Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 3 765 volte
Le conversazioni su Facebook Messenger possono essere personalizzate modificandone il colore e sostituendo il pulsante "Mi piace" con un altro emoji. Questi cambiamenti vengono messi in atto immediatamente all'interno della conversazione e risultano visibili a tutti i partecipanti della chat. Le modifiche che interessano il colore non appaiono sul sito web di Facebook, mentre quelle che riguardano gli emoji sì.
Passaggi
-
1Apri la conversazione che desideri modificare su Messenger. Il colore della chat può essere cambiato in qualsiasi conversazione. Il nuovo colore verrà applicato all'intestazione della chat e alle nuvolette di dialogo. Le modifiche saranno visibili a tutti i partecipanti della chat.
- Le modifiche saranno visibili solo su Messenger, mentre non verranno applicate ai messaggi visualizzati tramite il sito web di Facebook.
-
2Visualizza i dettagli della conversazione. Questa procedura varia leggermente per iOS e Android.
- iOS: tocca il nome della persona o della lista dei partecipanti in cima allo schermo.
- Android: tocca il pulsante ⓘ in alto a destra.
-
3Tocca "Colore". Si aprirà così un menu con le varie opzioni cromatiche.
-
4Seleziona il colore che desideri applicare. La modifica avverrà immediatamente, cambiando così il colore dell'intestazione e delle nuvolette di dialogo.
- Gli altri partecipanti verranno avvisati della modifica che hai realizzato nella conversazione e sarà mostrato loro un link che permetterà di selezionare velocemente un colore diverso.
-
5Tocca l'opzione "Emoji" nelle impostazioni della conversazione per personalizzare la chat. L'emoji predefinito, che si trova accanto alla casella di testo, è quello del "Mi piace". È possibile sostituirlo con un altro. La modifica effettuata apparirà a tutti i partecipanti della chat [1] .
- Scorri verso sinistra o destra per vedere le varie opzioni disponibili. Selezionato un nuovo emoji, nella conversazione apparirà un messaggio di notifica a tutti gli altri partecipanti, accompagnato da un link che potranno toccare per modificare il simbolo.
- Contrariamente a quanto succede con il colore, il nuovo emoji selezionato apparirà nelle conversazioni anche sul sito web di Facebook.
Pubblicità