Hai mai voluto tornare a scuola o a lavoro dopo l'estate mostrandoti e sentendoti in ottima forma? Hai mai voluto che le persone, guardandoti, pensassero “Wow, perché non ho notato prima quanto fosse splendida?”. Ti basta seguire questi passaggi per avere uno stile completamente rinnovato dopo l'estate.

Parte 1 di 2:
Cambiare il proprio Aspetto

  1. 1
    Mettiti in forma. Se non sei stata in gran forma durante lo scorso anno scolastico, allora mettiti in forma! Mangia cibi sani e fai esercizio fisico!
  2. 2
    Avere dei capelli fantastici. Durante l'estate lava i tuoi capelli con shampoo e balsamo ogni due o tre giorni. Puoi anche comprare una maschera per capelli da usare occasionalmente.
  3. 3
    Cura la tua pelle. Depilati, se non lo hai mai fatto. La depilazione aiuta a migliorare l'igiene. Sii igienica. Inoltre, abbronzati. Cerca di diventare almeno 2 o 3 gradazioni più scura di come sei normalmente.
    • Puoi raggiungere un'abbronzatura più sana usando degli spray abbronzanti o le creme. Stai lontana dalle lampade abbronzanti perché danneggiano la pelle seriamente.
    • Mai esporsi al sole senza usare una protezione solare — non abbronzarti se sei già abbronzata. Applica la crema ogni sera per avere una pelle soffice e idratata e fai la doccia tutti i giorni.
  4. 4
  5. 5
    Diventa un'esperta di trucco. Usa solo ciò di cui hai bisogno: una lozione idratante colorata, che funziona come un fondotinta, correttore, blush, terra, lucidalabbra e mascara. Questi articoli ti faranno avere un aspetto completamente diverso.
  6. 6
    Fai manicure e pedicure. Per le dita delle mani, fai una manicure ogni due settimane mettendo le unghie a mollo, lavandole, tagliandole e mettendo uno smalto o lasciandole naturali.
  7. 7
    Rinnova il guardaroba. Fai compere fino a scoppiare! Compra qualche accessorio carino e assicurati che il tuo stile sia pulito, ordinato, e può davvero influenzare il tuo look estivo!
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Cambiare il proprio Atteggiamento

  1. 1
    Sii sicura di te. Il modo migliore per cambiare atteggiamento e per diventare una persona migliore e molto popolare consiste nell'avere fiducia in te stessa.
    • Avere fiducia in se stessi è molto importante perché ti invoglia a prendere parte alle attività in classe, ti fai nuovi amici e affronti più rischi. Ti fa sentire bene con te stessa e ti ricorda che la tua opinione e la tua voce in capitolo sono importanti.
    • Tuttavia, avere fiducia in sé non è la cosa più semplice da fare se sei una persona naturalmente timida. Quindi, sforzati di farlo! Obbligati ad uscire e la fiducia in te stessa prima o poi arriverà.
    • Dandoti un nuovo stile (come descritto in precedenza) ti aiuterà ad avere fiducia in te stessa.
  2. 2
    Sii compassionevole. Essere compassionevole verso gli altri è un altro importante atteggiamento, specialmente a scuola, dove puoi facilmente farti travolgere e ferire i sentimenti di qualcuno senza volerlo.
  3. 3
    Sii felice. Nessuno vuole intorno una persona triste e sola, quindi rallegrati e sarà più facile instaurare nuove amicizie!
    • Cerca di sorridere di più. Alcuni studi hanno dimostrato che sorridere rende più attraenti e disponibili verso altre persone, quindi mostra quei denti. Più sorridi e più vedrai sorridere le persone accanto a te.
    • Cerca di essere coinvolto in cose che ti piacciono e che ti fanno sentire più felice. Iscriviti a karate, a scuola di teatro, o fai del volontariato, qualunque cosa ti piaccia. Ti sentirai molto più felice e appagato e le persone lo noteranno.
    Pubblicità

Consigli

  • Sfoglia alcune riviste per vedere le ultime novità, e prendi in considerazione l'idea di aggiungerle al tuo stile. Inoltre ci sono tantissimi articoli su “come si fa” per sistemare i tuoi capelli, le sopracciglia, il trucco e le unghie.
  • Consulta i tuoi amici più stretti e la tua famiglia su quale taglio di capelli ti sta meglio. Sfoglia le riviste e trova un taglio di capelli di una celebrità che ti piacerebbe imitare. Porta l'immagine alla tua parrucchiera, e accetta i suoi consigli.
  • Vai da una rappresentante del trucco al centro commerciale e fatti dare qualche suggerimento sul trucco per avere l'aspetto che più ti piace. Spesso sono molto utili e gratis.
  • Non ti coprire dietro al trucco! Mostra la vera bellezza che c'è in te!
  • Prima di cominciare a fare esercizio fisico, consulta un dottore. Potresti anche consultare un personal trainer per avere alcune istruzioni sul programma più adatto alle tue necessità .
  • Non devi spendere una fortuna in vestiti. Ci sono tanti abiti che vesto benissimo a basso prezzo o in saldo.
  • Potresti anche andare da un nutrizionista per avere un'idea della dieta che fa per te.
  • Esci dal tuo ambiente sicuro e cerca di fare cose che prima non avresti nemmeno immaginato.
  • Non cambiare niente. Devi solo migliorare ciò che già hai.

Pubblicità

Avvertenze

  • Spendere soldi per se stessi è molto facile. Fai un budget e cerca i metodi più economici per raggiungere la “nuova te”.
  • Questo cambiamento non è per nessuno eccetto TE.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 787 volte
Questa pagina è stata letta 4 787 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità