Scarica PDF Scarica PDF

Per cambiare i permessi concessi alle applicazioni su un Mac, bisogna cliccare sull'icona di Apple Cliccare su "Preferenze di sistema" Cliccare su "Sicurezza e privacy" Cliccare su "Privacy" Cliccare su un servizio Cliccare sulla casella di spunta per aggiungere o rimuovere il permesso di un'applicazione associato al servizio selezionato.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sull'icona di Apple. Raffigura il logo di Apple e si trova in alto a sinistra nella barra del menu.
  2. 2
    Clicca su Preferenze di sistema.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Sicurezza e privacy". Raffigura una casa.
  4. 4
    Clicca su Privacy.
  5. 5
    Clicca su un servizio nel pannello sulla sinistra. I servizi sulla sinistra presentano una lista delle applicazioni associate alla loro funzione. Queste applicazioni compariranno nella finestra sulla destra.
    • Per esempio, la categoria "Servizi di localizzazione", che appare sulla sinistra, potrebbe presentare applicazioni come "Mappe" sulla destra, in quanto "Mappe" si avvale dei servizi di localizzazione con il fine di indicare una direzione.
  6. 6
    Clicca sulla casella di spunta accanto a un'applicazione per aggiungere o rimuovere il permesso. Le app che presentano il segno di spunta blu sono autorizzate ad avvalersi del servizio evidenziato nel pannello sulla sinistra.
    • Se non vedi alcuna app in questa sezione, allora non ne hai nessuna che esegua la funzione del servizio selezionato.
    • Se le app e le caselle di spunta sono grigie, clicca sull'icona del lucchetto in fondo a sinistra.
    • Digita la password.
    • Clicca su Sblocca.
  7. 7
    Clicca sul pulsante rosso in alto a sinistra. Avrai in questo modo modificato i permessi concessi alle applicazioni.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcuni servizi, come "Accessibilità", permettono di aggiungere o rimuovere i permessi direttamente dalla finestra "Privacy".
  • Per aggiungere un'applicazione, clicca su +, quindi su Applicazioni nel pannello sinistro della finestra pop-up, su un'applicazione specifica e su Apri. Per rimuovere un'applicazione dalla lista dei permessi di "Accessibilità", clicca su -.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Stan Kats
Co-redatto da:
Esperto di Sicurezza Informatica
Questo articolo è stato co-redatto da Stan Kats. Stan Kats è il direttore operativo e chief technologist dello STG IT Consulting Group a West Hollywood, in California. Fornisce soluzioni integrali di tecnologia e sicurezza informatica ad aziende (per mezzo di servizi informatici gestiti) e privati (attraverso la sua attività di servizio al consumatore, Stan's Tech Garage). Ha più di 7 anni di esperienza nel settore della cybersecurity, avendo ricoperto posizioni senior nell'ambito della sicurezza delle informazioni presso General Motors, AIG e Aramark nel corso della sua carriera. Si è laureato in Relazioni Internazionali alla University of Southern California. Questo articolo è stato visualizzato 9 537 volte
Categorie: Sistemi Operativi
Questa pagina è stata letta 9 537 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità