Sei a scuola, la ricreazione è noiosa e vuoi usare Facebook. Ma appena scrivi l'indirizzo web compare un messaggio di blocco da SonicWall. Potresti pensare di non poter più usare il web, ma ci sono alcuni modi per aggirare questo blocco. Dai un'occhiata all'articolo qua sotto per imparare come.

Metodo 1 di 4:
Metodo Uno: Prova la Versione Sicura

  1. 1
    Visita il sito che è bloccato. Dovresi vedere il solito messaggio "sito bloccato". Anche un firewall Sonicwall mal configurato riesce a bloccare i siti per cui è stato predisposto.
  2. 2
    Aggiungi una “S” alla fine di “HTTP”. Nella barra degli indirizzi, cambia l'indirizzo da “http://www.esempio.com” to “https://www.esempio.com”. In questo modo proverai a caricare la versione cifrata del sito. Se il sito non è predisposto per la cifratura, questo metodo non funzionerà.
  3. 3
    Prova a caricare il sito. Se SonicWall non è configurato bene, potresti riuscire ad accedere al sito che vuoi con questo metodo. Se non funziona, prosegui con uno degli altri metodi descritti in questo articolo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Metodo Due: Usare un Web Proxy

  1. 1
    Trova una list di proxy. Un proxy web ti permetterà di connetterti al sito che vuoi attraverso un server intermedio che processa e ri-trasferisce la pagina per te. In questo modo ingannerai la tua reta facendole credere che stai visitando un sito sconosciuto e non bloccato.
    • Ci sono parecchi siti web che offrono liste di proxy che puoi utilizzare. Proxy.org è un ottimo punto di partenza e mantiene la sua lista aggiornata continuamente.
    • C'è una buona probabilità che siti che offrono liste di proxy come Proxy.org siano bloccati dalla reti di scuole e uffici. Visita il sito a casa e compila una list di 10-15 siti proxy da provare sul computer bloccato.
    • Proxy che sono sovrautilizzati vengono notati e bloccati, cambia quelli che usi ogni giorno.
    • Usare un proxy renderà la navigazione significamente più lenta. Questo perchè il traffico è reindirizzato attraverso il proxy, reinterpretato e poi inviato al tuo computer. Si consapevole che video e siti web potrebbero impiegare più tempo a caricare.
  2. 2
    Scegli un sito proxy. Se il sito è bloccato, provane un'altro. Quando scegli i siti da una lista di proxy, prova a usare quelli che si trovano geograficamente più vicini a te. In questo modo minimizzerai la perdità di velocità. Usare proxy di altri paesi comporterà il caricamento della pagina web nella lingua nativa del paese in cui si trova il proxy.
  3. 3
    Seleziona la barra dell'URL. Inserisci l'indirizzo del sito che desideri visitare. Poichè il sito proxy reinterpreta i dati del sito web che stai provando ad accedere, c'è la possibilità che il sito non venga caricato correttamente. Comunemente, i video non verranno caricati. Se questo è il caso, prova nuovamente con un sito proxy differente.[1]
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Metodo Tre: Usare Tor

  1. 1
    Scarica il pacchetto Tor browser. Tor è un network distribuito libero che ti anonimizza mentre sei connesso attraverso il browser. Le informazioni sono fatte rimbalzare attraverso tanti relay diversi che si trovano sparsi per tutto il pianeta. Tor ti permette di bypassare ogni firewall o restrizione presente sulla tua connessione. Lo svantaggio è che i siti web caricheranno molto lentamente, poichè i dati devono percorrere grandi distanze prima di raggiungerti.
    • Il pacchetto Tor browser è un programma auto-contenuto che non necessita di essere installato. Questo lo rende specialmente utile per computer di scuola o lavoro. Puoi metterlo in una penna USB e inserirlo in ogni computer. Il pacchetto è disponibile per Windows, Mac e Linux.
  2. 2
    Avvia il browser. Il browser Tor è una versione modificata di Firefox e la sua interfaccia ne condivide molte similarità. Quando avvii il browser apparirà una schermata che mostra lo stato della connessione di Tor. Quando la connessione è stata stabilita, si aprirà il browser.
    • Solo il traffico inviato attraverso il browser Tor (Firefox) sarà inviato attraverso la rete Tor. Ciò significa che Internet Explorer, Chrome, Safari o ogni altro browser non saranno anonimizzati attraverso la rete Tor mentre Tor è avviato. Inoltre, aprire una normale installazione di Firefox non funzionerà con il pacchetto Tor.
  3. 3
    Controlla di essere collegato. Quando la finestra del browser si apre, dorvresi vedere una pagina che conferma che sei connesso con successo alla rete Tor. Puoi adesso accedere a tutti i siti che erano precedentemente bloccati. Chiudera la finestra del browser comporterà la chiusura di Tor.
    • Mentre i dati all'interno della rete Tor sono cifrati, quelli che escono da essa non lo sono. Ciò significa che ogni transazione sicura che hai bisogno di fare è vulnerabile esattamente come se non stessi usando Tor. Condividi le tue informazioni personali solo con siti che hanno SSL abilitato. Vedrai HTTPS:// invece di HTTP:// e la barra degli indirizzi del browser mostrerà un lucchetto.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Metodo Quattro: Usare Desktop Remoto

  1. 1
    Configura Desktop Remoto sul tuo computer di casa. Un modo per aggirare un firewall è quello di collegarsi al computer di casa e usarlo per navigare sfruttando Desktop Remoto. Ciò richiede di avere il computer di casa acceso e collegato ad internet.
  2. 2
    Connettiti al tuo Desktop Remoto usando il browser. Per connetterti al tuo desktop remoto, avrai bisogno di usare un servizio che ti permetta di accedere al tuo computer attraverso un browser oppure un programma che non necessiti di installazione. Tra le migliori opzioni ci sono Chrome Remote Desktop e TeamViewer.
  3. 3
    Accedi al sito che vuoi visitare sul tuo sistema remoto. Una volta collegato al tuo computer remoto, sarai in grado di usarlo come se ti dovrassi di fronte ad esso. Questo include aprire il tuo browser web e navigare normalmente. Farai uso della tua connessione internet di casa per accedere ai siti, bypassando il blocco SonicWall.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Configurare una Webcam

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Feed RSS

Come

Aprire un File XML

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Cancellare la Cronologia di Netflix
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 763 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 763 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità