X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 27 902 volte
Questo articolo spiega come modificare i margini di un documento di Microsoft Word. È possibile impostare i margini a livello di pagina oppure per una singola porzione di testo.
Passaggi
-
1Apri il documento di Microsoft Word che vuoi modificare. Fai doppio clic sull'icona blu a forma di lettera W, accedi al menu File, collocato nella parte superiore della finestra del programma, quindi clicca sulla voce Apri….
- Se vuoi creare un nuovo documento da zero, accedi al menu "File" e clicca sull'opzione Nuovo.
-
2Clicca sulla scheda Layout. È visualizzata nella parte superiore della finestra di Word.
-
3Clicca sul pulsante Margini. È visualizzato nella sezione sinistra della barra degli strumenti di Word.
-
4Clicca sulla voce Margini personalizzati….
- Se preferisci, puoi scegliere fra una delle configurazioni predefinite dei margini in base alle tue necessità. Per esempio Normale (che imposta un margine superiore di 2,5 cm, mentre gli altri saranno di 2 cm) oppure Stretto (che utilizza margini di 1,27 cm per tutti i lati della pagina).
-
5Imposta la dimensione dei margini. Inserisci il valore che indica la larghezza dei singoli margini della pagina all'interno dei campi Superiore, Inferiore, Sinistro e Destro.
- Usa il campo Rilegatura solo se hai intenzione di rilegare il documento dopo averlo stampato. Per esempio, per creare un libro o una relazione rilegati. In questo caso all'interno del campo Rilegatura inserisci un valore che corrisponda allo spazio necessario per rilegare tutte le pagine del documento. Usa il menu a discesa "Posizione rilegatura" per indicare quale lato della pagina verrà utilizzato per la rilegatura.
-
6Clicca sul menu a discesa Applica a.
-
7Seleziona l'area del documento a cui applicare le nuove impostazioni dei margini.
- Clicca sulla voce Intero documento se vuoi che tutte le pagine del documento abbiano gli stessi margini.
- Clicca sull'opzione Da questo punto in poi se vuoi che i nuovi margini vengano applicati solo alle pagine che si trovano dopo la posizione attuale del cursore del testo.
- Clicca sulla voce Questa sezione, dopo aver selezionato una porzione del testo, per applicare i nuovi margini solo al testo evidenziato.
-
8Clicca sul pulsante OK. Le nuove impostazioni dei margini verranno applicate al documento come indicato.Pubblicità
Consigli
- Impostando i margini a un valore inferiore a 0,6 cm, in fase di stampa, una porzione del testo potrebbe risultare tagliata.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Change Margins in Word
Español:cambiar los márgenes en Word
Русский:изменять поля страницы в Word
Français:modifier les marges dans Word
Bahasa Indonesia:Mengubah Margin di Word
العربية:تغيير الهوامش في مايكروسوفت وورد
日本語:Wordの余白を変更する
Tiếng Việt:Thay đổi lề trong Word
Questa pagina è stata letta 27 902 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità