Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 32 928 volte
Questo articolo mostra come calibrare il giroscopio e l'accelerometro installati in tutti i dispositivi Samsung Galaxy. Il metodo da seguire varia in base alla data di produzione del dispositivo.
Passaggi
-
1Avvia l'app "Impostazioni" del dispositivo. È situata all'interno del pannello "Applicazioni".
-
2Scegli l'opzione Movimento. Se questa voce del menu non è visibile, puoi calibrare il giroscopio utilizzando il codice di accesso al menu delle opzioni hardware avanzate oppure usando un'app di terze aprti.
-
3Scegli l'opzione Impostazioni avanzate.
-
4Tocca la voce Calibrazione giroscopio. Se non trovi questa opzione, prova ad accedere al menu "Schermo" dell'app Impostazioni.
-
5Posiziona il dispositivo su una superficie stabile e perfettamente in piano.
-
6A questo punto premi il pulsante Calibra.
-
7Attendi che il processo di calibrazione giunga al termine. Durante questa fase non toccare o non spostare il dispositivo. La procedura di calibrazione del giroscopio dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Al termine, sullo schermo del dispositivo, dovrebbe apparire il messaggio "Calibrato".Pubblicità
-
1Avvia l'app Telefono del dispositivo. Per avere accesso al menu di sistema occorre comporre un codice specifico tramite l'applicazione Telefono.
-
2Digita la seguente sequenza di tasti usando il tastierino del telefono: *#0*#. Questo codice dovrebbe funzionare su un gran numero di dispositivi, ma non su quelli distribuiti direttamente da alcuni operatori telefonici.
-
3Premi il pulsante Sensor. Dovrebbe essere collocato al centro dello schermo.
-
4Posiziona il dispositivo su una superficie stabile e perfettamente in piano.
-
5Adesso premi il pulsante Gyro Selftest.
-
6Attendi che il dispositivo calibri automaticamente il giroscopio. La procedura di calibrazione dovrebbe richiedere solo pochi instanti. Quando il giroscopio sarà stato calibrato correttamente vedrai apparire il messaggio "PASS" sullo schermo.
-
7Premi il pulsante "Indietro" del dispositivo per tornare al menu principale.
-
8Adesso tocca la voce Selftest posta all'interno della sezione "Magnetic Sensor". In questo modo verrà calibrata la bussola integrata nel dispositivo.
-
9Premi il tasto "Home" per chiudere il menu.Pubblicità
-
1Accedi al Play Store di Google. L'icona dell'applicazione è situata all'interno della schermata Home o del pannello "Applicazioni". Se l'app Impostazioni e il menu avanzato di Sistema non ti hanno permesso di calibrare il giroscopio del dispositivo, puoi utilizzare un'applicazione creata appositamente per questo scopo.
-
2Tocca la barra di ricerca del Play Store.
-
3Digita le parole chiave gps status.
-
4Seleziona l'app "GPS Status & Toolbox".
-
5Premi il pulsante Installa.
-
6Autorizza l'applicazione a usare le risorse del dispositivo premendo il pulsante Consenti.
-
7Al termine dell'installazione premi il pulsante "Apri". Apparirà in sostituzione del pulsante "Installa" al termine del download.
-
8Scorri un dito sullo schermo da sinistra verso destra.
-
9Scegli l'opzione Calibrate pitch and roll.
-
10Posiziona il dispositivo su una superficie stabile e perfettamente in piano.
-
11Premi il pulsante Calibrate. Il dispositivo verrà calibrato in pochi istanti.Pubblicità