Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 703 volte
Per modificare lo spazio di archiviazione di iCloud occorre accedere all'app Impostazioni del tuo dispositivo iOS, selezionare l'opzione "iCloud", toccare la voce "Gestisci spazio" o "Archiviazione iCloud", scegliere il nuovo piano di abbonamento e premere il pulsante "Acquista". È possibile seguire la medesima variazione anche usando un Mac o un computer Windows.
Passaggi
-
1Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio. Potrebbe essere memorizzata all'interno della cartella "Utility".
-
2Tocca la voce iCloud.
-
3Seleziona l'opzione Gestisci spazio.
-
4Tocca la voce Acquista più spazio o Modifica piano di archiviazione. Il nome dell'opzione in oggetto varia in base al fatto di aver già sottoscritto un piano a pagamento o meno.
-
5Seleziona il nuovo piano che vuoi acquistare.
-
6Premi il pulsante Acquista.
-
7Inserisci la password del tuo ID Apple.
-
8Fornisci le informazioni di pagamento, se richiesto. Per poter acquistare un piano di archiviazione di iCloud a pagamento, dovrai aver abbinato un metodo di pagamento valido al tuo ID Apple.[1]Pubblicità
-
1Clicca sul menu Apple. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
2Clicca sull'opzione Preferenze di Sistema.
-
3Clicca sull'icona iCloud. Se non è presente, clicca prima sul pulsante "Mostra tutte" visibile nella parte superiore della finestra.
-
4Clicca sul pulsante Gestisci.
-
5Clicca sull'opzione Acquista più spazio o Cambia piano di archiviazione.
-
6Clicca sul piano di archiviazione che vuoi acquistare.
-
7Clicca sul pulsante Avanti.
-
8Inserisci la password del tuo ID Apple.
-
9Clicca sul pulsante Acquista.
-
10Clicca sulla voce Informazioni di fatturazione, se richiesto, e fornisci gli estremi di un metodo di pagamento. Per poter completare un acquisto devi aver abbinato al tuo ID Apple un metodo di pagamento valido.Pubblicità
-
1Clicca sull'icona del programma iCloud per Windows. Se non l'hai ancora installato, puoi scaricarlo da questo URL https://support.apple.com/it-it/HT204283.
-
2Clicca sul pulsante Archivio.
-
3Clicca sul pulsante Modifica piano di archiviazione.
-
4Clicca sul piano che vuoi sottoscrivere.
-
5Clicca sul pulsante Avanti.
-
6Inserisci la password del tuo ID Apple.
-
7Clicca sul pulsante Acquista.
-
8Fornisci le informazioni di pagamento, se richiesto. Per poter acquistare un piano di archiviazione di iCloud a pagamento, dovrai aver abbinato al tuo ID Apple un metodo di pagamento valido. In caso contrario, dovrai farlo adesso.Pubblicità
Consigli
- Se hai la necessità di ridurre lo spazio di archiviazione del tuo account di iCloud e i dati che sono attualmente memorizzati superano la soglia massima del nuovo piano, sarai costretto a cancellare alcuni dei file presenti su iCloud finché lo spazio occupato non sarà inferiore alla nuova soglia massima. La "Libreria foto di iCloud" e "iCloud Drive" dei tuoi dispositivi non verranno aggiornati finché è ancora presente dello spazio di archiviazione libero sull'account di iCloud.