Quando si scrive qualcosa sotto forma di stato di WhatsApp, non esiste la possibilità di modificare lo stile predefinito dei caratteri da usare. In questo articolo viene spiegato come cambiare il tipo di carattere e il colore dello sfondo dello stato di WhatsApp su Android, iPhone o iPad.

Passaggi

  1. 1
    Seleziona la scheda Stato dalla schermata di WhatsApp. È caratterizzata da un'icona circolare posta nella parte inferiore o superiore dello schermo in base al modello di smartphone o tablet.[1]
  2. 2
    Tocca l'icona raffigurante una matita posta accanto alla voce "Il mio stato". Verrà visualizzata una schermata che ti permetterà di aggiornare il tuo stato di WhatsApp con un testo.
    • Se invece hai la necessità di sovrapporre un testo a un'immagine, dovrai selezionare l'icona raffigurante la fotocamera e poi selezionare la foto da usare o scattarne una nuova.
  3. 3
    Tocca l'icona T per apportare modifiche al tipo di carattere. È visualizzata nella parte superiore dello schermo. Ad ogni pressione dell'icona indicata verrà cambiato il tipo di font usato, quindi continua a premere il pulsante T finché non apparirà il carattere che desideri usare.
    • Se vuoi sovrapporre un testo a un'immagine, il primo passo da compiere consiste nel digitare il messaggio per poi premere il pulsante T ripetutamente finché non apparirà il tipo di carattere che desideri usare.
  4. 4
    Tocca l'icona Colore raffigurante una tavolozza da pittore per poter scegliere il colore dello sfondo. Anche se non è possibile cambiare il colore del testo che sarà sempre bianco, è possibile scegliere il colore dello sfondo in modo da creare un contrasto. Continua a premere l'icona Colore finché non apparirà il colore che vuoi usare per lo sfondo.
  5. 5
    Digita il messaggio che vuoi usare come stato di WhatsApp. È comunque possibile modificare il tipo di carattere anche dopo aver iniziato a digitare il testo o dopo averlo inserito per intero. Anche in questo scenario premi il pulsante T finché non apparirà il font che desideri usare.
  6. 6
    Tocca l'icona raffigurante un aeroplanino di carta stilizzato per condividere lo stato con i tuoi contatti. È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo. A questo punto il nuovo stato rimarrà visibile per le prossime 24 ore come di consueto.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsAppSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp
Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsAppSapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp
Trasferire WhatsApp su un Nuovo SmartphoneWhatsApp: come trasferire il proprio account da uno smartphone all'altro con lo stesso numero di telefono
Disattivare il Correttore Automatico su WhatsAppDisattivare il Correttore Automatico su WhatsApp
Aggiungere i Preferiti su  WhatsAppAggiungere i Preferiti su WhatsApp
Bloccare le Chiamate WhatsApp su AndroidBloccare le Chiamate WhatsApp su Android
Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsAppVedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp
Vedere le Chat Archiviate su WhatsAppVedere le Chat Archiviate su WhatsApp
Entrare in un Gruppo di WhatsApp Senza InvitoEntrare in un Gruppo di WhatsApp Senza Invito
Usare WhatsAppUsare WhatsApp
Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPadBloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad
Apparire Offline su WhatsAppApparire Offline su WhatsApp
Disattivare le Notifiche di WhatsApp su AndroidDisattivare le Notifiche di WhatsApp su Android
Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 51 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità