Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come cambiare la lingua al computer. Tale modifica altera il testo che compare nei menu e nelle finestre. Puoi procedere sia su un computer Windows sia su un Mac. Ricorda che in questo modo non cambi il linguaggio di default del browser di internet o degli altri programmi.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Windows

Scarica PDF
  1. 1
    Apri il menu Avvio . Clicca sul logo di Windows che trovi nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
    • Puoi anche premere il relativo tasto sulla tastiera per accedere al menu.
  2. 2
  3. 3
    Seleziona Data/ora e lingua. Dovresti vedere l'opzione al centro della schermata.
  4. 4
    Clicca sulla sezione Area geografica e lingua. In genere, viene collocata all'estrema sinistra della finestra.
  5. 5
    Scegli Aggiungi una lingua. Accanto a questa funzione puoi vedere un grande + al centro della pagina appena sotto l'intestazione "Lingue".
  6. 6
    Scegli l'idioma. Clicca su quello che desideri che venga usato dal computer.
  7. 7
    Seleziona un dialetto. Se cliccando sulla lingua preferita ti viene proposta una pagina con diversi dialetti regionali, scegline uno cliccando su di esso.
    • Questa opzione potrebbe non essere disponibile per il tuo specifico idioma.
  8. 8
    Clicca sul linguaggio che hai aggiunto. Dovrebbe trovarsi sotto quello attualmente usato dal computer nella sezione "Lingue" della finestra; con questo passaggio espandi una finestra di dialogo.
  9. 9
    Scegli Opzioni. Il tasto compare sotto il nome della lingua e permette di aprire una finestra con diverse opzioni.
  10. 10
    Scarica il pacchetto. Clicca su Scarica che si trova sotto la scritta "Scarica language pack" nell'angolo in alto a sinistra della pagina.
  11. 11
  12. 12
    Clicca nuovamente sulla lingua e seleziona Imposta come predefinita. Questo tasto compare sotto il nome stesso dell'idioma; tale operazione sposta la lingua all'inizio dell'elenco "Lingue" e la imposta come predefinita per tutti i menu, le applicazioni e le altre opzioni del sistema.
  13. 13
    Riavvia il computer. Apri il menu Avvio, clicca su Arresta e seleziona Riavvia il sistema. Terminata la procedura devi inserire le credenziali del tuo account e tutte le funzioni compaiono nella nuova lingua selezionata.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Mac

Scarica PDF
  1. 1
  2. 2
    Scegli Preferenze di sistema. Puoi trovare tale opzione all'inizio dell'elenco del menu a tendina.
  3. 3
    Clicca su Area geografica e lingua. La funzione è riconoscibile da un'icona a forma di bandiera che si trova nella parte superiore della finestra delle preferenze di sistema.
  4. 4
    Seleziona +. L'icona è collocata sotto l'angolo inferiore sinistro della casella "Lingue preferite:", che a sua volta si trova sulla porzione sinistra della finestra "Area geografica e lingua". Questa procedura attiva una finestra di pop-up con diversi idiomi.
  5. 5
    Scorri l'elenco verso il basso finché non trovi l'opzione che preferisci e clicca su Aggiungi.
  6. 6
    Clicca su Usa [nome della lingua] quando il sistema lo richiede. Questo tasto è di colore blu e si trova nell'angolo in basso a destra della finestra; cliccandolo, rendi predefinita la lingua indicata.
    • Se ignori questo passaggio, ti basta cliccare e trascinare la lingua che hai aggiunto dalla parte inferiore della casella "Lingue preferite" verso l'alto.
  7. 7
    Riavvia il Mac per completare l'operazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Modificare l'idioma del computer non cambia quello delle applicazioni, dei programmi, dei menu e così via. Quando scarichi un software, devi sempre selezionare la lingua preferita durante il processo di installazione.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione a non cambiare la lingua scegliendone una che non comprendi, altrimenti non potrai invertire facilmente il processo.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scott St Gelais
Co-redatto da:
Consulente Informatico
Questo articolo è stato co-redatto da Scott St Gelais. Scott St Gelais è un consulente informatico e titolare del centro assistenza Geeks in Phoenix, Arizona. Con oltre 20 anni di esperienza, è specializzato in assistenza e riparazione di computer, sviluppo, grafica e creazione di siti web. Si è diplomato come tecnico all'High Tech Institute e ha ottenuto il certificato IT Support Professional di Google. Geeks in Phoenix è membro del Microsoft Partner Network e Intel Technology Provider Gold Partner. Questo articolo è stato visualizzato 20 095 volte
Questa pagina è stata letta 20 095 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità