Le diminuzioni nel lavoro a maglia sono proprio solo quello che sembrano: le diminuzioni del numero di punti sul ferro. Ci sono diversi metodi per eseguire questa tecnica, e questo articolo ti darà una breve panoramica di tutti.

Passaggi

  1. 1
    Scegli quale diminuzione usare. Se stai lavorando a maglia senza uno schema o se lo schema è molto vago, devi fare affidamento solo sulle tue abilità per scegliere come fare. Considera se vuoi un'interruzione nel lavoro o un cambiamento senza cucitura. I passaggi seguenti ti aiuteranno a imparare alcune delle tecniche di diminuzione.
  2. 2
    Lavora due punti dritti insieme: Questa è una delle diminuzioni più semplici. Per farlo, cala facendo scivolare il ferro sotto il secondo punto inferiore come se stessi per lavorarlo e prendi anche il primo punto. Poi lavorali entrambi. Fondamentalmente stai trattando due punti come se fosse uno solo. Questa è una diminuzione stretta, decrescente a destra.
  3. 3
    Fai due punti rovescio insieme: È la stessa cosa dei due punti dritti insieme, solo che questa volta prenderai i due punti come se ne stessi lavorando uno a rovescio, e lavorali a rovescio per creare una diminuzione verso sinistra.
  4. 4
    Punto dritto e ritorno, passalo e ritorno: Fai un punto dritto e poi fallo scivolare indietro sul ferro di sinistra. Usa il ferro di destra per far scivolare il secondo punto su quello di sinistra sopra a questo punto. Fai scivolare il primo punto del ferro di sinistra sul ferro di destra per finire la diminuzione decrescente a destra.
  5. 5
    Passa una maglia a dritto due volte e lavorala: Questa è una tecnica simile alla prima. Fai scivolare i primi due punti (nel senso del lavoro) fuori dal ferro di sinistra e su quello di destra. Inserisci il ferro di sinistra dentro entrambi i punti e lavorali da dietro. Questa è un'altra diminuzione stretta, decrescente a destra.
    • C'è anche la versione migliorata della diminuzione di sopra, dove fai scivolare il primo punto nel senso del lavoro e il secondo a rovescio, in modo che la diminuzione rimanga piatta.
  6. 6
    Due punti a rovescio e lavorali: Fai scivolare due punti a dritto e poi riportali sul ferro di sinistra. Aumenta con il retro attraverso i due punti e uniscili insieme con un rovescio per una diminuzione decrescente a destra.
  7. 7
    Passa 1 maglia, lavorane 1 a diritto, accavalla la maglia passata, punto scivolato a dritto, lavorane 1, o accavalla la maglia non lavorata: Fai scivolare un punto a rovescio, lavorane uno a rovescio e poi fai scivolare un punto e fai scivolare il secondo punto dal ferro di destra sul primo punto per fare una diminuzione decrescente a destra.
  8. 8
    Diminuzione con filo gettato: Fai scivolare il filo sopra come se volessi fare un filo gettato.Fai scivolare due punti dritti, e poi lavorali insieme come un normale filo gettato mentre li fai scivolare indietro sul ferro di sinistra.
  9. 9
    Fai attenzione se stai calando su un punto a rovescio o dritto. Questo ti dà un'idea di quale diminuzione usare per creare il punto giusto da far rientrare nello schema o fare un punto giusto per il tuo lavoro.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ferri da maglia
  • Filato/lana/cotone, ecc.

Riferimenti

  1. http://www.knittinghelp.com/videos/decreases KnittingHelp.com's list of decreases and videos – research source

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 108 volte
Categorie: Hobby & Fai da Te
Questa pagina è stata letta 13 108 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità