Questo articolo spiega come sfogliare il catalogo dei contenuti offerti da Netflix e guardare film e Serie TV di qualsiasi Paese usando un dispositivo Android. I contenuti offerti da Netflix variano da Paese a Paese e per potervi accedere è possibile utilizzare un'app di terze parti che permette di usare una connessione VPN per modificare il proprio indirizzo IP, facendo figurare di essere nella nazione che si desidera. La piattaforma di Netflix è in grado di rilevare l'utilizzo della maggior parte dei servizi VPN disponibili (sia gratuiti sia a pagamento) e quindi di impedire l'accesso ai propri contenuti. Tuttavia, i servizi VPN descritti in questo articolo fanno parte di un piccolo gruppo che funziona ancora anche con Netflix. Anche se entrambe le app richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, scaduto il periodo di prova gratuito di 7 giorni è possibile eliminare l'account e crearne uno nuovo (usando un indirizzo e-mail diverso dal precedente) per avere diritto a un nuovo periodo di prova.

Metodo 1 di 2:
Usare ExpressVPN

  1. 1
    Scarica e installa l'app ExpressVPN usando il Google Play Store. Si tratta di un'app gratuita che offre un servizio VPN (dall'inglese Virtual Private Network). Usando una connessione VPN è possibile variare il punto di accesso fisico al web. In questo modo è possibile variare di conseguenza anche il Paese da cui si sta accedendo a internet.
  2. 2
    Avvia l'app ExpressVPN sul dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona rossa al cui interno sono visibili i caratteri bianchi "∃" e "V". La troverai all'interno del pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Premi il pulsante Start Free Trial. È di colore rosso ed è visibile nella parte inferiore della pagina.
    • Se hai già creato un account su ExpressVPN, premi il pulsante SIGN IN per eseguire il login.
  4. 4
    Fornisci il tuo indirizzo e-mail. Tocca il campo di testo "Email address", quindi digita un indirizzo e-mail attivo a cui hai accesso regolarmente.
    • Allo scadere del periodo di prova gratuito di 7 giorni potrai scegliere se sottoscrivere un abbonamento a pagamento al servizio fornito da ExpressVPN o se cancellare l'account e crearne uno nuovo usando un indirizzo di posta elettronica diverso dal precedente.
  5. 5
    Premi il pulsante Start Free Trial. È di colore rosso ed è collocato sotto al campo in cui hai inserito l'indirizzo e-mail.
  6. 6
    Premi il pulsante OK o No Thanks. A questo punto puoi scegliere l'opzione OK per inviare al team di ExpressVPN una serie di dati diagnostici relativi agli eventuali arresti imprevisti del programma e altri dati sull'utilizzo della VPN. Altrimenti scegli la voce No Thanks per rinunciare.
    • Gli amministratori di ExpressVPN utilizzeranno questi dati diagnostici solo allo scopo di gestire gli sviluppi e gli aggiornamenti futuri del prodotto.
  7. 7
    Premi il pulsante OK. In questo modo potrai configurare la connessione VPN.
  8. 8
    Premi il pulsante OK visualizzato nella finestra di pop-up apparsa. In questo modo l'app di ExpressVPN potrà creare una nuova connessione sul dispositivo Android.
  9. 9
    Seleziona il menu a discesa "Smart Location" (facoltativo). Se hai la necessità di selezionare un Paese specifico dal quale accedere al web, puoi farlo usando il menu a discesa indicato. Verrà visualizzato un elenco di tutti i Paesi disponibili.
  10. 10
    Seleziona il Paese che desideri usare. Puoi scegliere una qualsiasi delle nazioni elencate nel menu.
  11. 11
    Tocca l'icona che normalmente caratterizza tutti i pulsanti di accensione dei dispositivi elettronici visualizzata sullo schermo. Quando il dispositivo non è connesso a una rete VPN, il pulsante in oggetto è caratterizzato da un cerchio rosso. Premendolo verrai connesso alla rete VPN scelta. Da questo momento in poi avrai accesso a internet dal Paese che hai selezionato.
    • Quando sei connesso alla VPN, il pulsante "Power" che prima era rosso diventerà verde, inoltre vedrai apparire la dicitura "Connected" sotto a quest'ultimo.
  12. 12
    Avvia l'app di Netflix. Quando sei connesso alla VPN di ExpressVPN, l'app di Netflix selezionerà automaticamente il Paese che hai scelto come predefinito per visualizzare l'elenco dei contenuti disponibili.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare NordVPN

  1. 1
    Scarica e installa l'app NordVPN usando il Google Play Store. Si tratta di un'app gratuita che offre un servizio VPN (dall'inglese Virtual Private Network). Usando una connessione VPN è possibile variare il punto di accesso fisico al web. In questo modo è possibile variare di conseguenza anche il Paese da cui si sta accedendo a internet.
  2. 2
    Avvia l'app NordVPN sul tuo dispositivo Android. È caratterizzata da un'icona blu e bianca raffigurante il profilo di una montagna stilizzata. La puoi trovare nel pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Premi il pulsante SIGN UP. È di colore blu ed è visualizzato sulla schermata di benvenuto del programma. In questo modo avrà inizio il periodo di prova gratuito del servizio.
    • Se hai già un account, scegli l'opzione LOG IN.
  4. 4
    Inserisci l'indir e-mail e la password per il tuo account. Digita l'indirizzo di posta elettronica nel campo di testo "Email", quindi inserisci la password di sicurezza che hai scelto per proteggere il tuo nuovo account di NordVPN all'interno del campo "Password".
  5. 5
    Premi il pulsante CREATE ACCOUNT. È di colore blu ed è visibile sotto ai campi di testo in cui hai inserito l'indirizzo e-mail e la password. Verrà creato un nuovo account e ti verranno illustrati i vari tipi di abbonamento che puoi sottoscrivere.
  6. 6
    Scegli l'opzione START MY FREE 7-DAY TRIAL visibile sotto al piano che hai scelto. Verrà visualizzata una finestra di pop-up che ti chiederà di confermare le informazioni relative al pagamento tramite Google Pay.
    • Se entro i 7 giorni previsti dal periodo di prova gratuito non annulli l'abbonamento al servizio, ti verrà automaticamente addebitato il costo mensile del piano che hai scelto.
    • Se non vuoi sostenere alcun costo, assicurati di annullare l'abbonamento prima della scadenza del periodo di prova gratuito.
    • Dopo aver annullato l'abbonamento al servizio, potrai creare un nuovo account usando un indirizzo e-mail diverso per avere nuovamente diritto a un periodo di prova gratuito di 7 giorni.
  7. 7
    Premi il pulsante SUBSCRIBE. È di colore verde ed è collocato nella parte inferiore dello schermo in cui dovrai confermare le informazioni di pagamento di Google Pay. In questo modo confermerai le tue scelte e avrà inizio il periodo di prova gratuito di NordVPN.
    • Se richiesto, fornisci la password di accesso del tuo account di Google e premi il pulsante VERIFY.
  8. 8
    Scorri la pagina verso il basso per poter selezionare un Paese. Puoi trovare l'elenco completo di tutti i Paesi disponibili nella parte inferiore della pagina. Seleziona semplicemente il nome del Paese che vuoi usare.
    • In alternativa, puoi selezionare uno dei luoghi visualizzati nella mappa che trovi nella parte superiore dello schermo.
  9. 9
    Premi il pulsante Continue visualizzato nella finestra di pop-up apparsa. La prima volta che utilizzerai l'app di NordVPN ti verrà chiesto di creare una nuova connessione VPN per il dispositivo. Questo passaggio serve per autorizzare il programma ad avere accesso alle impostazioni VPN del dispositivo.
  10. 10
    Seleziona il pulsante di spunta
    Immagine titolata Android7unchecked.png
    "I trust this application".
    Per poter continuare e configurare una nuova connessione VPN, dovrai selezionare il pulsante di spunta indicato.
  11. 11
    Premi il pulsante OK visualizzato nella finestra di pop-up apparsa. In questo modo permetterai all'app NordVPN di avere accesso alle impostazioni di configurazione della connessione VPN del dispositivo.
  12. 12
    Premi il pulsante Continue. In questo modo confermerai di voler creare una nuova connessione VPN usando NordVPN.
  13. 13
    Premi il pulsante OK visualizzato nella finestra di pop-up apparsa. Verrà creata una nuova connessione VPN e potrai scegliere da quale Paese connetterti al web.
  14. 14
    Avvia l'app di Netflix. Quando sei connesso alla VPN di NordVPN, l'app di Netflix selezionerà automaticamente il Paese che hai scelto come predefinito per visualizzare l'elenco dei contenuti disponibili.
    Pubblicità

Consigli

  • Se vuoi esaminare altre app VPN, puoi consultare la categoria Strumenti del Play Store oppure usare la funzione "Cerca". Esistono moltissime app gratuite e a pagamento che permettono di usare una connessione VPN.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 60 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità