Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come modificare il codice PIN a 4 cifre per sbloccare l'accesso alla scheda SIM dell'iPhone. Bloccare l'accesso alla SIM tramite il codice PIN impedisce alle persone non autorizzate di poter effettuare chiamate o di avere accesso ai tuoi dati personali in ogni smartphone in cui è inserita.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio ed è collocata sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Scorri il menu "Impostazioni" verso il basso per poter selezionare l'opzione Cellulare. È elencata all'interno del quinto gruppo di opzioni del menu.
  3. 3
    Scorri la pagina verso il basso per poter selezionare la voce PIN SIM. È visualizzato nella parte inferiore del menu.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Cambia PIN.
    • L'opzione indicata non è disponibile se non hai ancora attivato il PIN della scheda SIM. Per impostare il codice PIN della scheda SIM dell'iPhone leggi questo articolo.
  5. 5
    Inserisci l'attuale codice PIN della scheda SIM. Se non hai ancora impostato un codice PIN personalizzato, utilizza quello predefinito del gestore della scheda SIM.[1]
    • Per avere il codice PIN attualmente attivo, contatta il servizio clienti del tuo gestore telefonico. Non provare a indovinarlo andando per tentativi, dato che inserendo il codice errato per tre volte consecutive la scheda SIM verrà bloccata automaticamente.
    • Se non sai quale sia il gestore della scheda SIM inserita nell'iPhone, rimuovila dal suo alloggiamento per poter visualizzare il logo o il nome del gestore stampato direttamente sulla SIM.
  6. 6
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  7. 7
    Inserisci il codice PIN a 4 cifre che desideri impostare.
  8. 8
    Premi il pulsante Fine.
  9. 9
    Inserisci nuovamente il codice PIN.
  10. 10
    Premi il pulsante Fine. A questo punto l'accesso alla scheda SIM installata nell'iPhone è protetto dal nuove codice PIN che hai appena impostato.
    Pubblicità

Consigli

  • Il codice PIN della scheda SIM non è quello che usi per bloccare l'accesso all'iPhone. Per scoprire come impostare un codice di sicurezza per poter avere accesso al dispositivo iOS, leggi questo articolo.
  • Se per errore hai bloccato la scheda SIM del dispositivo tentando di indovinare il codice PIN, puoi risolvere il problema inserendo il codice PUK ("Personal Unlocking Key"). Normalmente è allegato alla confezione della SIM, ma se lo hai perso puoi contattare l'assistenza clienti del tuo gestore telefonico.[2]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 753 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 753 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità