Come Calcolare l'Area di un Oggetto

In questo Articolo:-1 (Per gli oggetti piani)-2 (Per oggetti tridimensionali)-3

Calcolare l'area di un oggetto è uno degli esercizi geometrici più facili e più frequenti nella nostra vita quotidianza, soprattutto quando si studia geometria a scuola.

1
-1 (Per gli oggetti piani)

  1. 1
    Identifica le forme che costituiscono l'oggetto.
  2. 2
    Ricorda le formule di queste forme fondamentali che costituiscono qualsiasi oggetto.
  3. 3
    Dopo aver disassemblato l'oggetto in forme differenti, ottieni le misurazioni principali necessarie per calcolarne l'area.
  4. 4
    Dopo aver ottenuto tutti i valori principali, inseriscili nelle formule delle differenti forme coinvolte e aggiungi i risultati tra loro per ottenere l'area dell'oggetto. Per le figure sopra, la formula dell'area dell'oggetto = Area del(Trapezio +Rettangolo+ Quadrato +Semi-cerchio + Triangolo)

2
-2 (Per oggetti tridimensionali)

  1. 1
    Quando parliamo di 3D, una cosa dovrebbe esssere chiara: se ci riferiamo all'area, indendiamo la copertura esterna dell'oggetto, cioè la superficie dell'oggetto.
  2. 2
    Ricorda le formule dell'area dei principali oggetti in 3D.
  3. 3
    Dopo aver ottenuto le formule, cerca di riconoscere i principali oggetti in 3D e ottieni le misurazioni necessarie per calcolare l'area della superficie.
  4. 4
    Dopo aver ottenuto le misurazioni, inseriscile le diverse formule per trovare l'area degli oggetti e sommale per ottenere l'area totale, ovvero l'area della superficie dell'oggetto.

3
-3

  1. 1
    Se non riesci a identificare le forme fondamentali che formano l'oggetto, prova a disegnare la superficie esterna e poi ad aprire la superficie nel foglio e a calcolare l'area usando dei grafici o, se le forme principali sono disponibili, usando quelle.

Consigli

Avvertenze

  • Non confondere l'area e l'area della superficie. Sono la stessa cosa ma si usano in modo diverso. L'area si usa per gli oggetti piani e l'area della superficie si usa nel caso di oggetti in 3D.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matematica

In altre lingue:

English: Calculate Area of an Object, Español: calcular el área de un objeto, Português: Calcular a Área de um Objeto, Deutsch: Die Fläche eines Objekts berechnen, Français: calculer la surface d'un objet, 中文: 计算一个物体的面积, Русский: вычислить площадь объекта, Bahasa Indonesia: Menghitung Luas Benda, العربية: حساب مساحة أي شكل هندسي, हिन्दी: किसी वस्तु का क्षेत्रफल ज्ञात करें, ไทย: คำนวณหาพื้นที่หรือพื้นที่ผิวของวัตถุ, Čeština: Jak vypočítat obsah geometrických útvarů, Tiếng Việt: Tính Diện tích của Một Vật

Questa pagina è stata letta 5 111 volte.
Hai trovato utile questo articolo?