Questo articolo spiega come sostituire il logo di Google visibile sul sito web Google.com con un logo personalizzato. Se possiedi un account G Suite, potrai personalizzare i servizi G Suite con il logo della tua società o organizzazione.

Metodo 1 di 2:
Personalizzare il Logo G Suite

  1. 1
    Visita la pagina di amministrazione dei servizi G Suite ed esegui l'accesso. Se sei l'amministratore dei servizi G Suite, puoi sostituire il classico logo di Google con il tuo nome, con il logo di una società o con qualsiasi immagine desideri. Inizia con l'eseguire il login con il tuo account da amministratore e la password di sicurezza corrispondente.[1]
    • L'immagine del logo deve avere le seguenti dimensioni massime in pixel: 320 x 132. Ricordati che deve essere in formato PNG o GIF e non deve avere una dimensione superiore ai 30 kB.
    • All'interno dell'immagine puoi includere la dicitura "Powered by Google", ma non puoi inserire i marchi "Google", "Gmail" o qualsiasi altro nome di servizi o prodotti legati alla piattaforma di Google. Allo stesso modo non puoi includere il logo di Google o qualsiasi altra immagine protetta da copyright all'interno del tuo logo.
  2. 2
    Clicca sulla voce Profilo aziendale. È collocata nella parte superiore della pagina.[2]
  3. 3
    Clicca sull'opzione Personalizzazione. È visualizzata al centro della pagina. Verrà visualizzato l'attuale logo in uso (che dovrebbe essere quello classico di Google se non l'hai già cambiato in precedenza).[3]
  4. 4
    Clicca sulla voce Logo personalizzato. È il radio pulsante posto sotto all'immagine del logo attualmente selezionato.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Seleziona file da caricare. Verrà visualizzata la finestra "Esplora file" o "Finder" del computer.
  6. 6
    Seleziona l'immagine da usare come logo e clicca sul pulsante Apri. Quando il nome del file scelto apparirà sulla pagina, il logo sarà pronto per il caricamento.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Carica. È collocato sulla destra del nome del file che contiene il nuovo logo. L'immagine scelta verrà caricata sui server di Google.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Salva. Le nuove modifiche verranno salvate e applicate. Da adesso in poi, nella parte superiore delle pagine legate ai prodotti e ai servizi G Suite verrà visualizzato il logo che hai scelto, anziché quello classico di Google.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Modificare il Logo sulla Pagina di Ricerca di Google

  1. 1
    Installa l'estensione Stylus per Firefox o Chrome. Si tratta di un programma gratuito che permette di personalizzare la visualizzazione delle pagine web sul browser del computer. Per sostituire il logo di Google con un'immagine personalizzata, dovrai selezionare un nuovo stile o tema utilizzando le impostazioni di configurazione di Stylus.[4]
    • Chrome: visita il Chrome Web Store ed esegui una ricerca usando la parola chiave "stylus". Clicca sul pulsante Aggiungi posto all'interno del riquadro dell'estensione "Stylus" (sviluppata da "stylus.openstyles"), quindi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'installazione.
    • Firefox: visita il sito Firefox Add-ons, esegui una ricerca con la parola chiave "stylus", clicca sulla voce Stylus che apparirà nell'elenco dei risultati (è caratterizzata da un'icona verde e blu a forma di scudo al cui interno è visibile la lettera "S"), clicca sul pulsante Aggiungi a Firefox e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per completare l'installazione.
  2. 2
    Carica sul web l'immagine del logo che vuoi utilizzare. Puoi memorizzare online il nuovo logo usando qualsiasi servizio di clouding che permette l'archiviazione di immagini e foto, come Imgur o Dropbox. Al termine del caricamento del file, seleziona l'immagine corrispondente con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione Copia l'indirizzo dell'immagine o Copia percorso immagine dal menu contestuale che apparirà per copiare l'URL all'interno degli appunti di sistema del computer.
    • Assicurati che l'immagine del nuovo logo sia in formato JPG, PNG o GIF. Cerca di limitare la dimensione del file a un massimo di 30 kB per ridurre al minimo i tempi di caricamento.
    • Anche se non ci sono dei limiti alle dimensioni del file e del logo, un'immagine di circa 320 x 132 pixel (o più piccola) dovrebbe adattarsi perfettamente alla maggior parte degli stili disponibili su Stylus.
  3. 3
    Visita la pagina https://www.google.com. Verrà visualizzata la pagina di Google standard con il classico logo centrale.
  4. 4
    Clicca sull'icona dell'estensione Stylus. È caratterizzata da uno scudo in cui è visibile la lettera "S" ed è collocata nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
  5. 5
    Clicca sulla voce Find styles. È collocata nella parte superiore del menu apparso. Verrà visualizzata la lista degli stili disponibili.
  6. 6
    Clicca l'immagine di anteprima dello stile che vuoi usare. Scegli uno degli stili che come immagine di anteprima riporta il sito web di Google. Il tema scelto verrà applicato alla pagina web del motore di ricerca di Google.
    • In questo metodo di esempio è stato selezionato il tema "Super Mario on the Move" che dovrebbe essere una delle prime opzioni a disposizione dell'utente.
    • Se conosci le nozioni base dell'HTML e dei fogli di stile CSS, sarai in grado di personalizzare tutti i temi offerti dall'estensione Stylus per fare in modo che appaiano esattamente come desideri.
  7. 7
    Clicca nuovamente sull'icona dell'estensione Stylus posta nell'angolo superiore destro della finestra del browser.
  8. 8
    Clicca sull'icona a forma di matita posta accanto al nome dello stile che hai scelto. È collocata nella parte superiore del menu. Verrà visualizzata la pagina da cui potrai personalizzare il tema scelto.
  9. 9
    Individua la linea di codice che contiene il file del logo. È caratterizzata dal percorso completo in cui è memorizzato il file che contiene l'immagine del logo. Il nome varia in base allo stile selezionato, ma normalmente dovrebbe terminare con l'estensione ".png" e avere al suo interno la parola chiave "logo".[5]
    • Se hai scelto di usare il tema "Super Mario on the Move", il file del logo è il seguente "https://s24.postimg.cc/yotenw01x/googlelogo.png". Puoi individuare velocemente il punto del codice in cui è visualizzato eseguendo una ricerca con la parola chiave "hplogo".
  10. 10
    Sostituisci l'URL attuale del logo con l'indirizzo web completo dell'immagine che hai caricato nel web nei passaggi precedenti. Potresti dover effettuare la sostituzione indicata in più punti del codice.
    • Per incollare un contenuto che hai copiato negli appunti di sistema, seleziona il punto in cui inserirlo con il tasto destro del mouse, quindi scegli l'opzione Incolla.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Save. È collocato nell'angolo superiore sinistro della pagina. Tutte le modifiche apportate allo stile selezionato verranno salvate e applicate.
  12. 12
    Visita il sito web https://www.google.com. A questo punto dovrebbe apparire il logo personalizzato che hai scelto, anziché quello classico di Google.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 340 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 340 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità