Come Cambiare il Tuo Nome Utente su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come modificare il nome che viene visualizzato sui commenti che pubblichi su YouTube, il medesimo che hai assegnato al tuo canale. È possibile cambiare questo dato per tre volte prima che Google limiti temporaneamente questo tipo di modifica. Cambiandolo, il nome utente verrà modificato automaticamente anche su tutti i prodotti e i servizi offerti da Google (per esempio Gmail e Google+).

Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube. È caratterizzata da un rettangolo rosso al cui interno è visibile un triangolo bianco orientato verso destra. Se hai già eseguito il login al tuo account, verrai reindirizzato alla pagina principale di YouTube.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso a YouTube, tocca il pulsante , quindi inserisci l'indirizzo e-mail dell'account e la password di sicurezza.
  2. 2
    Tocca l'immagine del tuo profilo. È racchiusa in un piccolo cerchio ed è posta nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Se non hai selezionato un'immagine per il profilo di YouTube, l'icona indicata sarà caratterizzata da un cerchio colorato al cui interno è visibile l'iniziale del tuo nome.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Il mio canale. È collocata nella parte superiore della pagina apparsa.
    • Se hai la necessità di modificare il nome di uno dei canali legati al tuo account YouTube, seleziona la voce Cambia account, tocca il nome del canale, quindi seleziona l'icona del profilo associato.
  4. 4
  5. 5
  6. 6
    Cambia il tuo nome. Sostituisci il contenuto dei campi di testo "Nome" e "Cognome" con il nome che desideri usare.
    • Se stai modificando il tuo nome utente, dovrai obbligatoriamente compilare sia il campo "Nome" sia il campo "Cognome".
    • Se stai modificando il nome del canale, dovrai semplicemente compilare il campo "Nome".
  7. 7
    Premi il pulsante o OK. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo. Le modifiche apportate al nome utente verranno salvate e applicate. Si tratta del nome che verrà letto da tutte le persone che guarderanno i tuoi video e i tuoi commenti.
    • Questo nome verrà utilizzato anche dai profili di Gmail e Google+.
    • Ricorda che puoi modificare questa informazione solo per tre volte nell'arco di 90 giorni. Si tratta di una limitazione imposta da Google.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito di YouTube usando il browser del computer. Puoi utilizzare un browser internet qualsiasi disponibile per computer Windows o per Mac. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai reindirizzato alla pagina principale di YouTube.
    • Se non hai ancora eseguito il login su YouTube, clicca sul pulsante Accedi e inserisci l'indirizzo e-mail associato e la password di sicurezza.
  2. 2
    Clicca l'immagine del profilo. È posizionata nella parte superiore destra della pagina di YouTube. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Se non hai selezionato un'immagine per il profilo di YouTube, l'icona indicata sarà caratterizzata da un cerchio colorato al cui interno è visibile l'iniziale del tuo nome.
  3. 3
    Clicca l'opzione Impostazioni o . Il menu a discesa apparso assumerà un aspetto diverso in base alla pagina da cui l'hai aperto. Potrebbe essere contrassegnata dalla dicitura "Impostazioni" e collocata a metà del menu oppure sarà rappresentata da un'icona a forma di ingranaggio posizionata nella parte superiore dell'elenco apparso, esattamente sotto al nome utente.
    • Se hai la necessità di modificare il nome di uno dei canali legati al tuo account di YouTube, clicca su Cambia account, clicca il nome del canale, quindi clicca nuovamente sull'icona del profilo associato.
  4. 4
    Clicca l'opzione Modifica su Google. È un link blu posto sulla destra del tuo nome visualizzato all'interno della sezione "Il tuo canale YouTube".
  5. 5
    Inserisci un nuovo nome. Usa i campi di testo "Nome" e "Cognome" per inserire rispettivamente il nome e il cognome che vuoi utilizzare.
    • Se il nome utente che vuoi usare è composto da più parole (per esempio "Love and Puppies"), puoi inserire la prima nel campo "Nome" e il resto del nome nel campo "Cognome".
    • Se stai modificando il nome del canale, dovrai semplicemente compilare il campo "Nome".
    • Hai anche la possibilità di aggiungere un soprannome utilizzando il campo Nickname. In questo caso potrai fare in modo che il soprannome scelto venga visualizzato come parte del nome cliccando l'icona a forma di freccia rivolta verso il basso posta accanto alla voce Mostra il mio nome come: e scegliendo una delle combinazioni proposte.
  6. 6
    Clicca sul pulsante OK. È collocato nella parte inferiore della finestra in cui hai modificato il tuo nome.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Cambia nome quando richiesto. Le modifiche apportate al nome del tuo account (o del canale di YouTube) verranno salvate e applicate.
    Pubblicità

Consigli

  • Modificando il nome utente se possiedi un account Google+, ma non un canale di YouTube, l'account YouTube assumerà il medesimo nome del profilo di Google+.
  • H ai la possibilità di modificare il tuo nome di YouTube solo 3 volte ogni 90 giorni.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile riutilizzare uno dei nomi utente che avevi prima Google acquisisse YouTube.
  • Ricorda che avrai solo un numero limitato di possibilità di modificare il tuo nome utente, raggiunto il quale dovrai obbligatoriamente mantenere l'ultimo che hai scelto.
Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità