari i tuoi genitori hanno divorziato e la tua gemella vive con l'altro genitore. Qualunque sia la ragione, devi averne una valida, altrimenti il tuo amico riuscirà a vederci giusto riguardo tutta la faccenda.
    • Devi anche reagire velocemente. Se il tuo amico ti chiede come mai non abbia mai visto in giro la tua gemella, hai bisogno di avere una risposta pronta o il tuo scherzo sarà finito.
    • Un'altra cosa che puoi dire è che tu e la tua gemella, che non viene alla tua stessa scuola, non andate molto d'accordo. Questo potrebbe essere un altro motivo per cui la tua gemella non è mai da quelle parti.
  5. 5
    Usa Photoshop per rendere tutto più credibile. Se ti stai impegnando seriamente per far sembrare reale la tua gemella, allora puoi modificare una foto perché faccia sembrare che tu ne abbia una, in modo da poterla mostrare al tuo amico e rendere così lo scherzo più credibile. Non devi forzare il tuo amico a vedere la foto, però. Puoi semplicemente impostarla come sfondo del cellulare o come sfondo del computer e lasciare che il tuo amico vi s'imbatta per caso. Ecco cosa puoi fare:
    • Usa una fotocamera con l'autoscatto per farti una foto in un dato posto.
    • È ora di vestirti come la tua gemella! Una volta fatto, dovresti sederti in una parte diversa dello stesso posto, per esempio dall'altra parte di un divano, e farti un'altra foto.
    • Modifica la foto in modo da tagliare la parte in cui ci sei tu e sovrapporta all'altra foto, così ci saranno due diverse versioni della tua figura in un'unica foto. Idealmente, sembrerà che tu sia seduta continuamente a fianco della tua amata gemella.
    • Cambia l'opacità delle immagini del 30 o 50% in modo da vedere meglio entrambe le immagini come fossero una sola.
    • Usa lo strumento Gomma per Sfondo e scegli una bassa tolleranza per cancellare la sagoma di tutte le parti sovrapposte che non abbiano un senso. Cancella ogni altra parte sovrapposta che non dia coerenza alla foto.
    • Cambia l'opacità dello sfondo della foto al 100%.
    • Salvala ed usala per burlarti del tuo amico!
  6. 6
    Crea un profilo online della tua gemella. Se vuoi proprio essere completa, allora puoi creare un profilo Facebook della tua gemella per fare sembrare che tu ne abbia davvero una. Puoi vestirti come la tua gemella e creare per lei degli account su Facebook, Twitter ed Instagram - puoi persino crearle un suo blog personale, se vuoi davvero fare di tutto perché lo scherzo riesca. Il tuo amico si chiederebbe perché mai dovresti prenderti la briga di creare un profilo online per qualcuno che non esiste.
    • Se i tuoi amici ci cascano, allora potrebbero mandare messaggi alla tua gemella finta per verificare che sia reale. Assicurati solo di non avere dei nemici sui social media che potrebbero venire a dirti "Ehi, tu non hai per davvero una gemella".
    • Lo scherzo diverrà un po' sospetto se l'account Facebook della tua gemella è privo di foto di voi due assieme (a meno che tu non utilizzi il trucco ingegnoso di Photoshop di cui sopra) . Tuttavia, la tua gemella può anche essere una di quelle persone misteriose che non hanno molte foto su Facebook, a parte la loro attuale immagine del profilo.
    • Puoi anche chiedere l'amicizia sui social media all'amico che stai cercando di prendere in giro, ma non dare per scontato di doverlo fare. Puoi anche dire con noncuranza, "La mia gemella mi ha detto che quindi vuoi due siete amici su Facebook adesso. Bello".
    • Puoi anche scambiarti qualche messaggio con la tua gemella per rendere tutto più credibile. Se la tua copertura consiste nel fatto che lei sta in collegio o qualcosa del genere, allora puoi scriverle una cosa tipo "Mi manchi, sorellina! Non vedo l'ora di rivederti presto".
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Parte 2: Far Comparire la Tua Gemella

  1. 1
    Scegli una vittima che non conosci super-bene. Inutile dire che sarà un pochino difficile ingannare qualcuno con cui sei amico da anni, facendogli credere che tu abbia una gemella - a meno che questa persona non sia incredibilmente ingenua. Se vuoi fare uno scherzo al tuo amico, quest'ultimo dovrebbe essere uno che non è mai stato a casa tua o con cui non ha mai speso tanto tempo, altrimenti sarà piuttosto difficile fargli credere che improvvisamente ti ritrovi una sorella fortuita.
    • Sarebbe meglio se questa persona non sia mai stata a casa tua, a meno che non pensi di rifornirti di un sacco di foto photoshoppate di te e della tua gemella.
    • Idealmente, potrebbe trattarsi di un ragazzino nuovo a scuola. In ogni caso fa' attenzione - è già molto dura essere il nuovo arrivato in città.
  2. 2
    Accenna casualmente alla tua gemella. Una volta individuata la vittima, hai bisogno di iniziare lentamente a menzionare la tua gemella. Non devi farne un affare di stato. Di' soltanto qualcosa come "Sara mi stava giusto parlando di questo nuovo spettacolo..." e poi fa' che la persona ti chieda chi diavolo sia questa Sara. Non dire roba tipo "Sara, la mia gemella, è fighissima", altrimenti renderai la cosa ovvia. Mentre conversi, trova il modo per accennare alla tua gemella un paio di volte, piuttosto che lasciare che lei faccia visita al tuo amico così, di punto in bianco.
    • È ancora meglio se hai altri amici da coinvolgere nel tuo scherzo che potrebbero menzionarla con noncuranza. Più sono le persone a rendere credibile lo scherzo, meglio è.
  3. 3
    Fatti aiutare dai tuoi amici. Sarà piuttosto difficile tirar fuori da sola lo scherzo della gemella. Se vuoi davvero che sia convincente, allora dovresti fare in modo che anche i tuoi amici menzionino il fatto che tu abbia una gemella, e che facciano anche compiere allo scherzo un ulteriore passo avanti. Essi potrebbero interagire con la tua gemella sui social media, far finta di chiamarla al telefono di fronte al tuo amico, o semplicemente parlare di quanto sia stato divertente andare al parco acquatico con lei durante il fine settimana. Non soffermarti sulla cosa troppo spesso - solo perché l'idea che tu abbia una gemella cominci a diventare plausibile.
    • Fai semplicemente molta attenzione a ciò. Non puoi permetterti che la persona sbagliata scopra il tuo piano sulla gemella finta e che faccia saltare interamente la tua copertura.
  4. 4
    Trova una scusa per assentarti. Quando arriverà il momento giusto, sarà necessario pianificare un'uscita. Magari puoi dire che non potrai andare al cinema quella sera, ma che la tua gemella sarà disposta a venire. Magari siete ad una festa e comunichi agli altri che la tua gemella è fuori e che devi uscire a prenderla. Magari puoi dire che ti sei presa un raffreddore o che sei a terra, ma che invece la tua gemella può uscire a giocare. Qualunque scusa sia, rendila piuttosto credibile senza essere troppo drammatica. Avrai bisogno di non essere presente, cosicché la tua gemella possa magicamente apparire, giusto?
    • Dì semplicemente ai tuoi amici che ritornerai presto. Puoi dire qualcosa tipo "Sara, la mia gemella, è comunque molto più divertente di me. Vi mancherò a malapena".
  5. 5
    Fai apparire la tua gemella finta. Quando sarai sparita, sarà il momento di indossare i vestiti della tua presunta gemella, di acconciarti i capelli in modo diverso, o semplicemente di fare qualunque cosa possa servire a rendere la tua comparsa più credibile. Poi, basta che ti presenti in una situazione in cui ci potrebbero essere il tuo amico e gli altri tuoi compagni. Questi ultimi possono stare al gioco e salutare la tua gemella, o anche solo comportarsi come se non fosse chissà quale grande problema la sua presenza là attorno. Se invece ci sono solo il tuo amico e la gemella, potrebbe essere un po' più difficile rendere la cosa credibile.
    • Inizia a parlare al tuo amico. Assicurati di utilizzare una voce leggermente diversa, in modo che sembri meno probabile che tu stia fingendo.
    • Non passare "troppo" tempo a cercare di prendere in giro il tuo amico. Dopo la sorpresa iniziale, mantieni semplicemente le cose così come stanno. Se insiti sulla questione, il tuo amico scoprirà lo scherzo abbastanza velocemente.
  6. 6
    Di' al tuo amico che è stato preso in giro. Dopo aver speso tutto il tempo sufficiente ad uscire come fossi la tua gemella, puoi semplicemente dire qualcosa come "Ci sei cascato!", oppure togliti il travestimento per dimostrargli che veramente hai finto tutto il tempo. Puoi fare una foto all'espressione sorpresa sulla faccia del tuo amico, o semplicemente chiama gli altri tuoi amici ad unirsi al divertimento. Fai in modo che il tuo amico percepisca che ti stavi solo divertendo un po', non che tu sia una persona malvagia.
    • Una volta che avrai svelato la burla della gemella, potrai sentirti orgogliosa di te stessa per uno scherzo ben riuscito e goderti il ritorno alla tua vita da non-gemella!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Non farlo se i tuoi amici lo spifferano a chiunque.
  • Potrebbe non funzionare!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 973 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 4 973 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità