Scarica PDF Scarica PDF

Ecco come cambiare il nome registrato e/o l'azienda su un PC con Windows XP Home / Professional. Queste istruzioni sono solo a scopo informativo; se responsabile di determinare se è legale cambiare questi valori nella tua situazione particolare. Guarda la sezione delle avvertenze prima di cominciare, specialmente se non hai mai utilizzato un Editor di Registro.

Passaggi

  1. 1
    Clicca sul pulsante Start e seleziona "Esegui"
  2. 2
    Digita "Regedit" nel prompt. Dovrebbe apparire l’editor di registro. (vedi Immagine 1)
  3. 3
    Individua il seguente percorso. HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion , utilizzando il piccolo segno più vicino all’intestazione
  4. 4
    Per cambiare il nome del proprietario del registro.
    • Nel pannello di destra, fai doppio clic su "RegisteredOwner". Sotto Value data, inserisci il nome che vuoi e
    • poi clicca OK.
  5. 5
    Per cambiare il nome della società registrata.
    • Nel pannello di destra, fai doppio clic su "RegisteredOrganization". Sotto Value data, inserisci il nome voluto e
    • poi clicca OK.
    Pubblicità

Consigli

  • Le informazioni precedenti sono fantastiche, ma credo che il contribuente le abbia scritte prima dell’uscita di Windows 7. Io ho Windows 7 su entrambi i miei portatili e XP sul PC. Dopo avere seguito queste istruzioni sul laptop che sto attualmente usando, e aver riavviato, il nome del proprietario originario era sempre mostrato come prima, ma dopo il mio nome. Ho scoperto che c’è uno step aggiuntivo da completare in Win7 per eliminare definitivamente il nome del proprietario precedente. L’ho trovato per tentativi & errori e Fortuna. (Ringraziando nessun errore, sono avanti e indietro cercando in tutti i file di regedit). Alla fine, sono tornato a "CurrentVersion" e espanso come avrei dovuto fare dall’inizio. Quando sono arrivato a "Winlogon" ho trovato l’ultimo pezzo del puzzle:
    1. Prima di "CurrentVersion", l’ultima cosa che si deve fare è espandere la cartella "CurrentVersion" e andare a "Winlogon". Nessun bisogno di espanderla, clicca solo su quella come hai fatto su "CurrentVersion". Nella finestra sulla destra hai bisogno di scendere a "DefaultUserName", (è la settima riga nella lista sul mio computer). Fai doppio clic su quella proprio come hai fatto con gli altri e cambia il nome come hai fatto precedentemente nella finestra della "CurrentVersion". (Vedi Immagini 4 & 5)
Pubblicità

Avvertenze

  • Modificare il registro di una Macchina Windows è molto pericoloso. Mai cancellare o cambiare un valore, chiave, ecc... a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo. Una singola chiave cancellata o cambiata può causare un crash totale del tuo computer o un fallimento del boot. Potrebbe essere consigliabile reinstallare completamente il Sistema Operativo anziché tentare di modificare il registro.
  • Le licenze sono un problema legale molto complicato che ha regole e linee guida differenti per ogni tipo di macchina. Non partire dal presupposto che ciò che è vero per una macchina lo sia anche per un’altra. Alcune licenze non sono trasferibili, specialmente se le macchine sono state comprate tramite canali governativi o no-profit. Cambiare o usare una licenza di Windows proveniente da questi canali per utilizzo personale è illegale nella maggior parte dei casi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Fare uno Screenshot in Microsoft Windows
Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)Attivare l'Anteprima delle Immagini per Visualizzare le Foto in una Cartella (Windows 10)
Ripristinare l'Audio su un Computer WindowsRipristinare l'Audio su un Computer Windows
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Creare uno Screenshot Usando un Computer HPCreare uno Screenshot Usando un Computer HP
Cambiare Directory dal Prompt dei ComandiCambiare Directory dal Prompt dei Comandi
Ripristinare e Impostazioni Predefinite di una TastieraRipristinare e Impostazioni Predefinite di una Tastiera
Disattivare la Modalità Offline su OutlookDisattivare la Modalità Offline su Outlook
Correggere gli Errori dello Spooler di StampaCorreggere gli Errori dello Spooler di Stampa
Trovare il Numero di Serie di un Computer su WindowsTrovare il Numero di Serie di un Computer su Windows
Eliminare la Coda di Stampa su WindowsEliminare la Coda di Stampa su Windows
Eseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in WindowsEseguire il Reset Manuale della Scheda di Rete in Windows
Eseguire un Programma dal Prompt dei ComandiEseguire un Programma dal Prompt dei Comandi
Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 5 971 volte
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 5 971 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità