Scarica PDF Scarica PDF

Per cambiare il colore del testo su Illustrator, selezionalo con lo strumento 'Selezione', poi scegli il colore dalla tavolozza. Se devi cambiare più di una sezione di testo, ti basta tenere premuto il tasto Maiusc mentre selezioni le varie aree. Puoi anche cambiare il colore di un singolo carattere, selezionandolo con lo strumento 'Testo'.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Cambiare il Colore di un Elemento di Testo

  1. 1
    Clicca sulla prima freccia all'interno della barra degli strumenti per usare lo strumento 'Selezione'. Se non sei soddisfatto del colore di un elemento di testo (un blocco di testo) all'interno del tuo documento, puoi cambiarlo facilmente con lo strumento 'Selezione'.[1]
  2. 2
    Clicca sulla sezione di testo che desideri modificare per selezionarla. Quando clicchi sul testo da cambiare, comparirà un riquadro intorno ai caratteri.
    • Puoi selezionare il testo anche dal panello 'Livelli'. Trova il livello che contiene il testo che desideri modificare, poi selezionalo cliccando sul cerchio al termine del nome del livello.
    • Se il pannello 'Livelli' al momento è chiuso, premi F7 per aprirlo.
  3. 3
    Clicca due volte sulla tavolozza dei colori nella barra degli strumenti. La tavolozza è raffigurata da un quadrato che ha lo stesso colore del testo selezionato al momento. Selezionala per far comparire una tavolozza più grande, che contiene un'ampia gamma di colori tra cui scegliere.
    • Per modificare il 'Tratto' (il contorno che circonda il testo, invece del testo stesso), clicca due volte sul quadrato più basso tra i due adiacenti. Dovrebbe avere una linea rossa che lo attraversa (se al momento il tratto non ha un colore) o comparire come un quadrato con un contorno spesso.
  4. 4
    Seleziona un colore, poi clicca su "OK". Il colore del testo in tutte le sezioni che hai selezionato cambierà in base alle tue indicazioni.
    • Se il nuovo colore non ti soddisfa, premi Cmd+Z (Mac) o Ctrl+Z (Windows) per annullare le modifiche.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Modificare Più Elementi di Testo Contemporaneamente

  1. 1
    Clicca sulla prima freccia nella barra degli strumenti per usare lo strumento 'Selezione'. Se all'interno del documento sono presenti più sezioni di testo a cui desideri assegnare lo stesso colore, puoi farlo grazie a questo strumento.[2]
  2. 2
    Clicca sulla sezione di testo che desideri modificare per selezionarla. Intorno al testo comparirà un contorno.
    • Puoi selezionare il testo anche dal pannello dei livelli. Trova il livello che contiene il testo da modificare, poi clicca sul cerchio per selezionarlo.
    • Se il pannello 'Livelli' al momento è chiuso, premi F7 per aprirlo.
  3. 3
    Tieni premuto il tasto Maiusc e clicca su ciascuna sezione di testo. Comparirà un riquadro intorno a tutte le sezioni selezionate.
    • Se stai usando il pannello 'Livelli', puoi selezionare più di un livello tenendo premuto su Maiusc mentre clicchi su ciascun cerchio.
    • Una volta selezionate tutte le sezioni (utilizzando lo strumento 'Selezione' o all'interno del pannello 'Livelli'), puoi rilasciare il tasto Maiusc.
  4. 4
    Clicca due volte sulla tavolozza dei colori nella barra degli strumenti. La tavolozza è raffigurata da un quadrato dello stesso colore del testo selezionato al momento. Clicca su questo pulsante per far comparire una tavolozza più grande, che contiene molti colori tra cui scegliere.
    • Per modificare il 'Tratto' (il contorno che circonda il testo, invece del testo stesso), clicca due volte sul quadrato più basso tra i due adiacenti. Dovrebbe avere una linea rossa che lo attraversa (se al momento il tratto non ha un colore) o dovrebbe comparire come un quadrato con un contorno spesso.
  5. 5
    Seleziona un colore, poi clicca su "OK". Il colore del testo all'interno di tutte le aree che hai selezionato diventerà quello che hai appena indicato.
    • Se il nuovo colore non ti soddisfa, premi Cmd+Z (Mac) o Ctrl+Z (Windows) per annullare le modifiche.
    • Puoi modificare in questo modo anche altri attributi del testo, come font e dimensione dei caratteri.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Cambiare il Colore di Caratteri Specifici

  1. 1
    Clicca sullo strumento 'Testo' (T) all'interno della barra degli strumenti. Se desideri modificare un singolo carattere (o una serie) senza modificare il resto del testo, puoi farlo selezionandolo con lo strumento 'Testo'.[3]
  2. 2
    Seleziona il carattere da modificare. Intorno al carattere dovrebbe comparire un contorno.
  3. 3
    Clicca due volte sulla tavolozza nella barra degli strumenti. La tavolozza è raffigurata da un quadrato dello stesso colore del testo selezionato al momento. Premi questo pulsante per far comparire una nuova tavolozza, che contiene molti colori tra cui scegliere.
    • Per modificare il 'Tratto' (il contorno che circonda il testo, invece del testo stesso), clicca due volte sul quadrato più basso tra i due adiacenti. Dovrebbe avere una linea rossa che lo attraversa (se al momento il tratto non ha un colore) o dovrebbe comparire come un quadrato con un contorno spesso.
  4. 4
    Seleziona un colore, poi clicca su "OK". Il colore del carattere selezionato diventerà quello che hai appena indicato.
    • Se non sei soddisfatto dal nuovo colore, premi Cmd+Z (Mac) o Ctrl+Z (Windows) per annullare le modifiche.
    • Puoi cambiare anche il font e la dimensione di singoli caratteri utilizzando questo metodo.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi scegliere quali pannelli compariranno nella finestra di Illustrator, selezionandoli dal menu 'Finestra'.
  • Per cambiare varie impostazioni predefinite di Illustrator, vai su Modifica >> Preferenze ed esplora le opzioni a tua disposizione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aprire i File EMLAprire i File EML
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Migliorare la Qualità di un'Immagine JPEGMigliorare la Qualità di un'Immagine JPEG
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Impostare Adobe Acrobat Reader come Lettore di PDF Predefinito su un PC o un MacImpostare Adobe Acrobat Reader come Lettore di PDF Predefinito su un PC o un Mac
Togliere la Protezione a un Documento PDF ProtettoTogliere la Protezione a un Documento PDF Protetto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 7 471 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 471 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità