X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 39 556 volte
Questo articolo mostra come modificare il codice di sblocco che permette di avere accesso alle funzionalità e ai contenuti di un iPhone o di un iPod Touch.
Passaggi
-
1Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio e, in genere, si trova sulla schermata principale.
- Se hai dimenticato il codice di accesso del dispositivo, leggi questo articolo per scoprire come ripristinarlo.
-
2Scorri il menu apparso verso il basso per selezionare la voce Touch ID e codice. È caratterizzato da un'icona rossa al cui interno è visibile un'impronta digitale.
-
3Inserisci il tuo attuale codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco del dispositivo.
-
4Scorri il menu verso il basso per individuare e selezionare l'opzione Cambia codice. È collocata dopo la sezione "Impronte Digitali".
- Se vuoi, puoi rimuovere il codice di accesso del dispositivo: tocca la voce Disabilita codice, poi premi il pulsante Disabilita e inserisci nuovamente il codice di sblocco per confermare.
-
5Inserisci il tuo attuale codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco del dispositivo.
- Ti verrà chiesto di inserire un nuovo codice numerico composto da 6 cifre, ma avrai anche la possibilità di modificare il formato del nuovo codice di accesso.
-
6Tocca la voce Opzioni codice. È collocata nella parte superiore del tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo.
-
7Scegli una delle opzioni a disposizione. Puoi selezionare una delle seguenti voci:
- Codice alfanumerico personalizzato – permette di usare un codice composto da numeri e lettere la cui lunghezza è determinata dall'utente;
- Codice numerico personalizzato – permette di usare un codice composto da soli numeri la cui lunghezza è determinata dall'utente;
- Codice numerico a 6 cifre – permette di usare un codice numerico composto da 6 cifre e si tratta dell'impostazione predefinita che verrà visualizzata nel menu solo se attualmente è stata scelta un'altra opzione;
- Codice numerico a 4 cifre – permette di usare un codice numerico composto da 4 cifre.
-
8Inserisci il nuovo codice di accesso. Usa il tastierino numerico apparso nella parte inferiore dello schermo per digitare il codice di sblocco che hai scelto di utilizzare.
-
9Inserisci nuovamente il nuovo codice per confermarne la correttezza. A questo punto, il codice di sblocco del dispositivo è stato modificato correttamente.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Bahasa Indonesia:Mengganti Kode Sandi iPhone atau iPod Touch
Tiếng Việt:Thay đổi Passcode iPhone hoặc iPod Touch
Questa pagina è stata letta 39 556 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità