Come Cambiare Nome su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se di recente hai cambiato il tuo nome, o vuoi separare la tua vita professionale dalla tua vita privata, potresti voler modificare il nome che appare sul tuo profilo di Facebook. Gli amministratori di Facebook non vedono di buon occhio chi utilizza nomi falsi, tuttavia è permessa la modifica del proprio nome per un massimo di quattro volte. Per scoprire come fare prosegui nella lettura.

Passaggi

  1. 1
    Accedi alle impostazioni del tuo account. Esegui il login al tuo profilo di Facebook, dopodiché seleziona l'icona a forma di ingranaggio posta nell'angolo superiore destro della pagina. Dal menu apparso, seleziona la voce Impostazioni.
    • Per accedere a queste impostazioni da dispositivo mobile, premi il pulsante per accedere al menu principale, posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Scorri l'elenco apparso e seleziona la voce Impostazioni. Scegli l'opzione Generale e infine seleziona la voce Nome.
  2. 2
    Seleziona il tuo nome attuale per visualizzare il relativo editor. Puoi modificare il tuo primo o secondo nome e il cognome, così come puoi utilizzare il campo Altro nome per inserire ad esempio un soprannome
    • Il tuo nome può essere modificato per un massimo di quattro volte.
    • Facebook richiede che tu inserisca il tuo nome così come appare sulla tua carta d'identità.
    • Non puoi utilizzare simboli, numeri, lettere maiuscole casuali e simboli di punteggiatura.
    • Il tuo secondo nome non può essere costituito da parole multiple o da frasi.
    • Il soprannome potrebbe essere una variazione del tuo nome reale come ad esempio Max invece di massimo o Stef invece di Stefania.[1]
  3. 3
    Inserisci il tuo nome reale. La struttura di Facebook non ti permette di assumere l'identità di un'altra persona o di creare una pagina relativa a un personaggio immaginario. Gli account che violano questa regola verranno obbligati a modificare i propri dati.
    • Se desideri creare un account relativo a un'organizzazione, una società, un animale domestico, dovrai creare una pagina Facebook.
  4. 4
    Inserisci la tua password. Per poter modificare il tuo nome, dovrai inserire la tua password di accesso, prima di essere in grado di salvare le nuove modifiche.
  5. 5
    Premi il pulsante Salva Modifiche. Il tuo nuovo nome verrà salvato e le modifiche al tuo profilo verranno rese effettive in breve tempo. Prima che il cambio di nome venga approvato potrebbero trascorrere anche 24 ore.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Facebook limita il numero di volte o la frequenza con cui puoi cambiare il tuo nome. Stai attento quando lo cambi per gioco utilizzando un nome poco serio o disdicevole, poiché Facebook potrebbe rifiutare le tue richieste successive, lasciandoti magari bloccato con un nome come Tizius Von Caius IV.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 35 672 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità