Come Calcolare i Pollici Quadrati

2 Metodi:Calcolare i Pollici Quadrati in un Quadrato o RettangoloCalcolare i Pollici Quadrati in altre Figure Geometriche

Calcolare i pollici quadrati (scritto anche come in2) di una qualsiasi area bidimensionale è di solito un'operazione piuttosto elementare. Nei casi più semplici, quando l'area in questione è di un quadrato o rettangolo, l'area in pollici quadrati è data dall'equazione larghezza x lunghezza. L'area di altre forme geometriche (cerchi, triangoli, ecc.) può essere calcolata tramite una varietà di speciali formule matematiche. Continua a leggere l'articolo per istruzioni dettagliate su come determinare l'area in pollici quadrati di varie figure geometriche.

1
Calcolare i Pollici Quadrati in un Quadrato o Rettangolo

  1. 1
    Determina la lunghezza dell'area da misurare. Quadrati e rettangoli hanno quattro lati rettilinei - nel caso dei rettangoli, i lati opposti hanno lunghezze uguali, mentre nel caso dei quadrati tutti e quattro i lati sono uguali. Misura un lato qualsiasi del quadrato o rettangolo per trovare la sua lunghezza.
  2. 2
    Determina la larghezza dell'area da misurare. Dopodiché, misura uno dei lati che forma un angolo di 90° con il lato di cui hai appena misurato la lunghezza. Questa seconda misura rappresenta la larghezza della figura.
    • Poiché tutti e quattro i lati di un quadrato sono uguali, la "lunghezza" ottenuta sarà uguale alla sua "larghezza". In questo caso, è sufficiente misurare un solo lato.
  3. 3
    Se necessario, converti le misure in pollici. Per ottenere la misura definitiva in pollici quadrati, è necessario che entrambi le misure della lunghezza e della larghezza siano in pollici. Di seguito sono riportati i fattori di conversione per le più comuni unità di misura:
    • 1 piede = 12 pollici
    • 1 iarda = 36 pollici
    • 1 centimetro = 0,3937 pollici
    • 1 metro = 39,3701 pollici
    • 1 millimetro = 0,0394 pollici
  4. 4
    Moltiplica la lunghezza per la larghezza. Basta moltiplicare le misure della lunghezza e della larghezza per determinare l'area della figura in pollici quadrati.
    • Per esempio, ammettiamo che per un'area rettangolare abbiamo misurato una lunghezza di 4 pollici e una larghezza di 3 pollici. In questo caso, l'area del nostro rettangolo sarà 4 x 3 = 12 pollici quadrati.
    • Nel caso dei quadrati, poiché tutti e quattro i lati sono uguali, puoi semplicemente misurare un lato e moltiplicarlo per se stesso (procedimento detto anche "quadratura", o "elevare alla seconda potenza") per ottenere l'area in pollici quadrati.

2
Calcolare i Pollici Quadrati in altre Figure Geometriche

  1. 1
    Calcola l'area di un cerchio mediante l'equazione "Area = π x r2". Per trovare l'area di un cerchio in pollici quadrati, è sufficiente conoscere la misura in pollici della distanza dal centro del cerchio alla sua circonferenza. Questa distanza è chiamata raggio del cerchio. Una volta trovato questo valore, è sufficiente sostituirlo alla "r" nell'equazione di cui sopra. Ora, moltiplica questo valore per se stesso, poi moltiplicalo per la costante matematica π (3,1415926...) per determinare i pollici quadrati dell'area del cerchio.
  2. 2
    Calcola l'area di un triangolo mediante l'equazione "Area = 1/2b x h". L'area di un triangolo in pollici quadrati si ottiene moltiplicando la base ("b") per la sua altezza ("h"), con entrambe le misure in pollici. La base di un triangolo è data semplicemente dalla lunghezza di uno dei suoi lati, mentre l'altezza è la distanza tra la base e l'angolo opposto, misurata ad un angolo di 90 gradi dalla base. L'area di un triangolo può essere calcolata utilizzando le misure della base e dell'altezza partendo da uno qualsiasi dei suoi tre lati e il rispettivo angolo opposto.
  3. 3
    Calcola l'area di un parallelogramma mediante l'equazione "Area = b x h". I parallelogrammi sono simili ai rettangoli, con l'unica differenza che i loro angoli non si incontrano necessariamente ad angoli di 90 gradi. Il modo più appropriato per calcolare l'area di un parallelogramma in pollici quadrati è simile al modo di calcolare quella di un rettangolo - ovvero moltiplicare semplicemente la base di un parallelogramma per la sua altezza, con entrambe le misure in pollici. La base è data dalla lunghezza di uno dei suoi lati, mentre l'altezza è data dalla distanza tra il lato opposto e la base della figura, misurata ad angolo retto.
  4. 4
    Calcola l'area di un trapezio mediante l'equazione "1/2 x h x (B + b)". Un trapezio è una forma geometrica quadrilatera con una coppia di lati paralleli e una coppia di lati non paralleli. Per calcolare la sua area in pollici quadrati occorre prendere tre misure (in pollici): la lunghezza del lato parallelo più lungo ("B"), la lunghezza del lato parallelo più corto ("b"), e l'altezza del trapezio ("h"), ovvero la distanza tra i due lati paralleli, misurata ad angolo retto. Moltiplica tra loro queste tre misure, quindi dividi in due il risultato ottenuto per trovare l'area del trapezio in pollici quadrati.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Matematica

In altre lingue:

English: Determine Square Inches, Deutsch: Quadratmeter berechnen, Русский: вычислить площадь (в квадратных сантиметрах), Français: calculer en pouces carrés, Español: calcular los centímetros cuadrados, Português: Determinar Polegadas Quadradas, Bahasa Indonesia: Menentukan Inci Kuadrat

Questa pagina è stata letta 1 339 volte.

Hai trovato utile questo articolo?