Come Cambiare il Tuo Nome Utente di Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come cambiare il nome che il tuo avatar usa in gioco nella versione per computer di Minecraft. Purtroppo non puoi cambiare il nome utente nella versione PE o in quelle per console, perché utilizzano i gamertag Xbox Live o Playstation.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi le limitazioni. Non puoi cambiare il tuo nome se hai creato il profilo negli ultimi trenta giorni e non puoi farlo più di una volta al mese. Devi anche richiedere un nome che non è già stato scelto da un altro utente.
    • Cambiando il tuo nome utente all'interno del gioco non modifichi il nome del tuo profilo sul sito web di Minecraft.
  2. 2
    Apri il sito di Mojang. Vai all'indirizzo https://www.mojang.com/ nel tuo browser.
  3. 3
    Clicca ACCOUNT. Troverai questa scheda nella parte in alto a destra della pagina.
  4. 4
    Clicca Accedi. Vedrai questa voce sempre nella parte in alto a destra della pagina.
    • Se hai già eseguito l'accesso, salta questo passaggio e i due seguenti.
  5. 5
    Inserisci le tue credenziali di accesso. Digita e-mail e password nei campi appositi della pagina.
  6. 6
    Clicca Accedi. Si tratta di un pulsante verde nella parte bassa della pagina.
  7. 7
    Trova la sezione "Nome profilo". La vedrai vicina al centro della pagina.
  8. 8
    Clicca Modifica. Vedrai questo link a destra del tuo nome utente attuale.
  9. 9
    Inserisci un nuovo nome del profilo. Nel campo di testo nella parte superiore della pagina, scrivi il nome utente che vuoi usare.
  10. 10
    Clicca Verifica disponibilità. È un pulsante grigio a destra del campo di testo del nome del profilo. Il sito controllerà se il nome scelto è già in uso; in caso contrario, vedrai comparire il messaggio verde "il nome utente è disponibile".
    • Se il nome utente è già in uso, comparirà invece il messaggio rosso "nome utente in uso". In quel caso, prova un nome diverso, oppure scrivi in modo differente il nome che hai scelto, poi clicca di nuovo Verifica disponibilità.
  11. 11
    Inserisci la password. Nel campo "Password" nella parte bassa della pagina, scrivi la chiave di accesso al tuo profilo Minecraft.
  12. 12
    Clicca Cambia nome. Vedrai questo pulsante nella parte bassa della pagina. Premilo e il tuo nome utente sarà modificato immediatamente; dovresti trovare già quello nuovo al tuo accesso successivo, su Mac o computer Windows.
    • Dopo che il cambio di nome è andato a buon fine, non potrai richiederne un altro per 30 giorni.
    • Il tuo vecchio nome utente sarà disponibile per 37 giorni, quindi avrai una settimana per tornare al nome precedente se dovessi cambiare idea.

Consigli

  • Se cambi gamertag, la modifica sarà applicata anche nelle versioni PE e per console di Minecraft. Ricorda che puoi cambiare gamertag solo un paio di volte e che il servizio può essere a pagamento.
  • Cambiare nome non dovrebbe influenzare il tuo stato di utente OP o nelle whitelist.[1]

Avvertenze

  • Cambiare nome utente non ti permette di aggirare i ban sui server.[2]

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Change Your Minecraft Username, Русский: Как изменить имя пользователя в Minecraft, Deutsch: Deinen Minecraft Benutzernamen ändern, Português: Mudar o Seu Nome de Usuário no Minecraft, Español: cambiar el nombre de usuario en Minecraft, Bahasa Indonesia: Mengubah Nama Pengguna Minecraft, العربية: تغيير اسم المستخدم في لعبة ماينكرافت, Français: changer son pseudo dans Minecraft, 中文: 更改《我的世界》用户名, ไทย: เปลี่ยน Username ของคุณใน Minecraft

Questa pagina è stata letta 14 732 volte.
Hai trovato utile questo articolo?