Come Calcolare la Pressione di Pulsazione

La pressione di pulsazione è la differenza tra la tua pressione sistolica e diastolica. Ovvero, la differenza tra il numero superiore ed inferiore della tua pressione sanguigna.

  • Per esempio: 110/68
    • 110 è la pressione sistolica, o numero superiore
    • 68 è la pressione diastolica, o numero inferiore

Il numero sistolico riflette la pressione del cuore durante la sua contrazione. Il numero diastolico riflette la pressione del cuore a riposo.

Passaggi

  1. 1
    Misurati la pressione sanguigna.
  2. 2
    Sottrai il numero diastolico dal numero sistolico. Ammettiamo per esempio che la lettura della tua pressione sanguigna sia la seguente 110/68.
  3. 3
    Sottrai 68 da 110
  4. 4
    110-68=42, quindi la pressione di pulsazione è 42.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute

In altre lingue:

English: Calculate Pulse Pressure, Español: calcular la presión de pulso, Bahasa Indonesia: Mengukur Tekanan Nadi, 中文: 计算脉压, 한국어: 맥압 계산하기, Français: calculer la pression différentielle, العربية: حساب ضغط النبض, Tiếng Việt: Tính hiệu áp, Čeština: Jak změřit krevní tlak, ไทย: คำนวณความดันชีพจร, 日本語: 脈圧を算出する

Questa pagina è stata letta 2 851 volte.
Hai trovato utile questo articolo?