Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 3 724 volte
Questo articolo spiega come falsificare la propria ubicazione per accedere ad altri contenuti di Netflix.
Passaggi
-
1Cerca un servizio di VPN (Virtual Private Network). Collegarsi a un VPN permette di nascondere la propria ubicazione reale su Netflix. Per sapere come sceglierne uno e installare il software, leggi questo articolo.
- Quando imposti il VPN, seleziona un Paese in cui sia possibile visualizzare i contenuti che desideri vedere. Per esempio, se vuoi guardare un film disponibile solo negli Stati Uniti, seleziona questo Paese.
- Sebbene molte applicazioni VPN siano gratuite, la maggior parte di esse comporta dei costi qualora venissero usate funzioni avanzate, come per esempio specificare l'ubicazione.
-
2Collegati al tuo VPN. I passaggi variano a seconda del sistema operativo.
-
3Accedi a https://www.netflix.com in un browser. A questo punto potrai visualizzare contenuti disponibili solo nel Paese configurato nelle impostazioni del tuo VPN.
- Quando navighi su Netflix da un Paese diverso, la barra degli indirizzi aggiunge l'abbreviazione del Paese alla fine dell'URL. Per esempio, se navighi dalle Filippine, apparirà il seguente URL: https://www.netflix.com/ph.
- Se imposti il VPN in Italia, non vedrai alcun codice alla fine dell'URL, quindi, pur trovandoti alle Filippine, l'indirizzo sarà comunque il seguente: https://www.netflix.com.
Pubblicità