Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cambiare il colore dello sfondo della chat di WhatsApp utilizzando uno dei colori a disposizione. È possibile eseguire questa operazione sia su dispositivi Android sia su iPhone. In alternativa, è possibile scegliere di usare un'immagine come sfondo delle chat che puoi selezionare dalla galleria multimediale del dispositivo o dalla libreria degli sfondi di WhatsApp.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
iPhone

  1. 1
    Avvia l'app di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno è visibile un fumetto con al centro una cornetta telefonica bianca. È collocata sulla Home del dispositivo o all'interno di una cartella.
  2. 2
    Seleziona la scheda Impostazioni collocata nella parte inferiore destra dello schermo. È caratterizzata da un'icona a forma di ingranaggio. Verrà visualizzato il menu relativo alle impostazioni dell'app.
  3. 3
    Seleziona la voce Chat del menu "Impostazioni". È caratterizzata dal logo di WhatsApp. Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni della chat.
  4. 4
    Seleziona la voce Sfondo Chat. È la prima opzione elencata nel menu "Chat".
  5. 5
    Scegli l'opzione Colori a tinta unita, Libreria sfondi o Foto. Nel primo caso verrà visualizzata la lista di tutti i colori a tinta unita che puoi usare come sfondo.
    • Scegli la voce Libreria sfondi per poter selezionare uno degli sfondi predefiniti di WhatsApp.
    • Scegli l'opzione Foto per usare come sfondo una delle immagini memorizzate nella galleria dell'iPhone.
    • Per ripristinare lo sfondo predefinito di WhatsApp, premi il pulsante Reimposta sfondo visibile nella parte inferiore dello schermo.
  6. 6
    Seleziona il colore che vuoi usare. Verrà visualizzata l'anteprima dello sfondo della chat utilizzando il nuovo colore indicato.
  7. 7
    Premi il pulsante Imposta collocato nella parte inferiore destra dello schermo. In questo modo confermerai la tua azione e le modifiche allo sfondo della chat verranno salvate e applicate.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona verde al cui interno è visibile un fumetto con al centro una cornetta telefonica bianca. È collocata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Premi il pulsante collocato nella parte superiore destra dello schermo. Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Scegli la voce Impostazioni. È una delle ultime opzioni del menu a tendina apparso. Verrà visualizzato il menu "Impostazioni".
  4. 4
    Seleziona l'opzione Chats del menu "Impostazioni". È caratterizzata dal logo di WhatsApp. Verranno visualizzate le impostazioni di configurazione della chat.
  5. 5
    Scegli la voce Sfondo. È visibile all'interno della sezione "Impostazioni Chat". Le opzioni a disposizione saranno elencate all'interno di una finestra di pop-up.
  6. 6
    Seleziona la voce Colori a tinta unita. Verrà visualizzata la lista dei colori che puoi impostare come sfondo della chat.
    • Scegli l'opzione Galleria per usare come sfondo una delle immagini presenti nella galleria del dispositivo.
    • Seleziona l'opzione Libreria sfondi per scegliere come sfondo una delle immagini predefinite di WhatsApp.
    • Per ripristinare lo sfondo predefinito, scegli l'opzione Predefinito.
    • Se non vuoi impostare un'immagine o un colore come sfondo della chat, seleziona l'opzione Nessuno sfondo.
  7. 7
    Seleziona un colore per poter visualizzare l'anteprima. Tocca uno dei colori che hai a disposizione per visualizzare l'anteprima della chat a schermo intero.
  8. 8
    Premi il pulsante Imposta collocato nella parte inferiore destra dello schermo. In questo modo confermerai la tua azione e le modifiche allo sfondo della chat verranno salvate e applicate.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 770 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità