Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 25 253 volte
Questo articolo mostra come impostare un browser internet diverso da Safari come browser predefinito su un Mac. I browser di terze parti più conosciuti e diffusi includono Google Chrome, Firefox e Opera, ma puoi scegliere di utilizzare e impostare come predefinito qualunque browser installato sul Mac.
Passaggi
-
1Scarica e installa sul Mac il browser che preferisci. Se il programma che hai intenzione di usare non è ancora stato installato, dovrai scaricare il relativo file di installazione prima di poter proseguire:
-
2Installa il browser scelto. Segui queste istruzioni:
- Seleziona con un doppio clic del mouse il file DMG che hai appena scaricato;
- Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo (quando disponibili);
- Trascina l'icona del programma all'interno della cartella Applicazioni;
- Tieni premuto il tasto Control mentre selezioni la finestra relativa al file DMG;
- Scegli l'opzione Espelli dal menu a discesa apparso.
-
3
-
4Scegli la voce Preferenze di sistema.... È una delle opzioni presenti all'interno del menu a tendina apparso. Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di sistema".
-
5Seleziona l'icona Generali. È visibile nell'angolo superiore sinistro della finestra "Preferenze di sistema". All'interno della schermata apparsa sarai in grado di modificare il browser predefinito di sistema.[1]
-
6Accedi al menu a discesa "Browser web di default". È visibile al centro della finestra apparsa. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
-
7Seleziona il browser che vuoi utilizzare presente all'interno dell'elenco apparso. Se il programma è installato nel sistema ed è aggiornato all'ultima versione disponibile, dovrebbe apparire all'interno del menu di opzioni "Browser web di default".
- Se il browser che vuoi usare non appare nell'elenco, prova a riavviare il Mac, quindi accedi nuovamente alla finestra "Preferenze di sistema" e riprova.
-
8Chiudi la finestra "Preferenze di sistema". Tutte le modifiche alle impostazioni di configurazione verranno salvate automaticamente. A questo punto i link HTML e qualunque documento o app inerente al web verranno aperti mediante il browser internet predefinito che hai appena impostato.Pubblicità
Consigli
- Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera sono tutti delle ottime alternative al browser predefinito del tuo Mac.
Avvertenze
- Alcuni browser, per esempio Internet Explorer, non possono essere installati su un Mac.