Come Calcolare l'Area di una Superficie in Acri

1 Metodi:Calcolo dell'Area in Acri

Il calcolo dell'area di un lotto di terreno in acri può essere eseguito misurando la larghezza e la lunghezza del lotto, per poi moltiplicare gli acri di lunghezza per gli acri di larghezza ottenendo l'area totale. Per ottenere il valore dell'area del lotto espresso in acri occorrerà dividere questo risultato rispettivamente per 43560 piedi quadrati o per 4046 m quadrati, in base al sistema di misurazione adottato. Questo articolo ti aiuterà ad eseguire il calcolo dell'area di un lotto di terreno misurata in acri.

Calcolo dell'Area in Acri

  1. 1
    Determina la lunghezza e la larghezza del lotto di terreno di cui vuoi calcolare l'area usando una visura catastale o eseguendo un rilevamento sul campo.
  2. 2
    Moltiplica fra loro i due valori ottenuti, in piedi o in metri. In questo modo otterrai l'area totale espressa in piedi o in metri quadrati, in base al sistema di misurazione adottato.
  3. 3
    Dividi il risultato ottenuto per 43560 nel caso siano piedi quadrati, o per 4046 nel caso siano metri quadrati. In questo modo otterrai l'area del lotto di terreno espressa in acri. Supponiamo ad esempio di avere un lotto di terreno che misura 1200 piedi di lunghezza per 1000 piedi di larghezza. L'area totale in piedi quadrati sarà 1200000. Dividendo questo valore per 43,560 otterremo 27.548 acri.

Consigli

  • I terreni vengono spesso venduti in dimensioni uguali o divisibili in 'acri', un acro corrisponde a una lunghezza lineare di circa 63,6 m. Un lotto di terreno largo 63,6 m o 208.7 piedi avrà la larghezza di 'un acro', ed ogni 63,6 m o 208,7 piedi di lunghezza avremo un 'acro' di lunghezza. Quindi un terreno largo 63,6 m o 208,7 piedi e lungo 636 m o 2087 piedi sarà largo esattamente 'un acro' e sarà lungo 10 acri per una superficie totale di 10 acri quadrati.
  • L'area dei lotti di terreno con una forma irregolare è calcolabile in seguito al calcolo dell'area totale. Per farlo si ricorre alla geometria o si divide l'area in tanti rettangoli più piccoli.
  • Semplificare le cose non funzionerà. E' semplice comprenderlo usando i numeri del primo esempio 500 e 700. La formula usata darà un risultato di 360000 anziché il risultato corretto, ovvero 350000. Il risultato ottenuto non è troppo lontano dalla realtà perché la forma geometrica esaminata è molto simile ad un quadrato, ma nel caso di forme irregolari, che presentano angoli differenti, il risultato potrebbe discostarsi di molto dalla realtà. Non si può calcolare l'area in acri di un terreno usando solo le misure dei lati, a meno che non si tratti di un appezzamento di forma regolare (rettangolare o quadrata) con angoli di 90°.
  • Semplicità. Con riferimento alla documentazione del rogito, nella sezione dedicata alla descrizione, potrai identificare la distanza (normalmente espressa in metri) presente tra ogni lato. Somma la misura dei lati, poi dividi il totale ottenuto per 4. Dopodiché moltiplica il valore ottenuto per se stesso, cioè elevalo al quadrato. Infine dividi il valore ottenuto per 4046 per ottenere il numero di acri quadrati se hai eseguito le misurazioni in metri, se la tua misura è stata eseguita in piedi invece, dividilo per 43560.

Avvertenze

  • I terreni vengono spesso venduti in 'XX' acri. Normalmente l'acquirente scopre di possedere un terreno più piccolo di quello realmente pubblicizzato.

Cose che ti Serviranno

  • Calcolatrice
  • Metro flessibile molto lungo
  • Carta e penna

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Matematica

In altre lingue:

English: Calculate Acreage, Español: calcular un área contada en acres, Deutsch: Einen Acre berechnen, Português: Calcular Lotes, Русский: вычислить площадь в акрах, Français: calculer une surface en acres

Questa pagina è stata letta 4 041 volte.

Hai trovato utile questo articolo?