Questo articolo spiega come modificare il nome che viene visualizzato sul tuo account di Facebook utilizzando un dispositivo mobile o il sito web. Esegui questa procedura con molta attenzione, dato che gli amministratori di Facebook hanno imposto un limite al numero di volte che è possibile modificare il proprio nome.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante la lettera "f" bianca. Verrà visualizzata la scheda Home del tuo account di Facebook se hai già eseguito il login sul tuo smartphone o tablet.
    • Se non hai ancora effettuato l'accesso con il tuo account, dovrai inserire l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza prima di poter continuare.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) o nell'angolo superiore destro (su Android).
  3. 3
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Impostazioni. È visualizzata nella parte inferiore dell'elenco.
    • Se stai usando un dispositivo Android, salta questo passaggio.
  4. 4
    Seleziona la voce Impostazioni account. Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni di configurazione dell'account.
  5. 5
    Tocca l'opzione Generali. È visualizzata nella parte superiore della pagina apparsa.
  6. 6
    Seleziona il tuo nome attuale. Dovrebbe essere visibile nella parte superiore dello schermo.
  7. 7
    Modifica il nome. Seleziona il campo di testo Nome, Secondo nome o Cognome e inserisci il nome che desideri, quindi ripeti il passaggio per tutti i campi che devi modificare.
  8. 8
    Premi il pulsante Controlla la modifica. È di colore blu ed è collocato nella parte inferiore dello schermo.
  9. 9
    Seleziona un'opzione di visualizzazione. Nella parte superiore dello schermo verrà mostrato un elenco di possibili modi per visualizzare il tuo nome. Seleziona l'opzione che desideri in base alle tue necessità.
  10. 10
    Inserisci la tua password, quindi premi il pulsante Salva le modifiche. Digita la password di sicurezza all'interno del campo di testo presente sopra al pulsante Salva le modifiche. A questo punto il nome del tuo profilo di Facebook verrà modificato come indicato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Visita l'URL https://www.facebook.com usando il browser internet del computer che preferisci. Se hai già eseguito l'accesso all'account di Facebook, verrà visualizzata la scheda Home del tuo profilo.
    • Se non hai ancora effettuato il login con il tuo account, dovrai inserire l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza prima di poter continuare.
  2. 2
    Clicca sull'icona
    Immagine titolata Android7dropdown.png
    .
    È collocata nella parte superiore destra della pagina di Facebook. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Impostazioni. È visualizzata nella parte inferiore del menu apparso.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Generali. È collocata nella parte superiore sinistra del menu "Impostazioni".
  5. 5
    Clicca sul tuo nome. È visualizzato nella parte superiore della scheda Generali.
  6. 6
    Modifica il tuo nome. Sostituisci il contenuto dei campi di testo Nome, Secondo nome e Cognome con le informazioni che desideri.
  7. 7
    Clicca sul pulsante blu Controlla modifica. È collocato nella parte inferiore del riquadro "Nome". Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  8. 8
    Scegli la modalità di visualizzazione. Nella parte superiore della pagina verrà mostrato un elenco di modi in cui può essere visualizzato il tuo nome di Facebook. Clicca sull'opzione che preferisci in base alle tue necessità.
  9. 9
    Inserisci la password e clicca sul pulsante Salva le modifiche. Digita la password di sicurezza all'interno del campo di testo presente sopra al pulsante Salva le modifiche. A questo punto il nome del tuo profilo di Facebook verrà modificato come indicato.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima che la modifica al nome venga applicata e visualizzata sul tuo profilo di Facebook potresti avere la necessità di aggiornare la visualizzazione della pagina più volte.

Pubblicità

Avvertenze

  • Facebook permette di modificare il proprio nome solo per un numero limitato di volte e normalmente i nomi inventati non sono accettati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)

Come

Fissare in Alto i Commenti su Facebook Live (Android)

Come

Disattivare un Account Facebook
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jack Lloyd
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 38 613 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 38 613 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità