Scarica PDF Scarica PDF

Le conversazioni su Facebook Messenger possono essere personalizzate modificandone il colore e sostituendo il pulsante "Mi piace" con un altro emoji. Questi cambiamenti vengono messi in atto immediatamente all'interno della conversazione e risultano visibili a tutti i partecipanti della chat. Le modifiche che interessano il colore non appaiono sul sito web di Facebook, mentre quelle che riguardano gli emoji sì.

Passaggi

  1. 1
    Apri la conversazione che desideri modificare su Messenger. Il colore della chat può essere cambiato in qualsiasi conversazione. Il nuovo colore verrà applicato all'intestazione della chat e alle nuvolette di dialogo. Le modifiche saranno visibili a tutti i partecipanti della chat.
    • Le modifiche saranno visibili solo su Messenger, mentre non verranno applicate ai messaggi visualizzati tramite il sito web di Facebook.
  2. 2
    Visualizza i dettagli della conversazione. Questa procedura varia leggermente per iOS e Android.
    • iOS: tocca il nome della persona o della lista dei partecipanti in cima allo schermo.
    • Android: tocca il pulsante ⓘ in alto a destra.
  3. 3
    Tocca "Colore". Si aprirà così un menu con le varie opzioni cromatiche.
  4. 4
    Seleziona il colore che desideri applicare. La modifica avverrà immediatamente, cambiando così il colore dell'intestazione e delle nuvolette di dialogo.
    • Gli altri partecipanti verranno avvisati della modifica che hai realizzato nella conversazione e sarà mostrato loro un link che permetterà di selezionare velocemente un colore diverso.
  5. 5
    Tocca l'opzione "Emoji" nelle impostazioni della conversazione per personalizzare la chat. L'emoji predefinito, che si trova accanto alla casella di testo, è quello del "Mi piace". È possibile sostituirlo con un altro. La modifica effettuata apparirà a tutti i partecipanti della chat [1] .
    • Scorri verso sinistra o destra per vedere le varie opzioni disponibili. Selezionato un nuovo emoji, nella conversazione apparirà un messaggio di notifica a tutti gli altri partecipanti, accompagnato da un link che potranno toccare per modificare il simbolo.
    • Contrariamente a quanto succede con il colore, il nuovo emoji selezionato apparirà nelle conversazioni anche sul sito web di Facebook.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Contattare Elon MuskContattare Elon Musk
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 466 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 3 466 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità