Come Calcolare le Calorie Bruciate con l'Esercizio Fisico

In questo Articolo:Tieni traccia delle calorie bruciate sul tapis roulant (o su attrezzi similari)Traccia le tue calorie con un'applicazione del tuo SmartphoneCalcola quante calorie dovresti bruciare

Con buona probabilità, facendo esercizio nel tentativo di diminuire o mantenere il tuo peso, vorresti conoscere il numero di calorie bruciate. Comparando giornalmente il numero di calorie bruciate con il numero di calorie ingerite, potresti infatti raggiungere più facilmente i risultati sperati. Leggi l'articolo ed affidati ad un programma serio abbandonando i conti fai da te.

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Tieni traccia delle calorie bruciate sul tapis roulant (o su attrezzi similari)

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    Prima di iniziare l'allenamento inserisci nel sistema i dati relativi al tuo peso corporeo. Sii il più accurato possibile.
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    Inizia a muoverti. La macchina terrà traccia del numero di calorie bruciate, in base al tuo peso corporeo ed al grado di intensità dell'esercizio.
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    Prendi nota delle calorie bruciate su un'agenda o sul tuo smartphone.

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Traccia le tue calorie con un'applicazione del tuo Smartphone

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    Scarica un calcolatore di calorie, od un programma che tenga traccia dei tuoi allenamenti, dallo Store di iTunes o da GooglePlay.
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    Inserisci il tuo peso attuale.
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    Scegli nel menù dell'applicazione il tipo di esercizio che andrai a fare. Se necessario, scegli anche il relativo livello di intensità, indicando ad esempio se si tratta di un'attività a basso, medio o alto impatto.
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    Inserisci i dati relativi alla durata dell'allenamento. In alternativa riporta la distanza percorsa durante la sessione.
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    Registra il numero di calorie bruciate direttamente nell'applicazione o sull'agenda.

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Calcola quante calorie dovresti bruciare

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    Determina quante calorie puoi ingerire ogni giorno per poter raggiungere gli obiettivi desiderati.
    • Cerca un programma specifico di calcolo online ed inserisci i dati relativi alla tua altezza, al tuo peso, al tuo genere ed al livello di attività fisica svolta. Specifica anche quali sono i tuoi obiettivi in termini di perdita di peso.
    • Prendi nota, sull'agenda o sullo smartphone, del numero di calorie che dovresti ingerire ogni giorno. Ricorda di non esagerare, perdere mezzo chilo o un chilo alla settimana sarà più che sufficiente.
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    Allenati a sufficienza, combinando l'esercizio ai pasti, per perdere il peso desiderato (1/2 o 1 chilo alla settimana).
    • Se hai calcolato un numero di calorie sufficienti a perdere 1/2 chilo alla settimana, bruciandone altre 3.500 potrai raddoppiare i risultati.
    • Se hai calcolato un numero di calorie sufficienti a perdere 1 chilo alla settimana, assicurati di reintegrare ogni caloria bruciata extra con il cibo. Per esempio, se bruci 300 calorie facendo esercizio, compensa con 300 calorie di alimenti sani.
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    Mentre perdi peso prendi nota di ogni dettaglio. Tieni traccia di ogni pasto e allenamento fatto.

Consigli

  • Sebbene sia pressoché impossibile calcolare nel dettaglio il numero di calorie bruciate durante un allenamento, è possibile farne una stima alquanto reale.
  • Mano a mano che perderai peso dovrai esercitarti con più intensità per bruciare lo stesso numero di calorie. Per esempio, dovrai camminare più velocemente, in salita o allungare la distanza percorsa; in caso di allenamenti di forza dovrai fare delle ripetizioni supplementari.
  • Prima di scaricare un'applicazione leggi le recensioni degli altri utenti. Ti potranno essere di grande utilità.

Avvertenze

  • Sii cauto e rivedi il numero di calorie calcolato con il supporto di un dietologo o del tuo medico.

Cose che ti Serviranno

  • Calcolatore di calorie online
  • Tapis roulant o attrezzi similari
  • Smartphone e applicazione per tracciare le calorie
  • Agenda

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Fitness Personale

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