Come Calcolare il Numero del Tuo Nome in Numerologia

Espora questo Articolo Assegnare i Numeri alle Lettere che Compongono il Proprio Nome Sommare i Numeri Riconoscere la Propria Personalità Articoli Correlati Riferimenti

La numerologia sostiene che il valore numerico che corrisponde al tuo nome influenza alcuni aspetti del tuo sviluppo personale e professionale. Calcolare tale numero in base ai fondamenti della numerologia può aiutarti a conoscerti meglio. Inoltre, eseguendo lo stesso calcolo anche per parenti e amici avrai modo di comprenderli meglio.

Parte 1
Assegnare i Numeri alle Lettere che Compongono il Proprio Nome

  1. 1
    Metti per iscritto l'alfabeto: dalla "A" alla "Z". Prendi un pezzo di carta, quindi scrivi tutte e 26 le lettere che compongono l'alfabeto inglese su un'unica linea orizzontale. A ogni lettera corrisponde un differente valore numerico. Se lo desideri, puoi scriverle anche verticalmente, l'importante è che siano organizzate nel giusto ordine.
  2. 2
    Assegna un numero a ogni lettera: dall'1 al 9. Inizia con la lettera "A", scrivi un "1" al suo fianco, quindi prosegui assegnando i numeri in ordine crescente alle lettere che seguono. Per esempio, la "B" corrisponde al numero "2", la "C" al "3" e così via. Una volta raggiunta la lettera "I", a cui avrai attribuito il numero "9", riparti ad assegnare il numero "1", quindi prosegui lungo l'alfabeto.[1]
    • Alcune fonti utilizzano solo i numeri dall'1 all'8, ma la numerologia contempla 9 numeri del carattere e della personalità (che derivano dal nome), quindi assicurati di usarli tutti.
    • La tabella sottostante riassume il risultato che dovrai ottenere:
      • 1: A, J, S.
      • 2: B, K, T.
      • 3: C, L, U.
      • 4: D, M, V.
      • 5: E, N, W.
      • 6: F, O, X.
      • 7: G, P, Y.
      • 8: H, Q, Z.
      • 9: I, R.
  3. 3
    Scrivi il tuo nome per intero. Usando tutte le lettere che compongono il tuo nome e cognome puoi calcolare il tuo "numero della personalità". Non dimenticare di includere anche il secondo o terzo nome (o tutti quelli che hai), esattamente nell'ordine in cui sono scritti sul tuo certificato di nascita o sul documento di identità.
    • Se la versione ufficiale del tuo nome include prefissi, suffissi, diminutivi eccetera, includili in modo esatto per ottenere un calcolo corretto.
    • Se sei stato autorizzato legalmente a cambiare nome, usa il tuo nome nuovo, dato che è quello che ti identifica attualmente.
    • Puoi usare anche il tuo soprannome, ma il risultato ottenuto non sarà altrettanto accurato.
  4. 4
    Trova la corrispondenza tra le lettere che compongono il tuo nome e i numeri attributi in precedenza all'alfabeto. Ora che conosci qual è il valore numerico di ogni lettera, puoi scriverlo accanto a ognuna delle lettere che compongono il tuo nome. Nella linea sottostante a quella in cui hai scritto il tuo nome, scrivi a uno a uno tutti i numeri corrispondenti.
    • Alcuni numeri risulteranno doppi, ma non c'è problema.
    • Per esempio, se il tuo nome è John Jacob Smith, ad ogni "J" verrà attribuito il numero 1, a ogni "O" il 6, a ogni "H" l'8 e così via.

Parte 2
Sommare i Numeri

  1. 1
    Somma tutti i numeri che sono stati attribuiti alle lettere che compongono il tuo nome. Usando la calcolatrice o semplicemente carta e penna, somma ogni singola cifra ottenuta dalla trasposizione in numeri del tuo nome. Se il nome completo è formato da 20 lettere, dovrai sommare tra loro 20 numeri. Il risultato sarà un numero composto da due cifre.
    • Per esempio, sommando i numeri che corrispondono alle lettere del nome "BATMAN" si ottiene il seguente calcolo "2+1+2+4+1+5", che dà come risultato 15.
  2. 2
    Riduci il numero a due cifre in una cifra singola. Dopo aver sommato tutti i numeri che corrispondono alle lettere che formano il tuo nome completo, avrai ottenuto un risultato a due cifre (o talvolta a tre cifre, se il tuo nome è molto lungo). Per ridurlo, somma tra loro i due numeri che lo compongono. Per esempio, se la somma calcolata è 25, separa il 2 dal 5 per poi sommarli insieme: 2+5 dà come risultato 7. Il tuo numero della personalità è 7.[2]
  3. 3
    Lascia intatti i "numeri maestri". Se, sommando i numeri che corrispondono alle lettere che formano il tuo nome, ottieni come risultato "11", "22", o "33", non ridurli a un'unica cifra. Questi numeri sono definiti "maestri" e hanno il potere di attribuire complessità, ma anche profondità, al soggetto del tuo studio. A ognuno di questi tre numeri vengono attribuite caratteristiche peculiari.[3]
    • Anche i numeri maestri possono essere ridotti a una sola cifra, ma solo in certe situazioni, come quando sono contenuti in una data o in un'equazione numerica.
    • Per esempio, se una somma dà come risultato un numero maestro non deve essere ridotto, ma nel caso sia contenuto in un'equazione numerica, devi sommare le due cifre che lo compongono per semplificarla. "11" darà come risultato "2", "22" darà come risultato "4", mentre "33" darà come risultato "6".[4]

Parte 3
Riconoscere la Propria Personalità

  1. 1
    Abbina il numero che corrisponde al tuo nome al significato attribuitogli dalla numerologia. Una volta individuato il tuo numero della personalità, puoi eseguire un'analisi dettagliata del risultato avvalendoti di una tavola numerologica. Sia che i tuoi genitori abbiano scelto il tuo nome con l'obiettivo chiaro di farlo corrispondere a certe caratteristiche della personalità sia che ti sia stato assegnato per caso, avrai l'opportunità di comprenderti più a fondo.[5]
    • Sebbene alcune fonti attribuiscano un significato lievemente diverso a ognuno dei numeri, in generale gli attributi sono i seguenti:
      • 1: Dotato di spirito di iniziativa, intraprendente, capace di comandare, indipendente, determinato, individualista.
      • 2: Collaborativo, versatile, rispettoso, capace lavorare in team, buon mediatore.
      • 3: Auto-espressione, comunicatività, socializzazione, vena artistica, entusiasmo verso la vita.
      • 4: Valori forti, ordine, dedizione, ribellione, in costante evoluzione.
      • 5: Espansivo, visionario, avventuroso, uso costruttivo della libertà.
      • 6: Responsabile, protettivo, premuroso, di supporto, disponibile verso la comunità, equilibrato, compassionevole.
      • 7: Spirito analitico, comprensivo, preparato, consapevole, studioso, riflessivo.
      • 8: Ambizioso, che punta al prestigio e al potere, materialista.
      • 9: Filantropo, generoso, altruista, creativo, forte senso del dovere.
      • 11: Spirituale, intuitivo, ascetico, idealista, sognatore.
      • 22 (in numerologia il numero 22 è considerato il più potente di tutti, per questo viene definito spesso "Master builder"): Temerario, forte, abile nel comandare.
  2. 2
    Scopri gli altri numeri legati al tuo nome. I numeri che derivano dal nome di un individuo sono molteplici, e vengono considerati in grado di indicarne le qualità, i difetti, i talenti e molto altro. Alcuni di loro hanno la capacità di rivelare quali sono i desideri più intimi della persona, compresi quelli inconsci.
    • Il "numero dell'anima" può indicarti cosa ti piace e cosa non ti piace, e farti scoprire quali sono i tuoi desideri più profondi. Si ricava dalla somma dei numeri assegnati alle vocali del tuo nome e cognome. Dopo averli sommati, riduci il risultato come spiegato in precedenza per ottenere il numero dell'anima.
    • Il "numero della persona" si ottiene sommando i numeri che corrispondono solamente alle consonanti che formano il nome e il cognome.
    • Per calcolare il tuo numero della persona, puoi seguire lo stesso processo utilizzato per ottenere il numero della personalità.
    • Sempre più persone hanno un nome di origine straniera, pertanto devi sapere che quando differenzi le vocali dalle consonanti è importante prestare particolare attenzione alle lettere "Y" e "W". Quando la lettera "Y" è usata come una vocale o la lettera "W" forma un dittongo con una vocale, per esempio nel nome "Matthew", devi usarle come elementi per calcolare il numero dell'anima.
    • Diversamente, quando assumono la funzione di consonante, devi inserirle nella somma necessaria a calcolare il numero della persona.[6]
  3. 3
    Cambia il tuo nome per cambiare i tuoi numeri. Se non sei soddisfatto dei numeri che derivano dal tuo nome attuale o se il tuo nome non ti piace, puoi decidere di cambiarlo. Crescendo potresti accorgerti che vorresti essere chiamato con un nome diverso, più affine all'evoluzione della tua personalità. Il tuo nome non è scritto nella pietra, ti vincola solo legalmente, ma anche questo è un aspetto che può essere modificato.[7]
    • Se non vuoi farti carico degli adempimenti burocratici, puoi chiedere a tutti di chiamarti in modo diverso.
    • Potrebbe essere necessario un po' di tempo perché il nuovo nome prenda piede, ma continuando a correggere le persone in modo cortese e a diffonderlo anche per iscritto, presto o tardi riuscirai nel tuo intento.
    • In alternativa puoi provare a scrivere il tuo nome in modo leggermente alterato per modificare i risultati indicati dalla numerologia. Per esempio, il nome "Emanuela" dà come risultato un "9", ma decidendo di modificarlo in "Manuela" otterrai il numero maestro "22".

Avvertenze

  • La numerologia non definisce chi sei in termini assoluti. Oltre a nome e cognome, ci sono molte cose che determinano la personalità e la natura delle persone.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Il Mondo del Paranormale

In altre lingue:

English: Calculate Your Name Number in Numerology, Español: calcular el número de tu nombre en numerología, Português: Calcular o Número do seu Nome na Numerologia, Deutsch: Deine Namenszahl in der Numerologie berechnen, Français: calculer le chiffre correspondant à votre nom en numérologie, 中文: 测算姓名的数学意义, Nederlands: Je persoonlijke naamgetal berekenen, Русский: посчитать число своего имени в нумерологии, Bahasa Indonesia: Menghitung Nama dalam Numerologi, Čeština: Jak si podle numerologie spočítat číslo svého jména, العربية: حساب اسمك العددي باستخدام علم الأعداد, ไทย: คำนวณตัวเลขจากชื่อของคุณตามวิชาโหราเลขศาสตร์, Tiếng Việt: Quy đổi tên thành số trong thần số học, हिन्दी: न्यूमेरोलोजी में अपने नाम का नंबर जानें (Name Number in Numerology, Kaise Jaane)

Questa pagina è stata letta 95 095 volte.
Hai trovato utile questo articolo?